HWA AG
Germany
Team

HWA AG

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
98 articoli
Cancella tutti i filtri
HWA AG
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di HWA AG

Griglia
Lista

F2: Masi spiega perché Deledda ha corso a Monte Carlo

Il pilota italiano del team HWA Racelab non è riuscito a rientrare nel 107% in qualifica ma è stato ugualmente ammesso a prendere parte alle tre gare del weekend. Masi ha spiegato le motivazioni di questa decisione.

F3, Barcellona, Gara 3: Hauger si riscatta, Nannini a podio

Il pilota della Prema ha condotto in solitaria dal primo all'ultimo giro ed adesso è leader del campionato a pari punti con Caldwell. Bene Nannini che riscatta l'amarezza di Gara 2 con il terzo posto.

HWA completa la sua line-up in F3 con Oliver Rasmussen

Il team tedesco ha annunciato l'ingaggio di Oliver Rasmussen. Il danese, dopo una convincente stagione 2020 in Formula Regional, è pronto per dare l'assalto alla stagione 2021 della Formula 3.

HWA ingaggia Rafael Villagomez per la stagione 2021 di F3

Dopo un solo anno nelle monoposto il pilota messicano compirà il grande passo e disputerà l'intera stagione 2021 di Formula 3 con il team HWA Racelab.

Nannini: "45 gare nel 2021? Potrei correre anche altrove!"

Il 2021 sarà una stagione intensa per Matteo Nannini. Il pilota classe 2003 disputerà sia la Formula 3 che la Formula 2 con il team HWA. Abbiamo chiesto al diretto interessato di raccontarci come è nata questa scelta...

HWA prende Deledda e schiera Nannini in F2 e F3!

Il team tedesco ha una coppia italiana al via della stagione 2021, con il romagnolo che sarà impegnato per la primissima volta in assoluto in entrambi i campionati.

Alesi passa alla MV Motosport, HWA promuove Hughes

Il figlio d'arte francese va a prendere il posto di Matsushita a partire da Sochi. La HWA riempirà il suo buco con la promozione di Hughes dalla F3.

F3, Mugello: Hughes firma l'ultima sessione di Libere

Il pilota del team HWA Racelab ha ottenuto il miglior tempo nell'ultima sessione di Libere della stagione precedendo Zendeli e Hauger. Attardati Sargeant (8°) e Piastri (13°).

F3, Libere, Spa-Francorchamps: Doohan si esalta con gomma nuova

Il pilota del team HWA Racelab è stato il più rapido nel turno di libere grazie alla decisione di utilizzare gomme nuove. Sargeant chiude ottavo con gomme usate ma ha accusato qualche piccola noia tecnica.

F2, Ungheria, Libere: la pioggia premia Giuliano Alesi

Una leggera pioggia ha bagnato il tracciato ungherese rendendo praticamente inutile una sessione di libere. Ad imporsi in cima alla lista dei tempi è stato Giuliano Alesi.

Volete una Aston Martin DTM? È in concessionaria a 1,68 milioni!

Un esemplare delle Vantage di HWA, messe in pista da R-Motorsport lo scorso anno, è in vendita in Austria presso un autosalone. Prezzo? Per abbienti...

Fritz: "Il DTM ha prototipi, troppo costoso per un team privato"

Il responsabile di HWA è convinto che la serie turismo tedesca abbia raggiunto un livello di format elevatissimo che richiede investimenti, cosa che si può permettere solo una Casa ufficiale.

Le Aston Martin ancora nel DTM? ITR e HWA cercano la soluzione

Dopo la rinuncia da parte di R-Motorsport, le Vantage non è detto che restino ferme in garage: il promoter sta cercando assieme al motorista tedesco una soluzione per schierarle, anche se tutto sembra molto complesso.

FIA F3: HWA completa la line up 2020 con Fittipaldi e Doohan

Enzo Fittipaldi e Jack Doohan affiancheranno il confermato Jake Hughes nel team che andrà alla caccia dei titoli FIA F3 in questa stagione.

Ferrari all'attacco in F2: Shwartzman in Prema e Armstrong in ART

La Ferrari ha deciso di piazzare i piloti della Driver Academy in Formula 2, con Mick Schumacher ed il campione F3 Robert Shwartzman alla Prema e Marcus Armstrong all'ART Grand Prix.

F2: HWA gioca d'anticipo ed ingaggia Markelov per il 2020

Artem Markelov torna in Formula 2 nel 2020. Il russo correrà per il team che prenderà il posto della Arden, la HWA. Per Markelov sarà il settimo anno di corse in F2.

