Peugeot Sport
France
Team

Peugeot Sport

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
159 articoli
Cancella tutti i filtri
Peugeot Sport
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Peugeot Sport

Griglia
Lista

Peugeot, che squadrone nel WEC: Magnussen, Vergne e di Resta!

La Casa francese ha ingaggiato un sestetto interessantissimo per il rientro nel Mondiale e a Le Mans: Magnussen, Di Resta, Vergne, Duval, Menezes e Jensen formeranno equipaggi di esperienza, gioventù e velocità, mentre Rossiter si occuperà del simulatore e sarà riserva.

Peugeot: nessuna fretta per scegliere i piloti del WEC

I responsabili della Casa francese, dopo aver svelato il powetrain della hypercar, hanno dichiarato di non aver deciso ancora i nomi dei piloti che siederanno al volante del prototipo dal 2022.

Peugeot: svelato il powertrain per l'Hypercar del 2022

La Casa francese ha svelato il powertrain V6 biturbo da 2,6 litri, battezzato Peugeot Hybrid 500 Kw, che sarà adottato sulla hypercar che, nel 2022, segnerà il ritorno del costruttore nel WEC.

Grosjean con Peugeot nel WEC? "Ci sentiamo, mi piacerebbe"

Lo svizzero viene etichettato come uno dei favoriti al sedile della Hypercar del Leone, ma prima bisogna capire quale sarà il suo futuro in F1 con la Haas. Nel frattempo c'è comunque un occhio strizzato...

Peugeot al lavoro sulla Hypercar da 500 kW e 4 ruote motrici

La Casa del Leone collabora con Total sulla vettura che presenterà in pista nel 2022: ecco i primi bozzetti del mezzo per riconquistare Le Mans.

Peugeot Sport svelerà a Le Mans il programma WEC Hypercar

La Casa del Leone ha ideato un nuovo logo per le sue attività sportive e annuncia che venerdì 18, nel weekend della 24h, saranno resi noti i progetti con la nuova Hypercar del 2022.

Carlos Tavares darà il via alla 24h di Le Mans 2020

Sarà il manager e dirigente del Gruppo PSA a sventolare la bandiera francese per far ufficialmente partire l'88a edizione della gara sul Circuit de la Sarthe sabato 19 settembre.

WEC: Peugeot sceglierà presto se fare una Hypercar o una LMDh

La Casa francese ha confermato la volontà di tornare nell'endurance nel 2022 e nelle prossime settimane annuncerà se costruire una vettura seguendo i regolamenti LMH o LMDh.

JSB e Peugeot ancora in TCR Europe, Briché e Navarro i primi nomi

La Casa del Leone ha garantito il suo supporto al team del Vice Campione 2019 per le tre 308 schierate. Una la guiderà ovviamente Julien, che viene raggiunto dal suo collega francese, mentre il terzo concorrente verrà annunciato entro maggio.

Peugeot: l'uscita di Rebellion non ostacolerà il progetto hypercar

Jean-Marc Finot afferma che la decisione di Rebellion di staccare la spina dalla sua alleanza con il marchio francese non influenzerà in modo significativo il suo progetto hypercar.

Vasselon: "L'ingresso di Peugeot nel WEC può avere un effetto domino"

Il direttore tecnico della Toyota ha accolto con favore la decisione di Peugeot di partecipare nella categoria Prototype e si è detto certo che altri costruttori seguiranno l'esempio.

WEC: Peugeot potrebbe far esordire la Hypercar prima del 2022/23

Finot, boss di PSA Motorsport, ha affermato che la Hypercar potrebbe anticipare i tempi ed esordire prima del 2022/2023, dunque nella stagione precedente del WEC.

WEC: Peugeot annuncia la partnership con Rebellion per il 2022

La Casa francese ha annunciato di aver stretto una partnership con Rebellion per la preparazione della Hypercar che debutterà nel WEC nel 2022.

TCR Europe: Briché trionfa in Gara 1, ma Files è terzo e vicino al titolo

Il francese viene scortato da Comte fino al traguardo, mentre l'inglese risale dal nono posto con bei sorpassi ed è a +33 su di lui. Urrutia quarto e migliore Audi, grande rimonta di Homola, Baumann e Paulsen, fuori Morbidelli e Filippi.

BoP: Volkswagen con ECU e Peugeot aumentano la zavorra, calano le Hyundai Veloster

Nuovo bollettino del dipartimento tecnico del TCR per annunciare le modifiche alle Golf con centralina 2019 e alle 308, mentre vengono alleggerite le auto coreane protagoniste negli U.S.A.

