WTCR
G
Salzburgring
11 set
Prossimo evento tra
33 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
61 giorni
WSBK
31 lug
Evento concluso
07 ago
SSP300 Gara 2 in
14 Ore
:
15 Minuti
:
30 Secondi
WRC
04 set
Prossimo evento tra
26 giorni
18 set
Prossimo evento tra
40 giorni
WEC
13 ago
Prossimo evento tra
4 giorni
W Series
G
Norisring
10 lug
Canceled
G
Brands Hatch
22 ago
Canceled
MotoGP
02 ago
Warm Up in
07 Ore
:
40 Minuti
:
30 Secondi
Moto3
24 lug
Evento concluso
07 ago
Evento concluso
Moto2
24 lug
Evento concluso
07 ago
Evento concluso
IndyCar
17 lug
Evento concluso
07 ago
Postponed
Formula E FIA F3
31 lug
Evento concluso
07 ago
Gara 2 in
07 Ore
:
45 Minuti
:
30 Secondi
FIA F2
31 lug
Evento concluso
07 ago
Gara 2 in
09 Ore
:
10 Minuti
:
30 Secondi
Formula 1 ELMS
17 lug
Evento concluso
DTM
14 ago
Prossimo evento tra
5 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
11 set
Prossimo evento tra
33 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
Prossimo evento tra
26 giorni
R-Motorsport
Switzerland
Team

R-Motorsport

Rast centra una pole importantissima per Gara 1 al Lausitzring

La partenza al palo vale tantissimo per il leader del campionato, affiancato dal compagno Green e davanti ai rivali Müller, Frijns e Wittmann. Bene Rockenfeller e Fittipaldi, male Duval e Aberdein, Dennis miglior Aston Martin.

Lausitzring, Libere 2: Audi regine con Green e Duval

RS 5 ancora sugli scudi, l'inglese beffa per 0"004 il francese, poi vicinissimi ci sono Frijns, Aberdein, Rast e Müller. Wittmann è settimo e migliore delle BMW, Aston Martin fanalini di coda.

Lausitzring, Libere 1: Duval svetta con l'Audi inseguito da Wittmann

Il francese è stato il più rapido nella prima sessione con dietro il pilota BMW, mentre Green, Frijns e Rast sono in Top5. Müller sbaglia ed è 11°, bene Spengler, indietro le Aston Martin.

Marco Wittmann vola in Pole Position per Gara 1 a Brands Hatch

Qualifiche da infarto in Inghilterra dovute al meteo pazzo, che manda a muro le Audi della WRT e vedono la BMW del portacolori RMG beffare in extremis Rast e Duval. Ottima seconda fila per Di Resta con l'Aston Martin, seguito da Frijns, Van Der Linde, Dennis e Müller.

Colpaccio di Bruno Spengler e trionfo BMW in Gara 2 al Norisring

Il canadese è perfetto ad approfittare del duello fratricida tra Müller e Rast, vincendo davanti ai rimontanti Green e Rockenfeller. Frijns ed Eng in Top5, Duval sesto, punti per Glock e Juncadella, ritirati Wittmann, Di Resta e Van Der Linde.

René Rast beffa tutti e conquista un grande successo in Gara 1 al Norisring nella doppietta Audi

Il pilota del Team Rosberg azzecca la strategia (con fortuna) e precede il rimontante Müller, che nel finale dà spettacolo con Eriksson. Duval e Spengler in Top5, punti per tre Aston Martin, fuori Glock, Frijns e Rockenfeller, Van Der Linde sbaglia troppo.

Nico Müller in stato di grazia firma la Pole Position per Gara 1 al Norisring

Lo svizzero continua a volare dopo la vittoria di Misano e batte per un soffio Eng, mentre Duval, Spengler, Rast ed Eriksson sono subito dietro vicinissimi. Wittmann settimo, Aberdein e Green in Top10, Juncadella migliore Aston Martin, male Glock.

Rast beffa Frijns di 0"070 nella bagarre Audi per la pole position di Gara 2 a Misano, Dovizioso 14°

Duello serratissimo fra tutte le RS 5 che vede il Campione 2017 svettare in extremis sull'olandese, Aberdein, Muller e Fittipaldi. Wittmann salva la faccia alla BMW con il sesto crono, il ducatista sbaglia in avvio ma è sempre più vicino ai rivali nei tempi.

A Misano le Audi dettano legge con René Rast in Pole Position, Dovizioso 15° in crescita

Il pilota del Team Rosberg batte per 0"068 Aberdein, mentre Duval e Frijns sono in seconda fila con le altre RS 5. Van Der Linde migliore BMW in Top5, indietro le Aston Martin.