Gp di Macao: Sophia Floersch torna con il team HWA

La pilota tedesca, dopo il tremendo incidente dello scorso anno, tornerà a correre sul tracciato di Macao con il team HWA. La Floersch ha anticipato che disputerà la prossima stagione di F3 con lo stesso team.

R-Motorsport conferma la rottura con HWA nel DTM

La R-Motorsport, squadra che gestisce le Aston Martin nel DTM, ha confermato di essersi separata dal suo partner tecnico HWA dopo appena una stagione insieme nel DTM.

HWA molla il DTM? "Il progetto deve essere sensato e competitivo"

La squadra tedesca sta valutando se proseguire al fianco della R-Motorsport con le Aston Martin dopo una prima stagione molto deludente e con altre proposte sul tavolo.

HWA sostituirà Arden in Formula 2 dal 2020

HWA gestirà un team di Formula 2 oltre all’impegno nel DTM ed in Formula E dopo aver acquistato le quote, le monoposto e l’attrezzatura di Arden per la stagione 2020.

Nico Müller mago della pioggia, vince Gara 2 ad Hockenheim

Lo svizzero è perfetto sotto al diluvio e batte Rockenfeller e Rast, con Glock che è quarto seguito da Green ed Eriksson, il cui azzardo della sosta all'ultimo non paga. Dennis una Aston a punti nell'ennesima figuraccia delle Vantage, Wittmann penalizzato, indietro le Super GT.

Hockenheim, Libere 2: Wittmann fa il vuoto, paura per Di Resta

Stavolta la pista è asciutta, ma la BMW è sempre davanti con il ragazzo del Team RMG che batte Rast e Glock. Green e Müller in Top5 davanti a Rockenfeller ed Eng. Brividi per lo scozzese per un problema allo sterzo, le auto del Super GT in difficoltà con le gomme.

La R-Motorsport non porterà le Aston Martin al Fuji

Il team svizzero ha preferito rinunciare alla "Dream Race" che il DTM farà in novembre con il Super GT giapponese per concentrarsi sullo sviluppo delle Vantage in vista del 2020.

Green vince Gara 2 al Nürburgring, Rast è Campione col brivido!

Al Team Rosberg rischiano la frittata con una strategia discutibile lasciando l'inglese davanti al tedesco, che però beneficia di un Müller che non va oltre il sesto posto per festeggiare in anticipo. Frijns è secondo, Duval e Aberdein in Top5, fuori Wittmann.

René Rast domina Gara 1 al Nürburgring e ha una mano sul titolo

Impeccabile il pilota del Team Rosberg, mentre sbaglia tutto Müller arrivando ultimo. Spengler sul podio assieme al rimontante Wittmann, fuori Rockenfeller, bei duelli tra Aberdein, Duval, Green e Van Der Linde per la Top5. Male Frijns.

Spettacolare Rast, pole position per Gara 1 al Nürburgring

Il leader piazza un tempone battendo la sorpresa Spengler e Müller, con Rockenfeller e Aberdein in Top5. Disastro Wittmann, bene Van Der Linde e Aberdein, male Frijns.

Nürburgring, Libere 2: dominio Audi con Rockenfeller sugli scudi

Ancora le RS 5 protagoniste, il pilota del Team Phoenix precede per un soffio Aberdein, Frijns, Müller e Rast. Wittmann ancora il più rapido delle BMW, Von Habsburg perde una portiera!

Nürburgring, Libere 1: Rast mette tutti subito in riga

Il leader di campionato piazza il tempone con oltre 4 decimi di vantaggio su Rockenfeller e Müller, mentre Aberdein, Green, Duval e Frijns completano il dominio Audi davanti alla BMW di Wittmann. Bene Di Resta, indietro Spengler e Dennis.

Mercedes punta su Vandoorne e de Vries per la Formula E

La Mercedes ha svelato la vettura con cui farà il suo debutto in Formula E nella stagione 2019/2020, annunciando anche Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries come piloti.

F3, Spa-Francorchamps: Hughes si prende la vetta nelle Libere

Il pilota inglese ha sfruttato un set di gomme nuove nel finale ed ha ottenuto il miglior crono infliggendo distacchi pesanti. I big del campionato si sono nascosti in questo turno.

Riscatto di René Rast al Lausitzring nella gara #500 del DTM

Il pilota del Team Rosberg festeggia nel secondo round del weekend precedendo Müller e Rockenfeller, mentre Green e Frijns completano la Top5 Audi (Campione Costruttori) davanti all'amaro Wittmann. 3 Aston Martin ritirate, delude Aberdein.