TCR Europe: Briché trionfa in Gara 2 ad Hockenheim nella doppietta Peugeot, podio per Jessica Bäckman

Grande prova del francese che precede Comte e la ragazza della Hyundai-Target. Quarto Andreas Bäckman seguito da Urrutia e Potty, grandissimo duello Engstler-Files, Coronel rimonta in Top10 beffando Filippi e Morbidelli. Disastroso Borković che butta fuori Paulsen, malissimo Renault e Cupra, K.O. Panciatici e Homola.

François Wales è il nuovo direttore di Peugeot Sport. Prende il posto di Famin

Wales prende il posto di Bruno Famin, che diventa direttore delle operazioni della segreteria generale del motorsport della FIA.

Peugeot Sport rilancia il sistema piramidale: il Campione della 308 Racing Cup correrà in TCR Europe o nel WTCR

La Casa del Leone ha confermato il suo impegno per fare crescere i giovani tramite i suoi trofei monomarca per poi lanciarli sulla scena internazionale.

Peugeot Sport ancora coi giovani nell'ERC: ecco Catie Munnings e Yohan Rossel

La Casa del Leone porta avanti il progetto ERC Junior con la 208 R2 affidata all'inglese e al francese Campione 2018 della 208 Rally Cup.

Nève: "Peugeot ci ha affiancato per promuovere la 308, non so se continuerà a farlo"

Il Team Manager della DG Sport Compétition tira le somme al termine della prima stagione del WTCR dove Comte e Homola si sono dati da fare in condizioni durissime. Ma il futuro al momento non è ancora definito e il Leone potrebbe non essere in pista nel 2019.

Pesi di Compensazione: +60kg per le Audi, aumentano anche Cupra e Honda

In Giappone le auto più pesanti saranno le RS 3 LMS e le Hyundai con il massimo della zavorra a bordo, mentre quelle spagnole e le Civic Type R aumentano di 30kg rispetto alla Cina. Calano le Volkswagen, nessuna aggiunta per Alfa Romeo e Peugeot.

Peugeot Sport si ritirerà dal World Rallycross al termine della stagione 2018

La Casa francese vuole concentrarsi sulla preparazione di nuovi modelli elettrici da far esordire nel Motorsport a partire dai prossimi anni.

Aurélien Comte e Peugeot festeggiano la prima vittoria in Gara 2

Grande trionfo per il transalpino con la 308, autore di una gara perfetta che lo vede precedere le Honda di Ehrlacher e Thompson. Oriola e Bennani in Top5, show Shedden-Guerrieri, nessun punto per le Hyundai.

Comte-Homola, 308 motivi per essere pronti: "Evitare errori e cogliere occasioni"

La coppia della DG Sport Compétition si appresta a portare al debutto la nuova Peugeot TCR nella massima serie turismo, alla quale si presenta con umiltà e voglia di crescere facendo un passo alla volta.

DG Sport completa il suo team 2018 con Mat'o Homola

La squadra belga ha rinnovato l'accordo con il pilota slovacco 23enne per guidare la seconda Peugeot 308 TCR dopo le avventure passate assieme in TCR International con la Opel Astra.

Griebel approda alla Peugeot Deutschland e correrà nell'ERC e in Germania

Il tedesco, Campione Junior U27 e 28, salirà a bordo della 208 T16 preparata dalla ROMO-Motorsport per tutti gli impegni in patria e sei eventi dell'Europeo.

Simon Wagner è la nuova scommessa di Peugeot e Saintéloc

Il giovane austriaco ha stupito tutti nel 2017 e anche nelle prime uscite di quest'anno, guadagnandosi così l'opportunità di correre con la 208 R2 in ERC Junior U27.

Fotogallery: Sainz e Peugeot festeggiano la vittoria alla Dakar 2018

Ecco le più belle foto dei festeggiamenti di Carlos Sainz e Peugeot Sport, vincitori della 40esima Dakar, sezione dedicata alle auto.

Alla Dakar i Sainz a ruoli invertiti: è stato Carlos Jr ad aiutare il papà!

Sainz, che ieri ha vinto la seconda Dakar della carriera, ha ammesso che il figlio è stato determinante per ottenere il successo. "Mi ha dato consigli ogni giorno su tattiche e interpretazione delle tappe".

Sainz: "La mia Dakar più dura, giusto che abbia vinto Peugeot"

Il madrileno si è assicurato la seconda Dakar della propria carriera, la prima con la vettura del Leone, dopo quattro stagioni con i francesi, in una edizione che descrive come la più dura dal 2006...