Ancora sul podio, Nico Müller opportunista a Zolder

Il pilota svizzero dell'Audi ha conquistato un altro podio in questa stagione in Gara 1 a Zolder, dopo aver sfruttato perfettamente una fase di neutralizzazione. Ottavo in Gara 2, ha concluso quinto in campionato.

Sheldon Van Der Linde è per la prima volta in pole position per Gara 2 di Zolder

Il sudafricano della BMW-RMG è bravissimo e approfitta di una bandiera rossa per aggiudicarsi la prima partenza al palo beffando per 6 millesimi Rast. Seconda fila per Eng e Frijns, Wittmann settimo, male Spengler, disastrose le Aston Martin con Di Resta che rompe.

Philipp Eng beffa tutti e trionfa in Gara 1 a Zolder

Il pit-stop anticipato ha favorito il pilota della BMW-RMR che si è trovato al comando dopo una Safety Car, con Eriksson e Müller sul podio davanti a Green e Duval. Wittmann mastica amaro, fuori Rast, Aston Martin a punti con Di Resta e Habsburg.

Un grande Marco Wittmann batte Rast e firma la Pole Position per Gara 1 a Zolder

Il pilota della BMW-RMG sfila per 0"042 la miglior prestazione al portacolori dell'Audi, mentre Spengler e Van Der Linde scatteranno dalla seconda fila. Frijns in Top5 davanti a Glock, indietro le Aston Martin, delude Rockenfeller che sbaglia nel finale.

Zolder, Libere 2: Eng porta al comando la BMW davanti al gruppetto di Audi

Il canadese è di un soffio migliore rispetto ad Aberdein, Rast e Frijns, mentre Glock risale in Top5 seguito da Wittmann. Indietro le Aston Martin.

R-Motorsport: "Un buon primo weekend nel DTM"

Lanciata nel catino del DTM di Hockenheim, la struttura svizzera è riuscita a ottenere i suoi primi punti, dopo aver visto una delle sue Aston Martin Vantage in testa alla gara di domenica.

R-Motorsport pronta a tuffarsi sul circuito di Hockenheim questo fine settimana con l'Aston Martin

La struttura svizzera, che si prepara a debuttare nel campionato DTM con la nuovissima Aston Martin Vantage questo fine settimana a Hockenheim, è lieta di aver raccolto la sua prima sfida e spera di essere la sorpresa in positivo di questa stagione.

L'Aston Martin DTM della R-Motorsport continua il proprio sviluppo al Lausitzring

La squadra svizzera ha continuato a migliorare la propria Aston Martin Vantage DTM durante i quattro giorni di test collettivi ITR sul circuito di Lausitzring.

Aston Martin ottiene una deroga per effettuare dei test anche nel corso della stagione

La R-Motorsport, squadra che gestisce le Aston Martin nel DTM, ha ottenuto il permesso per recupare i suoi giorni di test nel corso della stagione.

Aston Martin/R-Motorsport: "Non siamo affatto intimiditi dal DTM"

Florian Kamelger, direttore della struttura svizzera R-Motorsport che contribuirà allo sbarco dell'Aston Martin nel DTM nel 2019, ha spiegato che la sua squadra potrà essere "al vertice delle griglie di partenza" per il debutto nella serie del Marchio britannico, che si affiderà all'esperienza della HWA.

Blancpain Series, Alex Lynn con l'Aston Martin del team R-Motorsport

Alex Lynn, ex pilota addetto allo sviluppo della WIlliams di Formula 1, sarà portacolori del team R-Motorsport a bordo di un'Aston Martin GT3

DTM, Aston Martin potrebbe non essere pronta per la prima gara della stagione

Il team R-Motorsport si dimostra ancora dubbioso sulla data di debutto dell'Aston Martin nel campionato DTM

Habsburg e Juncadella sono gli altri due piloti Aston Martin per il 2019

La R-Motorsport ha annunciato gli ultimi due nomi che mancavano alla line-up delle Vantage, scegliendo il giovane austriaco e l'esperto spagnolo, i quali si aggiungono a Dennis e Di Resta.

Aston Martin raddoppia: ingaggiato anche Jake Dennis per il 2019

La R-Motorsport ha annunciato Paul Di Resta come suo primo pilota per questa stagione e poco dopo anche il 23enne inglese, che guiderà la Vantage in una avventura tutta nuova per lui.

Paul Di Resta è il primo pilota Aston Martin per il DTM 2019

Lo scozzese ha accettato con entusiasmo la proposta di R-Motorsport per correre con la Vantage nella serie tedesca una volta conclusa l'avventura con Mercedes HWA.