Jamie Green in pole a sorpresa per Gara 2 del Lausitzring

L'inglese centra il primato davanti al sorprendente Aberdein, che nel finale scavalca Müller, Rast e Frijns. Wittmann soffre ed è sesto, male Eng e Spengler, Aston Martin in coda.

Nico Müller trionfa in Gara 1 al Lausitzring nell'incubo di Rast

Lo svizzero sfrutta la "scorta" di Frijns per vincere approfittando del K.O. del leader, mentre Rockenfeller beffa Wittmann nel duello per il terzo posto. Bel recupero di Eng e Duval, fuori Glock, a bocca asciutta le Aston Martin.

Rast centra una pole importantissima per Gara 1 al Lausitzring

La partenza al palo vale tantissimo per il leader del campionato, affiancato dal compagno Green e davanti ai rivali Müller, Frijns e Wittmann. Bene Rockenfeller e Fittipaldi, male Duval e Aberdein, Dennis miglior Aston Martin.

Lausitzring, Libere 2: Audi regine con Green e Duval

RS 5 ancora sugli scudi, l'inglese beffa per 0"004 il francese, poi vicinissimi ci sono Frijns, Aberdein, Rast e Müller. Wittmann è settimo e migliore delle BMW, Aston Martin fanalini di coda.

Marco Wittmann vola in Pole Position per Gara 1 a Brands Hatch

Qualifiche da infarto in Inghilterra dovute al meteo pazzo, che manda a muro le Audi della WRT e vedono la BMW del portacolori RMG beffare in extremis Rast e Duval. Ottima seconda fila per Di Resta con l'Aston Martin, seguito da Frijns, Van Der Linde, Dennis e Müller.

Colpaccio di Bruno Spengler e trionfo BMW in Gara 2 al Norisring

Il canadese è perfetto ad approfittare del duello fratricida tra Müller e Rast, vincendo davanti ai rimontanti Green e Rockenfeller. Frijns ed Eng in Top5, Duval sesto, punti per Glock e Juncadella, ritirati Wittmann, Di Resta e Van Der Linde.

René Rast beffa tutti e conquista un grande successo in Gara 1 al Norisring nella doppietta Audi

Il pilota del Team Rosberg azzecca la strategia (con fortuna) e precede il rimontante Müller, che nel finale dà spettacolo con Eriksson. Duval e Spengler in Top5, punti per tre Aston Martin, fuori Glock, Frijns e Rockenfeller, Van Der Linde sbaglia troppo.

Nico Müller in stato di grazia firma la Pole Position per Gara 1 al Norisring

Lo svizzero continua a volare dopo la vittoria di Misano e batte per un soffio Eng, mentre Duval, Spengler, Rast ed Eriksson sono subito dietro vicinissimi. Wittmann settimo, Aberdein e Green in Top10, Juncadella migliore Aston Martin, male Glock.

F3, Paul Ricard: Hughes beffa allo scadere Daruvala e artiglia la pole per Gara 1

Il pilota inglese piazza la zampata nei secondi conclusivi e strappa la pole al rivale della Prema per soli 6 centesimi. Shwartzman scatterà dalla terza posizione. Bene Pulcini, sesto davanti a Vips.

Rast beffa Frijns di 0"070 nella bagarre Audi per la pole position di Gara 2 a Misano, Dovizioso 14°

Duello serratissimo fra tutte le RS 5 che vede il Campione 2017 svettare in extremis sull'olandese, Aberdein, Muller e Fittipaldi. Wittmann salva la faccia alla BMW con il sesto crono, il ducatista sbaglia in avvio ma è sempre più vicino ai rivali nei tempi.

Ad Hong Kong piove, prima pole position sul bagnato per Vandoorne

Stoffel Vandoorne ha regalato a sè stesso e al team HWA la prima pole position in FIA Formula E per l'Hong Kong E-Prix al termine di una qualifica bagnata.

Formula 3, Jake Hughes completa la line-up dei piloti HWA Racelab

Il diciannovenne britannico Jake Hughes sarà il terzo pilota del team HWA Racelab. Huges va a raggiungere Keyvan Andres e Bent Viscaal

Formula 3, Keyvan Andres correrà con il team HWA

Keyva Andres è il primo pilota a portare i colori del team HWA per la stagione 2019 di Formula 3

HWA sbarca anche in Formula 2 in partnership con la Arden

Confermando quanto avevamo già anticipato, la HWA ha annunciato che allargherà anche alla Formula 2 i suoi impegni per la stagione 2019, dopo aver firmato una partnership tecnica con la Arden.

