WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
IndyCar
20 set
-
22 set
Evento concluso
Formula E
G
Ad Diriyah ePrix
22 nov
-
23 nov
Prossimo evento tra
4 giorni
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
60 giorni
FIA F3
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
10 giorni
Formula 1
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Gara in
01 Ore
:
49 Minuti
:
34 Secondi
ELMS
20 set
-
22 set
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
Dakar 2018: Auto
Topic

Dakar 2018: Auto

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
26 articoli
Cancella tutti i filtri
Dakar 2018: Auto
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Dakar, Auto, Tappa 5: Loeb massacra tutti, ma Al-Attiyah allunga nella generale

Seconda vittoria per il francese della Peugeot, che recupera oltre 10 minuti sul battistrada, che però sfrutta le disavventure di Peterhansel per portare a 24 minuti il suo vantaggio nella classifica generale della corsa.

Tartarin ancora al traguardo con il suo buggy: "E' stata una vera Dakar"

29esimo assoluto della categoria Auto, ha apprezzato questa 40esima edizione nonostante i problemi meccanici del suo buggy 2 ruote motrici: "E' stata una gara equilibrata, non troppo facile o troppo difficile".

Dakar, Montico determinante per aiutare la Liparoti a finire la gara

Angelo è stato il navigatore di Camelia Liparoti. I due hanno corso si un Utv, un Yamaha YXZ1000R, e per la pilota è stata la prima volta. "Non era facile per lei, ma guida benissimo soprattutto sulle dune".

Sogno avverato per i Coronel: hanno finito la Dakar assieme

Per la prima volta nella loro carriera i fratelli Tim e Tom hanno completato il rally raid più celebre al mondo dividendo l'abitacolo della stessa vettura, costruita per altro da loro.

Fotogallery: Carlos Sainz, vincitore Auto della Dakar 2018

Dopo aver solamente sfiorato l'impresa in diverse occasioni, Carlos Sainz è finalmente riuscito a portarsi a casa la sua seconda vittoria alla Dakar in questa 40esima edizione. Ecco le foto più belle della sua gara.

Dakar, Auto, Tappa 13: ancora Al-Attiyah. Sainz a un passo dalla gloria

Il qatariota della Toyota vince la Tappa 13, la seconda stage vinta di fila, e sale secondo assoluto in classifica sfruttando l'incidente di Peterhansel. Bernhard Ten Brinke si ritira per un guasto tecnico: era 3° nella generale.

Dakar, la logistica del team MINI X-Raid è affidata all'italiano Pastorino

Marco è giunto quest'anno alla 12esima Dakar della carriera dopo aver occupato posizioni di rilievo anche nel Mondiale Rally accanto a Tommi Makinen, nel team Mitsubishi WRC.

Dakar, Auto, Tappa 12: svetta ancora Toyota, ma oggi con Al-Attiyah

Sainz perde 18' dal qatariota e 16' da Peterhansel, ma continua a gestire l'enorme margine di vantaggio sui due rivali quando mancano appena 2 tappe alla fine. Terzo De Villiers.

Dakar, Sainz predica pazienza: "Non è facile amministrare evitando rischi"

Lo spagnolo è a tre giorni dal portarsi a casa la sua seconda Dakar in carriera, ma sa che tutto può ancora accadere, specialmente nella Tappa di giovedì.

Dakar, Auto, Tappa 11: svetta Ten Brinke. Sainz, la vittoria si avvicina

Il pilota olandese della Toyota eredita la prima posizione al WP3 dopo l'incidente che mette K.O. Hirvonen e vince la tappa. Sainz chiude 3° davanti a Peterhansel e dietro a Despres. Attardato Al-Attiyah.

Dakar, la risposta Toyota: "Peugeot ha sfruttato un buco nel regolamento"

In casa Gazoo Racing non considerano equilibrato il cambio di norme sul sistema di gonfiaggio-sgonfiaggio degli pneumatici per la Dakar e si ribadisce che si resterà fedeli al concetto 4x4 per questioni di marketing.

Dakar: clamorosa penalità di 10' a Sainz, Peugeot farà appello!

