Switzerland
Team

Lugano Racing Team

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
51 articoli
Cancella tutti i filtri
Lugano Racing Team
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Lugano Racing Team

Griglia
Lista

Campionati ticinesi ACS 2019: tutti i piloti premiati nella serata di gala

Grande serata di gala al Centro AMAG di Breganzona dove sono stati premiati i grandi protagonisti del motorsport ticinese nel 2019.

Dopo la delusione del Vallese, Ballinari sta già pensando all'anno prossimo

Ivan Ballinari, che è venuto a correre in Vallese la scorsa settimana nonostante avesse già vinto il Campionato Svizzero per il secondo anno consecutivo, non è stato premiato per questo sforzo, dovendo abbandonare la gara il sabato mattina quando aveva il podio a portata di mano.

Ivan Ballinari si racconta a Motorsport.com - "Sarebbe bellissimo poter fare un altro programma, magari all’estero"

Il campione ticinese ha rilasciato una lunga ed interessante intervista in cui ha raccontato, ai microfoni di Motosport.com, il mondo dei Rally, le aspettative per il futuro ed in particolar modo e con tanta emozione, della propria carriera che, attraverso un percorso di continua crescita, lo ha portato al raggiungimento del massimo obbiettivo sportivo, ovvero la conquista dei titoli nazionali 2018 e 2019.

Sébastien Carron sfida Ivan Ballinari nelle sue terre

Ivan Ballinari, appena incoronato per la seconda volta consecutiva campione svizzero di rally, dovrà impegnarsi molto nella gara di casa, il Rally del Ticino, dove lo sfiderà il "maestro" Sébastien Carron.

Punti preziosi per Ivan Ballinari

Quarto assoluto nel Rally delle Valli Ossolane, vincitore in Italia del Campionato Svizzero Rally, Ivan Ballinari (Skoda Fabia R5) ha svolto un weekend positivo per la classifica generale.

Soltanto tre equipaggi svizzeri alla partenza del Rally delle Valli Ossolane

Con il Campionato Svizzero Rally che lascia il Paese per la seconda volta in favore del Rally delle Valli Ossolane, in Italia, soltanto Ivan Ballinari, Jean-Marc Salomon e Cédric Betschen saranno presenti alla partenza.

Sébastien Carron imbattibile al suo rientro alle corse

Al suo ritorno nel Campionato Svizzero Rally, Sébastien Carron, assistito da Lucien Revaz, al volante di una Volkswagen Polo GTI R5, ha nettamente dominato i suoi avversari durante il Rallye du Chablais.

Un ritorno vincente per Sébastien Carron contro il leader Ivan Ballinari?

Vincitore dei primi due round della stagione, Ivan Ballinari si dovrà impegnare per mantenere il suo dominio nel Rally di Chablais, segnato dalla presenza del tre volte campione svizzero Sébastien Carron, che intende ricordare a tutti i suoi successi.

Junior - Michellod vince ancora, però Althaus non molla

Già vincitori all'apertura del Campionato Svizzero Junior Rally al Pays du Gier, Jonathan Michellod e Stéphane Fellay (Peugeot 208 R2) hanno rafforzato la loro leadership vincendo anche il Critérium Jurassien questo fine settimana.

Ivan Ballinari e Giusva Pagani vincono il Critérium Jurassien

Il campione svizzero di rally ha dominato la seconda gara consecutiva stagionale con la Skoda Fabia R5 dopo un'altra battaglia al vertice, questa volta contro Michaël Burri (Skoda Fabia R5), che lo ha messo sotto pressione fino alla fine.

Burri, profeta nella sua terra al Critérium Jurassien?

Dopo la vittoria di Ivan Ballinari contro Grégoire Holtz all'apertura del Campionato Svizzero nel Pays du Gier, Michaël Burri potrà ripetere il successo dello scorso anno al Critérium Jurassien questo fine settimana?

Ivan Ballinari vince il duello contro Gregoire Hotz!

