WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
41 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
55 giorni
WRC
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
26 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
35 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
47 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
61 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
55 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
76 giorni
Formula E
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Evento in corso . . .
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
54 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
61 giorni
Team Kamaz Master
Russian Federation
Team

Team Kamaz Master

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
30 articoli
Cancella tutti i filtri
Team Kamaz Master
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Dakar, Camion: Karginov sultano Kamaz, Iveco disastro

Il team Kamaz Master si è aggiudicato undici delle dodici speciali nella prima Dakar disputata in Arabia Saudita e Andrey ha vinto sette tappe che gli hanno permesso di accumulare oltre due ore di vantaggio su Viazovich, terzo con il MAZ. La doppietta russa è stata completata da Shibalov, secondo a 42 minuti dal vincitore!

Dakar, Camion, Tappa 11: poker Kamaz Dakar
Video all'interno

Dakar, Camion, Tappa 11: poker Kamaz

Karginov firma la sesta vittoria parziale, mentre il team russo monopolizza con quattro Kamaz la seconda frazione della Tappa Marathon mostrando tutto il suo potenziale umano e tecnico nella categoria dei camion. Viazovich, terzo con il MAZ, si stacca sempre di più...

Dakar, Camion, Tappa 10: Shibalov prima dello stop Dakar
Video all'interno

Dakar, Camion, Tappa 10: Shibalov prima dello stop

La decima speciale, prima frazione della Tappa Marathon, è stata interrotta al km 223 dopo il peggioramento delle condizioni meteo mentre erano al comando Shibalov, Sotnikov e Nikolaev. Karginov resta leader e destra attenzione di quarto posto di Huzink con il Renault C460 Hybrid.

Dakar, Camion, Tappa 9: Karginov fa poker

Il russo nella nona tappa della Dakar coglie la quarta vittoria di fila e la quinta di questa edizione allungando con il camion Kamaz sul compagno di squadra Shibalov. Nella speciale si mette in luce Viazovich secondo davanti a Loprais. Il bielorusso, però è a oltre un'ora dai russi di vertice nella generale.

Dakar, Camion Tappa 8: Kamaz domina anche con il... fantasma Dakar
Video all'interno

Dakar, Camion Tappa 8: Kamaz domina anche con il... fantasma

L'ottava tappa della Dakar dei camion esalta la superiorità Kamaz con Karginov che si aggiudica la terza speciale di fila e porta il suo vantaggio sul compagno Shibalov a quasi mezz'ora. Positiva la prestazione di Loprais terzo di giornata e quarto assoluto con il Praga dietro Viazovich che difende il podio con il MAZ. Riappare fuori classifica anche Nikolaev.

Dakar, Camion, Tappa 7: Kamaz in parata nel lutto Dakar
Video all'interno

Dakar, Camion, Tappa 7: Kamaz in parata nel lutto

Karginov si aggiudica la terza speciale che è anche la sesta del team Kamaz Master dopo una indiscutibile tripletta che ha visto Sotnikov secondo e Shibalov terzo. Il MAZ di Viazovich è terzo a 46 minuti. Perde terreno Macik (Iveco) e al quarto posto resta Loprais (Praga).

Dakar, Camion: il dominio Kamaz, la delusione Iveco

A metà maratona araba la classifica dei camion è capeggiata da due Kamaz con Karginov e Shibalov in fuga e il MAZ di Viazovich a inseguire a oltre mezz'ora. Gli altri sono staccatissimi: scopriamo perché l'Iveco non è fra i protagonisti di questa edizione.

Dakar, Camion, Tappa 6: Karginov allunga, Nikolaev ko Dakar
Video all'interno

Dakar, Camion, Tappa 6: Karginov allunga, Nikolaev ko

Lo squadrone Kamaz Master perde lo zar costretto al ritiro dopo 33 km della speciale che porta alla Capitale araba dopo il cedimento del motore. Karginov vince la tappa e precede Shibalov nella generale. Ottimo terzo il MAZ di Viazovich staccato di 36 minuti.

Dakar, Camion, Tappa 5: l'egemonia è Kamaz! Dakar
Video all'interno

Dakar, Camion, Tappa 5: l'egemonia è Kamaz!

Anton Sotnikov si aggiudica la quinta tappa della Dakar dei camion aprendo la tripletta Kamaz. Karginov consolida la testa della classifica assoluta davanti al compagno Shibalov che sale al posto d'onore scavalcando il MAZ di Viazovich. I camion Iveco costretti a stare nel gruppo.

Dakar, Camion, Tappa 4: tripletta Kamaz

Nella quarta tappa della Dakar riservata ai camion secondo successo di Shibalov davanti a Karginov che si porta in testa alla classifica generale. La tripletta Kamaz è completata da Sotnikov dopo il botto di ieri. Ma il Maz di Viazovich è a soli 10 minuti dalla testa.

Dakar, Sotnikov: perse due ore, ma speciale finita

Il russo sembrava costretto al ritiro dopo 60 km di speciale della terza tappa della Dakar, ma l'equipaggio Kamaz è riuscito a fare la riparazione all'asse anteriore e alla scatola dello sterzo per concludere il tratto cronometrato e tentare la ricostruzione del camion al bivacco. Il team russo disone ancora di quattro mezzi.