HWA multata per aver violato il coprifuoco all'ePrix di Marrakech

Il team HWA di Formula E è stato multato di 5.000 dollari per aver violato il coprifuoco in occasione dell'ePrix di Marrakech, quando uno dei suoi meccanici ha aperto la porta del box in anticipo.

Raffaele Marciello sarà ai test di Marrakesh alla guida di una monoposto del team HWA

Il campione 2018 Blancpain GT Series Sprint Cup siederà al volante di una monoposto totalmente elettrica per la prima volta. Anche Arthur Leclerc sarà presente in pista.

L'ingegnere di Bottas lascia la Formula 1 e passa in Formula E sempre con Mercedes

L'ingegnere di pista di Valtteri Bottas, Tony Ross, entrerà a far parte del programma di Formula E della Mercedes ora che la stagione 2018 si è conclusa.

Vandoorne: "Avrei voluto arrivare più preparato all'esordio in Formula E!"

Il belga, prossimo a lasciare la McLaren e la Formula 1 per approdare nella serie "full electric", non ha nascosto le sue difficoltà incontrate nei test svolti al Ricardo Tormo di Valencia.

Vandoorne: “In Formula E ho ancora moltissimo da imparare...”

Il pilota belga ha partecipato solamente a due giornate di test con il team HWA Racelab a Valencia, inoltre alcuni problemi tecnici hanno interrotto il programma di allenamento che era stato previsto

Daniel Juncadella tester e pilota di riserva HWA per il 2018-2019

Legato al Marchio tedesco dal passato condiviso nel DTM dal 2013 al 2016, il veterano spagnolo supporterà i due piloti ufficiali dell'équipe di Affalterbach, Gary Paffett e Stoffel Vandoorne

Vandoorne: “Il mio vero obiettivo è il sedile ufficiale della Mercedes”

Il prossimo dicembre il pilota belga, oggi impegnato in Formula 1 con la McLaren, debutterà nella serie “full electric” con la HWA Racelab, team affiliato alla Casa tedesca, ed è carico di ambizioni...

Vandoorne: “Toto Wolff mi ha contattato personalmente...”

Il pilota della McLaren in Formula 1 ha rivelato di essere stato contattato direttamente del boss della Mercedes nel Circus per un sedile in Formula E nel team HWA Racelab.

La HWA prende in considerazione un impegno in F2 nel 2019

La HWA, team storicamente affiliato alla Mercedes, ha rivelato di aver preso in considerazione un impegno in Formula 2 a partire dal 2019.

Ora c'è anche l'ufficialità: Stoffel Vandoorne approda in Formula E con HWA

Il pilota belga, al momento attivo in Formula 1 con la McLaren, parteciperà al Campionato FIA 2018-2019 della serie “full electric” con il team HWA Racelab

Ad Hockenheim non basta una prova sontuosa a Rast, vincitore di Gara 2. Paffett è terzo e Campione 2018

Il pilota dell'Audi è stato perfetto precedendo Wittmann, ma il britannico della Mercedes chiude sul podio e festeggia per soli 4 punti. Niente da fare per un Di Resta, mai in grado di recuperare, bella rimonta di Müller e Frijns, tutte le BMW a punti, Mortara perde terreno nel finale.

Marco Wittmann beffa per 0"054 Rast e centra la pole position per Gara 2 di Hockenheim

Il pilota BMW fa il terzo incomodo andando a precedere il Campione in carica e il suo rivale Paffett, mentre Di Resta è ancora una volta deludente e fuori dalla Top10. Bene Spengler e Farfus, Mortara sesto, in fondo Frijns.

Hockenheim, Libere 3: Jamie Green suona la sveglia per le Audi

Le RS 5 oggi debbono fare gioco di squadra e aiutare Rast, che in queste libere è quarto dietro all'inglese, Wittmann e Auer. Mortara in Top5, bene Frijns e Farfus, Paffett è nono, Di Resta lontano.

Stoffel Vandoorne è sempre più vicino al team HWA Racelab

L’attuale pilota della McLaren in Formula 1 avrebbe già effettuato dei test al simulatore e impressionato la scuderia tedesca al debutto nel Campionato FIA 2018-2019 di Formula E

Formula E: Wehrlein rifiuta l’offerta HWA, in arrivo Vandoorne?

Il pilota tedesco, legato alla Mercedes fino allo scorso settembre, sperava di poter tornare in Formula 1 nel 2019 con la Toro Rosso, mentre il belga, ormai ex McLaren, corteggia un volante nella serie “full electric”...