Fotogallery: Carlos Sainz, vincitore Auto della Dakar 2018

Dopo aver solamente sfiorato l'impresa in diverse occasioni, Carlos Sainz è finalmente riuscito a portarsi a casa la sua seconda vittoria alla Dakar in questa 40esima edizione. Ecco le foto più belle della sua gara.

Dakar, Sainz resta prudente: "Spero che oggi vada tutto bene"

Per la Peugeot sembrano essere andate in fumo le speranze di una doppietta, perché Peterhansel è arretrato quarto per un incidente. Lo spagnolo però rimane saldamente al comando ad una tappa dalla fine.

Dakar: Sainz è riuscito a chiudere la tappa con il cambio rotto!

Il madrileno della Peugeot ha dovuto affrontare parte dell'ultima frazione della stage odierna in terza marcia, perché erano danneggiati i rapporti superiori.

Dakar, Peterhansel: "Alla prima duna abbiamo subito un duro colpo"

Il pilota della Peugeot ha raccontato questo inconveniente, che gli ha procurato anche un certo dolore alla cervicale. Nonostante tutto, ha consolidato il secondo posto in classifica a 50 minuti dal compagno Sainz.

Dakar, Sainz predica pazienza: "Non è facile amministrare evitando rischi"

Lo spagnolo è a tre giorni dal portarsi a casa la sua seconda Dakar in carriera, ma sa che tutto può ancora accadere, specialmente nella Tappa di giovedì.

Dakar, un altro colpo di scena: annullata la penalità a Carlos Sainz!

Peugeot ha fornito ulteriori prove al collegio dei commissari, i quali, una volta analizzati i nuovi documenti (la telemetria), hanno deciso di togliere i 10' di penalità comminati al madrileno 2 giorni fa dopo le accuse di Koolen.

Dakar, Sainz: "Giornata complicata, la navigazione era molto difficile"

Il pilota spagnolo della Peugeot si è piazzato terzo nella decima tappa e mantiene il comando della generale, ora davanti al compagno di squadra Stephane Peterhansel.

Dakar, Sainz sbotta: "Penalità ingiusta, non ci sono segni di incidente"

Lo spagnolo è visibilmente seccato per la sanzione di 10' comminatagli per il presunto contatto con il quad di Koolen nella Tappa 7, assicurando però che tutto ciò non gli farà calare la concentrazione.

Dakar, la risposta Toyota: "Peugeot ha sfruttato un buco nel regolamento"

In casa Gazoo Racing non considerano equilibrato il cambio di norme sul sistema di gonfiaggio-sgonfiaggio degli pneumatici per la Dakar e si ribadisce che si resterà fedeli al concetto 4x4 per questioni di marketing.

Dakar, caso Sainz, Famin tuona: "Creato precedente incomprensibile"

In casa del Leone non hanno affatto gradito e capito la sanzione cronometrica inflitta allo spagnolo per una presunta toccata al quad di Koolen. Bruno Famin non le manda a dire ai giudici.

Dakar: clamorosa penalità di 10' a Sainz, Peugeot farà appello!

I commissari hanno giudicato lo spagnolo reo di aver colpito (con recidiva) l'olandese Koolen e il suo quad punendolo con una sanzione cronometrica che in casa del Leone non hanno gradito affatto; classifica sub-judice.

Dakar, Famin ritratta: "Non c'è strategia fra i piloti, basta che vinca Peugeot"

Il direttore di Peugeot Sport ha fatto marcia indietro affermando che il vantaggio di Sainz su Peterhansel non lo mette nelle condizioni di essere il prescelto dal team, che in tutti i modi cerca di ottenere il successo in Sud America.

Dakar, giallo Sainz: Koolen lo accusa di averlo investito, ma lui nega

Il pilota della Peugeot è stato chiamato davanti alla direzione gara della Dakar dopo essere stato accusato da un pilota di quad, Kees Koolen.

Dakar, Peterhansel: "La 3008DKR Maxi sembrava revisionata in assistenza"

Il pilota della Peugeot, vincitore dell'ottava tappa, sottolinea il grande lavoro fatto anche da Cyril Despres e David Castera al bivacco Marathon per rimettere in gara in maniera competitiva la sua 3008DKR Maxi

Dakar, Sainz: "Ora devo gestire la mia posizione. Non devo sbagliare"

Lo spagnolo ha chiuso quinto la seconda parte della Tappa Marathon della Dakar 2018, rimanendo saldamente al comando. "Può ancora succedere di tutto, ma sono in ottima posizione".