Dakar, Camion, Tappa 2: Viazovich sfida i Kamaz

Il bielorusso porta al successo nella seconda tappa dei camion il Maz, mettendosi alle spalle lo squadrone Kamaz. Macik è quarto con il migliore Iveco.

17 gen 2019

Dakar, Camion: a Lima chiude Van Genugten, ma Nikolaev celebra il poker

Lo Zar controlla l'ultima speciale verso la capitale del Perù e si assicura la quarta vittoria alla Dakar (è la terza di fila) con il camion Kamaz. I russi piazzano una doppietta davanti a De Rooy che è terzo con l'Iveco Powerstar davanti al compagno Villagra.

Dakar, Camion, Tappa 9: Nikolaev si riprende il comando e prepara il trionfo di Lima

Vincendo la terza speciale di questa 41esima edizione, lo Zar Eduard mette una seria ipoteca al terzo successo di fila con il Kamaz, superando il compagno Sotnikov che è tornato al suo ruolo di gregario. Si arrende De Rooy che ha pagato mezz'ora con l'Iveco e resta terzo.

Dakar, Camion, Tappa 5: caos per la nebbia, vince Nikolaev, squalificato Karginov!

Solo 9 camion hanno concluso la 2 frazione della speciale che portava da Tacna ad Arequipa, perché la prova è stata interrotta per nebbia. Karginov ha investito uno spettatore e non ha prestato soccorso. De Rooy torna a essere terzo, mentre Macik è finito in un fosso.

Dakar, Camion, Tappa 3: Karginov prende il volo, problemi per De Rooy

L'olandese finisce la speciale San Juan de Marcona - Arequipa fuori dai top ten avendo perso un'ora e mezza con l'Iveco Powerstar in difficoltà sulle alte dune iniziali. La Dakar dei camiob è dominata dai Kamaz con Nikolaev che conduce di appena cinque minuti su Villagra, secondo.

Dakar, Camion, Tappa 2: secondo successo di Nikolaev, De Rooy sale al posto d'onore

Il russo è un rullo compressore con il Kamaz che si è aggiudicato la tappa Pisco – S. Juan de Marcona, ma l'armata Iveco non perde terreno con De Rooy e Villagra che tengono il passo con i Powerstar 3.

Dakar, Camion, Tappa 14: Nikolaev centra il terzo successo con Kamaz!

Lo zar replica nel 40ennale della Dakar il successo 2017 e del 2013, che si aggiunge a quello del 2010 quando era il meccanico di Chagin. Eduard ha costreto alla resa Villagra con l'Iveco Powerstar. Il secondo Viazovich (Man) è staccato di quasi 4 ore!

Dakar, Camion, Tappa 13: Nikolaev ipoteca la vittoria, Villagra si ritira!

Doppietta Kamaz nella speciale decisiva del raid: Nikolaev precede Mardeev dopo una tappa durissima, mentre escono di scena i due protagonisti Iveco: Villagra si ferma alla neutralizzazione, mentre Van Genugten rompe prima del traguardo!

Dakar, Camion, Tappa 8: Sotnikov vince subito con il turbo nuovo!

Il russo nella prima parte della tappa Marathon ha avuto problemi alla sovralimentazione del suo Kamaz per cui ha dovuto sostituire nella notte la turbina. Nikolaev, leader della gara, lo ha mandato alla carica e ha preceduto Villagra con l'Iveco.

Dakar, Camion, Tappa 5: Nikolaev si sdraia con il Kamaz e poi vince!

Nel primo tratto della speciale da San Juan de Marcona – Arequipa il russo si è ritrovato con il poderoso camion Kamaz reclinato su un lato: ha perso solo 16 minuti prima di iniziare una rimonta che lo ha portato al terzo successo di tappa.

Dakar, Camion, Tappa 4: Nikolaev svetta sul Kamaz, Villagra perde mezz'ora

Secondo successo di tappa per il russo che porta a 36'55" il vantaggio sull'Iveco Powerstar dell'argentino che resta secondo, mentre alle spalle di "El Coyote" c'è già il vuoto. Ritirati i tre Mercedes Unimog team Orobica Raid.

Dakar, Camion, Tappa 2: lo zar Nikolaev imprime il passo Kamaz

I russi Nikolaev-Yakolaev-Rybakov hanno dettato legge dall'inizio della seconda prova speciale della 40esima Dakar. L'unico equipaggio che ha retto il passo del leader è stato Villagra con l'Iveco Powerstar, mentre scende Loprais al terzo posto.

Dakar, Camion, Tappa 12: Nikolaev trionfa con il Kamaz, De Rooy terzo

Eduard Nikolaev si è aggiudicato la 39esima Dakar vincendo anche l'ultima speciale con il camion Kamaz. Il russo in classifica finale ha preceduto il compagno di squadra Sotnikov e i due Iveco Powerstar di De Rooy e Villagra.