Il campione in carica è uscito vittorioso da un'epica battaglia contro Gregoire Hotz vincendo, con soli 3,6 secondi di vantaggio, il Rallye Pays du Gier, gara di apertura del Campionato Svizzero Rally.

Styve Juif raccoglie la vittoria nel Trofeo Alpi Clio R3T

L’equipaggio francese Styve Juif-Cyliane Michel ha vinto la prima gara del Clio R3T Alps Trophy della stagione lo scorso fine settimana durante il Rallye Pays du Gier.

Junior - Jonathan Michellod si aggiudica la prima battaglia

Jonathan Michellod e Stéphane Fellay, i vicecampioni svizzeri dello Junior Rally, hanno vinto la propria categoria con la loro Peugeot 208 R2 durante il primo incontro, il Rallye Pays du Gier, lo scorso fine settimana.

Prima tappa: Salanon in vantaggio, Ballinari segue da vicino

Il francese David Salanon (Skoda Fabia R5) ha concluso la prima tappa del Rallye Pays du Gier al primo posto, con 1,3 secondi di vantaggio sul campione svizzero in carica Ivan Ballinari (Skoda Fabia R5), preannunciando un emozionante duello tra i due.

Campionato Svizzero Junior: chi succederà a Thomas Schmid?

I protagonisti del Campionato Svizzero Junior di Rally gareggeranno per la prima volta quest'anno al Pays du Gier nel fine settimana del 15 e 16 marzo, occasione che segnerà anche il primo evento della stagione.

Clio R3T Alps Trophy: una corsa al titolo che promette di essere grandiosa

In assenza del campione in carica Olivier Courtois, che si è spostato verso altri orizzonti, Ismaël Vuistinier è uno dei favoriti per l'edizione 2019 del Clio R3T Alps Trophy.

Il Campionato Svizzero di Rally riprende questo fine settimana

Il Rallye Pays du Gier, previsto vicino a Saint-Etienne, in Francia, segnerà la ripresa del Campionato Svizzero, con molti contendenti alla vittoria, tra cui il campione in carica Ivan Ballinari.

Che festa a Minusio per Ivan Ballinari, Paolo Pianca e i campioni ACS Ticino 2018!

Giovedì 17 gennaio il piccolo mondo motoristico della Svizzera italiana si è raccolto nel rinnovato showroom del Garage Rivapiana per la cerimonia di consegna ai protagonisti degli allori locali...

Terza vittoria nella Rally Ronde del Ticino per Gilardoni-Bonato

La coppia italiana della Hyundai i20 WRC ha sbaragliato il campo recuperando tre secondi proprio nell'ultima prova speciale, la Penz, alla Ford Fiesta di Basso-Lucca e battuto anche il duo "svizzero" Ballinari-Pianca.

Il duo Vuistiner-Kummer s’impone nel Clio R3T Alps Trophy

Dopo il Rallye Pays du Gier, il Critérium Jurassien ha accolto la seconda manche della competizione legata al marchio della Losanga e che si snoda tra Francia e Svizzera.

Campionato Rally Svizzera Junior, Michellod e Fellay danno spettacolo

La Peugeot di Schmid non è riuscita a tenere il passo e ha lasciato scappare Michellod. Per questo, il duello ravvicinato atteso al Critérium Jurassien, almeno per quanto riguarda gli Junior, non èdi fatto avvenuto.

Michaël Burri imperiale al Critérium Jurassien

Il pilota del Canton Berna ha festeggiato alla perfezione il suo ritorno nel Campionato Nazionale Rally, imponendosi con la Skoda Fabia R5 al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine.

Rallye Pays du Gier : Carron sbaglia, Ballinari vince

Il pilota ticinese (Skoda Fabia R5) ha conquistato il Rallye Pays du Gier approfittando dell’uscita di strada del leader della corsa, il tre volte campione svizzero Sébastien Carron (Ford Fiesta R5).

Rallye Pays du Gier : Sébastien Carron emerge dal caos

Il tre volte campione di Svizzera occupa la prima posizione della classifica complessiva al termine di una prima giornata caratterizzata dalla pioggia e per cui in Francia è stata annullata la seconda prova speciale.