Dakar, Peterhansel: "Ora aiuto Sainz a vincere. Io punto al secondo posto"

Il 13 volte vincitore della Dakar ha ammesso che dopo l'incidente della Tappa 7 si metterà a disposizione dello spagnolo, nuovo leader della classifica generale, e che proverà a regalare a Peugeot la doppietta finale.

Dakar, Peterhansel ancora in gara: "Grazie a Despres per la sospensione"

L'ormai ex leader della Dakar è riuscito a chiudere la Tappa 7 e ora è terzo ma a oltre 1 ora da Sainz. "Ormai tutto è perduto", ha detto all'arrivo al bivacco, eppure è un passo dal secondo posto nella generale.

Dakar, Sainz teme le sorprese: "E' una questione di sopravvivenza"

Lo spagnolo si è aggiudicato la settima tappa e resta l'unica Peugeot in lizza per la vittoria, ma con la consapevolezza che tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro, dovendo così vivere alla giornata.

Dakar, in Peugeot non sono tranquilli: "Viviamo alla giornata senza rallentare"

Le DKR3008 in lizza per la vittoria sono passate da tre ad una, con Despres che ha dovuto aiutare Peterhansel incidentato, mentre Sainz è leader predicando calma e pazienza.

Dakar, clamoroso: sospensione K.O. per Peterhansel. Sainz nuovo leader!

Il 13 volte vincitore della Dakar è fermo per aver divelto una sospensione al km 186. Despres potrebbe aiutarlo, ma è in ritardo a causa di problemi alla frizione. Sainz è il nuovo leader della Dakar 2018.

Dakar: Despres ora si mette al servizio di Sainz e Peterhansel

Essendo 48esimo e staccatissimo nella classifica generale, il pilota della Peugeot nella seconda settimana di gara si presterà a fare da assistenza veloce ai compagni di squadra, che sono primo e secondo.

Dakar, Peterhansel: "La pressione è raddoppiata, siamo rimasti in due"

Il leader della categoria auto aveva approcciato all'edizione 2018 con grande serenità, ma con Loeb ko e Despres staccatissimo sa che ora la pressione della Peugeot è tutta sulle spalle sue e di Sainz.

Dakar, Sainz: “Non sono esperto di dune, ma sulle strade so esaltarmi”

Il madrileno della Peugeot ha centrato una grande vittoria nella Tappa 6 rosicchiando qualche minuti al leader della classifica generale Peterhansel: "Lui è il migliore nella navigazione. Io sulle strade so come si guida".

Dakar, Peugeot respinge le proteste Toyota: "Sono stupide!"

Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, ha risposto alle lamentele dei piloti della Toyota sulle regole che vietano i sistemi di gonfiaggio delle gomme alle 4x4, etichettandole come "stupide".

Dakar: Daniel Elena si è fratturato il coccige nell'incidente di ieri

Le analisi fatte una volta che l'equipaggio è arrivato al bivacco di Arequipa hanno dato esito positivo: frattura per il navigatore monegasco. Per Loeb ed Elena la Dakar 2018 è finita con l'incidente di ieri.

Loeb rassegnato: "Forse era l'ultima chance di vincere la Dakar..."

Il pilota della Peugeot è stato costretto al ritiro dall'edizione 2018 per l'infortunio del suo navigatore Daniel Elena nella quinta tappa. Con la Casa francese che abbandonerà a fine gara, il sogno di vincere la Dakar sembra finito...

Dakar, ritiro per Loeb: Elena si è infortunato e non può proseguire!

L'equipaggio della Peugeot è rimasto bloccato per quasi 3 ore in un cratere tra due dune di sabbia, ma è stato costretto a dare forfait a causa delle condizioni fisiche del navigatore monegasco che si è fatto male al coccige.

Dakar, Despres sconsolato: "Una pietra ha distrutto la sospensione"

Il francese della Peugeot non ha potuto intervenire per sistemare la grave rottura sulla sua 3008DKR Maxi, dunque ha aspettato l'assistenza perdendo tanto tempo. Ormai i rivali per la vittoria finale sono lontani.

Dakar, Peterhansel: "Al-Attiyah è ad un'ora, ma non posso rilassarmi"

Il pilota della Peugeot, leader della gara, ricorda che soprattutto a Fiambalà può succedere di tutto, quindi rimane prudente. Sulla partenza in linea di oggi ha detto: "E' simpatica, ma può diventare fastidiosa".

Dakar, Loeb: "Non c'è strategia, non sai dove ti trovi con queste dune!"

Il pilota della Peugeot ha ottenuto la sua prima vittoria di tappa in questa edizione e si è riportato al secondo posto nella generale, a 7' dal compagno Peterhansel, ed ha spiegato che in speciali così lunghe è difficile fare strategia.