Imperiale Racing
Italy
Team

Imperiale Racing

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
65 articoli
Cancella tutti i filtri
Imperiale Racing
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Imperiale Racing

Griglia
Lista

GT Italiano Endurance | Trionfo e titolo per Audi a Monza

Con un capolavoro in condizioni insidiose dovute all'umido, Drudi/Ferrari/Agostini si impongono e prendono il secondo titolo con la R8 #12 dopo quello Sprint. Lamborghini-Imperiale in piazza d'onore, davanti alla Ferrari-RS. In Pro-Am tris Ferrari e AF Corse Regina, Am alla Honda-NSX, GT Cup a SR&R.

GT Sprint: doppia Pole Lamborghini-Imperiale al Mugello

In Q1 e Q2 Ghiotto-Frassineti battono le Audi di Mancinelli e Agostini, con le Ferrari di Schirò e Fumanelli terze e al top in AM. Pro-Am a LP Racing e Honda-Nova Race, GT Cup a Team Italy e Brunsborg. In GT4 dominio Ebimotors.

GT Endurance, Vallelunga: Ferrari in Pole con la Scuderia Baldini

Fisichella/Gai/Zampieri ottengono il miglior tempo complessivo e scatteranno davanti alla BMW-Ceccato e alla Lamborghini-Imperiale. Audi quarta con la #12, Top5 e Pole PRO-AM per AF Corse, AM alla Honda-Nova Race.

GT Endurance, Vallelunga: Audi in testa nelle Libere 1

La pioggia disturba il lavoro mattutino, con Drudi/Ferrari/Agostini a firmare il miglior crono con la R8 #12 davanti alla Lamborghini-Imperiale e alla Ferrari-RS, prima in Pro-Am. BMW in Top5. In AM svetta la Honda, in GT Cup la Lamborghini-Bonaldi.

GT Italiano: seconda Lamborghini-Imperiale per l'Endurance

Bottiroli-August-Jirik saranno il secondo equipaggio della Huracan a partire dall'evento di Vallelunga della prossima settimana.

GT Sprint, Imola: Ferrari-Agostini regalano all'Audi Gara 1

Il duo della R8 #12 vince davanti alla Ferrari di Di Amato e alla Lamborghini-Imperiale. Pro-Am alla AF Corse, AM a Kessel. Formula Racing svetta in GT Cup, GT4 alla Porsche-Ebimotors.

GT Italiano Endurance, Mugello: trionfa la Lamborghini-Imperiale

Di Folco/Middleton/Amici centrano il successo nella 3h toscana davanti alle Ferrari di Scuderia Baldini e AF Corse, che festeggia in Pro-Am e GT Cup. Amaro terzo posto per l'Audi #14 penalizzata, Classe Am ad Iron Lynx.

GT Italiano: Audi trionfa alla prima Endurance di Pergusa

La 3h siciliana se la aggiudica la R8 #12 di Drudi/Agostini/Ferrari nonostante un contatto iniziale con la #14 di Salaquarda che va KO. Podio per la Ferrari-Baldini e la Lamborghini-Imperiale (penalizzata), Pro-Am alla Ferrari-Kessel, out BMW, Easy Race e AF Corse #21.

GT Italiano: Imperiale raddoppia le Lamborghini per il 2021

Saranno due le Huracan in pista quest'anno per la serie Sprint, con Frassineti-Ghiotto e Cazzaniga-Llarena a tentare l'assalto al successo con grandi stimoli e numeri.

Lamborghini: Di Folco si riscatta dominando Gara 2 a Monza

Dopo il mesto ritiro di ieri, il pilota della Imperiale è imprendibile per tutti anche dopo una SC che ha rimesso in discussione le cose nel finale. Watt-Balthasar e Guzman-Van Berlo sul podio assoluto PRO. Basz-Lewandovski vincono la Pro-Am, Giannoni la AM e Fabri la L-Cup.

GT Italiano: Amici-Di Folco-Middleton trio endurance di Imperiale

Imperiale Racing annuncia l’impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2021 con un importante equipaggio Pro composto da Andrea Amici, Alberto Di Folco e Stuart Middleton che condivideranno il sedile della Lamborghini Huracán GT3 Evo #63.

Professioni del Motorsport: scopriamo l'ingegnere di pista

Luca Del Grosso, team manager di Imperiale Racing, ci conduce alla scoperta di un ruolo fra i più delicati nel mondo delle corse. Il docente del Master Race Engineering di Experis Academy ci svela quali caratteristiche deve avere un giovane ingegnere che ambisce a diventare una figura di spicco all'interno di un team, vivendo a contatto diretto con i piloti. Si tratta di un mestiere che richiede passione, spirito di sacrificio e competenza non solo in circuito.