Ballinari: “Al Monza Rally Show per divertirmi, il futuro è da chiarire”.

Il secondo classificato dell’edizione 2017 del CSR, presente alla kermesse brianzola, ammette di essersi voluto rilassare un po’ prima di delineare gli eventuali programmi sportivi della prossima stagione.

Monza Rally Show: ecco tutti gli svizzeri pronti a dare battaglia!

Tra gli oltre cento iscritti, sono otto i rallisti rossocrociati pronti a dire la loro nell’edizione 2017 dell’attesissima kermesse brianzola. Tre le adesioni in WRC, cinque nel più fattibile gruppo riservato alle R5.

Vittoria e secondo posto nel Campionato Junior per Michellod

Il driver vallesano ha conquistato la vittoria davanti al pubblico amico. La fortuna ha abbandonato Thomas Schmid all’ultima prova speciale. Niki Bühler, secondo in Vallese, ha chiuso al terzo posto nella graduatoria.

Valli Cuneesi: Carron indomabile, è campione svizzero di Rally!

In Piemonte, il rallista vallesano non ha concesso sconti a Ivan Ballinari e si è confermato re nazionale di specialità. In Junior vittoria di Michellod e Fellay davanti a Nicolas e Gaetan Lathion.

Rally Valli Cuneesi: Carron e Ballinari… tocca a voi!

A Dronero fervono i preparativi in vista del penultimo appuntamento stagionale. “Séb” e Ivan verso il tête-à-tête decisivo. Nello Junior riflettori puntati su Nicolas e Gaetan Lathion.

Ballinari: “Al Valli Cuneesi per giocarmi il titolo alla pari con Carron”!

Il veloce rallista ticinese si svela a 360 gradi a Motorsport.com Svizzera alla vigilia del penultimo appuntamento stagionale. Ivan sicuro: “Séb favorito in Vallese, a Cuneo partiamo dallo zero a zero”.

Crugnola: “L’imprevisto nel Rally è sempre dietro l’angolo”

Il "vincitore morale” della 20esima edizione del Rally Ronde del Ticino, navigato dalla luganese Moira Lucca, parla a Motorsport.com Svizzzera dell’amaro risultato con fatalismo. “Fa parte del gioco e questa volta è toccato a noi...”.

Ballinari: “La vittoria giusto premio a una stagione eccezionale”

Il rallyman ticinese è stato il più veloce di tutti tra i piloti del Campionato Svizzero, spuntandola sul campione in carica Sébastien Carron. “Stupito dal pubblico presente, alla faccia di chi non ci voleva!”.

Rally del Ticino: bis di Gilardoni. Ballinari primeggia tra gli svizzeri!

Malgrado il quinto centro in una PS dell’accoppiata Crugnola-Lucca, il vincitore della 20esima edizione della tappa ticinese del campionato elvetico è proprio il driver della Movisport, seguito a ruota dal pupillo di casa.

Rally del Ticino: Ballinari ipoteca il primo posto tra gli elvetici

Il ticinese del Lugano Racing Team non abbassa la guardia e si conferma più veloce del rivale Sébastien Carron anche nella quinta prova speciale. Kevin Gilardoni è invece a un passo dal bissare il successo della scorsa edizione.

Rally del Ticino: Kevin Gilardoni al top tra gli idoli locali

La quarta PS porta nuovamente la firma del forestiero Andrea Crugnola, mentre il vincitore 2016 precede Grégoire Hotz e Ivan Ballinari. Il campione in carica "Séb" Carron non riesce invece a incidere, ottenendo il quinto tempo.

Rally del Ticino: c'è il bis di Crugnola, Carron in difficoltà!

L’italiano della D-Max Swiss si impone anche nella terza prova speciale. Immediato riscatto per Grégoire Hotz, terzo. Kevin Gilardoni resta al comando della classifica assoluta, con quattro secondi su Ivan Ballinari.

Rally del Ticino: in Valcolla riscatto di Crugnola e Carron

Il campione in carica risponde presente nella seconda manche della tappa ticinese, secondo solo al tandem D-Max Swiss. Ivan Ballinari davanti a tutti nella classifica riservata ai driver rossocrociati.

