McLaren-Honda MCL32

McLaren-Honda MCL32

Continuano i cambiamenti in McLaren. Dopo l'addio di Ron Dennis, consumato qualche settimana fa, i nuovi vertici del team di Woking continuano nell'operazione volta a cancellare il passato.

Pochi minuti fa McLaren ha fatto sapere che la nuova monoposto che correrà nel Mondiale di Formula 1 2017 e che dovrebbe presentarsi con una livrea che riproporrà l'arancione non rispetterà la sigla utilizzata a partire dal 1981, ma avrà un nuovo nome.

La vettura che sarà affidata a Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne avrà il nome di McLaren-Honda MCL32. Sparisce dunque la sigla "Mp4", sostituita da MCL che sta ovviamente per McLaren.

La vecchia sigla utilizzata sino alle monoposto del 2016, ovvero MP4, risaliva al nome del vecchio team di Ron Dennis, il Project 4. Da qui la sigla mantenuta per 31 monoposto consecutive. Da quest'anno ecco il nuovo corso del team e, dunque, un taglio netto al passato.

E' certo che Alonso e Vandoorne stiano sperando che questi cambiamenti non coinvolgano solo la forma, ma soprattutto la sostanza. Dunque che la prossima monoposto possa riportare agli antichi fasti un team che manca da troppo tempo nelle posizioni che contano della Formula 1.

 
Scrivi un commento
Mostra commenti