Dakar 2019: Camion
Topic

Dakar 2019: Camion

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
11 articoli
Cancella tutti i filtri
Dakar 2019: Camion
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Dakar 2019: Camion

Griglia
Lista

Dakar, Camion: a Lima chiude Van Genugten, ma Nikolaev celebra il poker

Lo Zar controlla l'ultima speciale verso la capitale del Perù e si assicura la quarta vittoria alla Dakar (è la terza di fila) con il camion Kamaz. I russi piazzano una doppietta davanti a De Rooy che è terzo con l'Iveco Powerstar davanti al compagno Villagra.

Dakar, Camion, Tappa 9: Nikolaev si riprende il comando e prepara il trionfo di Lima

Vincendo la terza speciale di questa 41esima edizione, lo Zar Eduard mette una seria ipoteca al terzo successo di fila con il Kamaz, superando il compagno Sotnikov che è tornato al suo ruolo di gregario. Si arrende De Rooy che ha pagato mezz'ora con l'Iveco e resta terzo.

Dakar, Camion, Tappa 8: Sotnikov passa in testa, Nikolaev per un'ora

La classifica generale dei camion vede il primo avvicendamento dall'inizio della 41esima edizione del rally raid peruviano: lo "scudiero" Sotnikov va al comando, mentre il "capitano" Nikolaev finisce in una buca. De Rooy è terzo ma con una distacco di oltre un'ora.

Dakar, Camion, Tappa 7: De Rooy rompe gli indugi, Nikolaev perde mezz'ora!

L'olandese con l'Iveco Powerstar impone un passo insostenibile per tutti nella settima tappa dei camion: Viazovick secondo con il Maz lascia mezz'ora e precede il leader Nikolaev, che perde il supporto di Sotnikov con l'altro Kamaz, attardato di un'ora e mezza.

Dakar, Camion, Tappa 6: Viazovich è penalizzato, vince De Rooy con l'Iveco

Il bielorusso ha saltato il passaggio dall'ultimo WP ed è stato penalizzato di un'ora. Il seccesso della 6 speciale è andato al Powerstar di De Rooy che ha preceduto Villagra in una bella doppietta Iveco. Nikolaev e Sotnikov guidano la generale ma Gerard non è tagliato fuori

Dakar, Camion, Tappa 6: Viazovich con il Maz rompe l'egemonia Kamaz

Viazovich coglie la sua seconda vittoria alla Dakar, battendo gli Iveco Powerstar di De Rooy e Villagra che dispongono nuovamente di mezzi competitivi in grado di stare davanti ai Kamaz di Sotnikov e Nikolaev che mantiene la testa nella classifica assoluta dei camion.

Dakar, Camion, Tappa 5: caos per la nebbia, vince Nikolaev, squalificato Karginov!

Solo 9 camion hanno concluso la 2 frazione della speciale che portava da Tacna ad Arequipa, perché la prova è stata interrotta per nebbia. Karginov ha investito uno spettatore e non ha prestato soccorso. De Rooy torna a essere terzo, mentre Macik è finito in un fosso.

Dakar, Camion, Tappa 4: Karginov si ripete dopo un clamoroso rush finale

Sembrava che la speciale da Arequipa a Tacna avrebbe sancito il primo successo di Martin Macik con il camion Liaz, ma il ceco è stato superato da Karginov nel finale che ha bissato con il Kamaz il successo di ieri. Nikolaev mantiene la testa della gara nonostante i guai di giornata.

Dakar, Camion, Tappa 3: Karginov prende il volo, problemi per De Rooy

L'olandese finisce la speciale San Juan de Marcona - Arequipa fuori dai top ten avendo perso un'ora e mezza con l'Iveco Powerstar in difficoltà sulle alte dune iniziali. La Dakar dei camiob è dominata dai Kamaz con Nikolaev che conduce di appena cinque minuti su Villagra, secondo.

Dakar, Camion, Tappa 2: secondo successo di Nikolaev, De Rooy sale al posto d'onore

Il russo è un rullo compressore con il Kamaz che si è aggiudicato la tappa Pisco – S. Juan de Marcona, ma l'armata Iveco non perde terreno con De Rooy e Villagra che tengono il passo con i Powerstar 3.

Dakar, Camion, Tappa 1: Nikolaev su Kamaz precede un tris di Iveco Powerstar

Ton van Genugten con l'Iveco Powerstar ha concluso ad appena 18 secondi dal Kamaz del russo che si è aggiudicato la speciale di 84 km che ha portato a Pisco. Dietro all'olandese gli altri due mezzi italiani di Villagra e De Rooy.