Rally del Ticino: la prova del Penz nelle mani di Gilardoni

Il vincitore italiano del 2016 fa subito la voce grossa a Chiasso nella prima giornata della storica edizione. Completano la leadership Grégoire Hotz e Michael Burri, mentre Sébastien Carron è solo sesto dietro Mirko Puricelli.

Abarth Trofeo: Sylvain Burkhalter sul velluto a Romont

Il quinto appuntamento del monomarca italiano riporta il sigillo del pilota di Tramelan, che però insegue ancora Beat Wyssen nella classifica generale. Schmid kappaò, ne approfitta la Garovi.

Rally Ronde del Ticino: al via il meglio del Campionato Svizzero

Tra i nomi iscritti alla 20esima edizione della gara ticinese figura anche Kevin Gilardoni, vincitore della scorsa edizione. E Sébastien Carron è intenzionato a mettere la parola fine al campionato.

Loeb: “Non ho mai visto piloti forti come Carron”

Il nove volte campione del mondo WRC mette tutti in fila al Rallye du Chablais, ma tende la mano al campione in carica di Svizzera. “Che qualità! Pochi come lui, è fortissimo”. Tsjoen ai piedi del podio dietro a Ivan Ballinari.

Rallye du Chablais: Carron davanti a Loeb dopo le prime due prove

Il campione in carica di Svizzera ha chiuso in vetta alla classifica provvisoria al termine delle prime due prove nel Canton Vaud. Il nove volte iridato ha invece accorciato nel pomeriggio di venerdì, portandosi a 4"9 di svantaggio.

Abarth Trofeo: Schmid interrompe il dominio di Wyssen

Nuovo vincitore nel monomarca della Casa italiana in terra svizzera. Il driver di Moutier ha posto fine al monologo del bernese, ma il più veloce di tutti è sempre Sylvain Burkhalter.

Trofeo Abarth: Wyssen e Burkhalter impeccabili anche a Saanen

I favoriti dominano le manche anche nell’Oberland bernese. Paul mantiene il secondo posto nella classifica generale. La Garovi poco audace: “Condizionata dalla pioggia, mancato il coraggio di osare di più”.

Sébastien Carron la fa da padrone al Critérium Jurassien!

Il campione svizzero di Rally non ha lasciato dubbi sulla propria volontà di potenza, mentre Nicolas Althaus si è accontentato nel Giura "casalingo" del terzo posto dietro Ivan Ballinari.

Critérium Jurassien: Carron precede Althaus e Ballinari

Il campione in carica non si concede sbagli dominando la prima giornata del 40esimo compleanno del Rally del Canton Giura dinanzi ai due storici rivali e punta alle 10 altre prove speciali di sabato 8 aprile.

Critérium Jurassien: riparte la sfida Carron-Ballinari

La 40esima edizione del Rally nel Canton Giura sarà animata dall'infinito testa a testa tra il campione in carica e il ticinese; grandi aspettative per Nicolas Althaus, vincitore nel 2011 e 2012.

Rallye Pays du Gier: Carron non lascia speranze a Ballinari

Esattamente come lo scorso anno in Francia, il campione in carica dei rally svizzeri ha chiuso la gara da vincitore davanti al pilota ticinese che può vedere di buon occhio il resto della stagione.

Rallye du Pays du Gier: è già duello tra i gran favoriti!

Sébastien Carron e Ivan Ballinari si sono dati battaglia il 17 marzo nella Prima Tappa del round inaugurale della serie svizzera di corse su strada, che si corre in Francia dalle parti di Saint Chamond.

Rallye Pays du Gier 2017: parte la rincorsa al titolo svizzero

Prenderà il via venerdì sera, con il 28esimo Rallye du Pays du Gier, il campionato elvetico di Rallye 2017. Sébastien Carron, campione in carica, parteciperà soltanto a quattro tappe. Ma in Francia inizierà la difficile rincorsa alla terza corona sulla Ford Fiesta R5.