I commissari hanno giudicato lo spagnolo reo di aver colpito (con recidiva) l'olandese Koolen e il suo quad punendolo con una sanzione cronometrica che in casa del Leone non hanno gradito affatto; classifica sub-judice.

Dakar, Al-Attiyah: "Se succede qualcosa a Sainz saprò approfittarne!"

Il pilota di punta del team Toyota Gazoo Racing ha ammesso che la sua Hilux continua a non essere all'altezza delle Peugeot, ma nei prossimi giorni farà una sola cosa: "Attaccherò. Sono venuto a questa Dakar per vincere".

Dakar, fuori anche la seconda Duster. Sousa non è partito per la Tappa 8

La Direzione Gara ha fermato Sousa perché arrivato fuori tempo massimo al bivacco di Uyuni. Sousa si è poi lamentato del team argentino: "Dopo il ritiro di Spataro hanno perso interesse nella corsa".

Dakar: Amos costretto al ritiro. La frizione del suo Buggy si è bruciata

Il pilota italiano che sino a poche ore fa era nella Top 10 della classifica generale dedicata alle auto alla Dakar 2018 è stato costretto al ritiro dopo numerosi problemi tecnici nella prima parte della Tappa Marathon.

Dakar, Peterhansel: "La pressione è raddoppiata, siamo rimasti in due"

Il leader della categoria auto aveva approcciato all'edizione 2018 con grande serenità, ma con Loeb ko e Despres staccatissimo sa che ora la pressione della Peugeot è tutta sulle spalle sue e di Sainz.

Dakar: Camelia Liparoti arriva a La Paz nonostante il buio ed il fango

Il suo navigatore, Angelo Mantico, ha raccontato le disavventure incontrate nel corso della sesta tappa, che per loro si è conclusa addirittura alle 23,30: "Abbiamo fatto il 70% della seconda speciale al buio".

Dakar: è già finita l'avventura della Duster di Emiliano Spataro

Il pilota argentino è stato squalificato per aver saltato più di 3 WPT consecutivi nel corso della quinta tappa, dopo aver danneggiato una ruota posteriore sulla sua vettura. Le speranze della Renault ora sono tutte su Carlos Sousa.

Dakar, Auto, Tappa 5: Peterhansel vince e allunga. Loeb si ritira!

Il francese della Peugeot è sempre più padrone della corsa e ora ha 30' su Sainz, che è secondo nella generale. Bene Ten Brinke, miglior pilota Toyota. Elena infortunato al coccige costringe Loeb al ritiro.

Dakar, Amos all'arrivo anche in... retromarcia: "Veloce e senza rischiare"

Con un buggy a 2 Ruote Motrici il pilota di casa nostra non sta avendo vita facile sulle dune sudamericane e si è dovuto inventare anche qualche stratagemma particolare. Non benissimo gli altri italiani.

Dakar, Mini X-Raid decimata: già 2 buggy out. Resta solo Hirvonen

Fuori Menzies e Al-Rajhi. Il finlandese è l'unico al volante del Buggy 2WD ancora in classifica: "E' stata una giornata difficile, ma siamo abbastanza contenti di come stiamo andando", ha affermato l'ex pilota del WRC.

Dakar, De Villiers: "Non ci aspettavamo una tappa così difficile"

Il pilota della Toyota aveva messo nel mirino la vittoria della seconda tappa, ma ha avuto delle grandi difficoltà a livello di navigazione e quindi ha chiuso alle spalle di ben tre Peugeot. Nella generale comunque è terzo.

Dakar, Auto, Tappa 2: Despres svetta nella tripletta Peugeot

Grande ritorno delle Peugeot con Peterhansel secondo e Loeb 3°. Sfortunato Sainz, costretto a cambiare ben due gomme. Al-Attiyah precipita in quinta posizione, mentre De Villiers resiste ed è terzo nella generale. Out Menzies (MINI).

Dakar: Menzies capotta e distrugge il Buggy X Raid dopo solo 6 km!

Il pilota statunitense, rivelazione della prima tappa, è uscito praticamente illeso dall'abitacolo insieme al navigatore Peter Mortensen. La vettura però è veramente distrutta, quindi per lui la Dakar 2018 è finita!