GT Endurance: la Lamborghini di Imperiale vince a Vallelunga

Galbiati-Venturini-Frassineti battono Pulcini-Giammaria-Nemoto e la BMW di Comandini-Zug-Sims. Di Amato-Vezzoni svettano in PRO-AM davanti a Michelotto-Hudspeth-Greco e Mann-Cioci-Gai. GT4 PRO-AM a De Castro-Postiglione-Gnemmi, in GT4 AM si impongono De Luca-Magnoni.

GT Italiano, Vallelunga: pole per Imperiale Racing

Galbiati-Venturini-Frassineti conquistano la pole al volante della Lamborghini Huracan dell'Imperiale Racing. In GT4 svetta la Porsche di Postiglione-Gnemmi-De Castro.

GT Italiano: Frassineti torna sulla Lamborghini di Imperiale

Il pilota romano ad Imola sarà al volante della Huracan GT3 assieme a Galbiati e Venturini, ritrovando la vettura con cui vinse il tricolore GT nel 2017, nonché il team dell'anno passato.

GT Italiano Sprint: Ferrari e Zampieri si prendono Gara 2

Galbiati-Venturini tagliano il traguardo in prima posizione ma sono penalizzati di 5'' per un contatto di Galbiati con Roda. La vittoria va così a Ferrari-Zampieri davanti a Roda-Rovera, mentre il terzo gradino del podio è di Agostini-Mancinelli

GT Italiano: Imperiale con Galbiati-Venturini nello Sprint

La squadra emiliana ha deciso di prendere parte anche alla serie sprint con la Huracán della coppia #32: primo round già domenica a Misano.

GT World: ad Imola c'è anche la Lamborghini di Imperiale Racing

La squadra impegnata nel GT tricolore si è iscritta al primo round della Endurance Cup con la Huracán del trio Galbiati-Venturini-Mauron.

Le Lamborghini di Imperiale correranno solo nel GT Italiano

La crisi legata al Coronavirus ha spinto il team e tutta l'azienda a rivedere i piani per il 2020, scegliendo di competere solamente a livello nazionale. Faranno l'Endurance con Postiglione, Venturini e Galbiati.

GT Open: Imperiale Racing annuncia Saravia e Menchaca

Saranno Andrés Saravia (GCA) e Diego Menchaca (MEX) i piloti che si alterneranno al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo #19 al via dell’International GT Open 2020.

Imperiale Racing torna nel GT Open con Leonardo Pulcini

La squadra italiana si appresta a rientrare nella serie come team di riferimento Lamborghini e lo farà portando al debutto tra le vetture GT il giovane talento romano.

Mugello, Libere 3: Mul-Frassineti-Postiglione tornano in vetta

Mul-Frassineti-Postiglione hanno ottenuto il miglior tempo in una sessione condizionata da pista bagnata e con molti piloti rimasti ai box per preservare le gomme da pioggia.

Imperiale Racing con due Lamborghini Huracan GT3 Evo nel GT Italiano 2019

Imperiale Racing torna ad un programma completo in GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo e annuncia la partecipazione alla serie tricolore GT 2019 Sprint ed Endurance con due Lamborghini Huracàn GT3 Evo.

Postiglione è uno dei piloti di punta dell'Imperiale Racing per il GT Italiano 2019

Il pilota potentino ha effettuato ieri un test al Cremona Circuit con la Lamborghini Huracan Evo GT3 che la compagine di Mirandola schiererà nella serie tricolore.

Monza, Libere 2: Jiatong e Giammaria guidano la doppietta dell'Imperiale Racing

Jiatong e Giammaria hanno conquistato il miglior crono nella seconda sessione di libere precedendo i compagni di team Postiglione e Basz. Dominio Lamborghini con quattro Huracan nei primi cinque posti della classifica.

Vito Postiglione ed Edoardo Liberati si dividono le pole a Misano

Nella prima sessione cronometrata il pilota dell'Imperiale Racing è il più veloce e precede Zampieri e Spinelli, mentre nella seconda è il pilota del VS Racing ad aggiudicarsi la pole davanti a Basz e Zonzini.

A Le Castellet l'Imperiale Racing cerca un altro risultato di spessore

Al Paul Ricard le Lamborghini Huracán GT3 di Venturini-Mul e Agostini-Breukers daranno l'assalto alla categoria PRO, mentre in PRO-Am i fari sono puntati su quella di Gianmaria-Liang.

Riscatto con mazzata per Postiglione-Basz in Gara 2 a Monza

Sfruttando la sosta anticipata, il duo della Imperiale ha battuto nettamente tutti, con Snoeks/Pull secondi e Altoè/Van Uitert terzi sfruttando i disastri creati da Kujala. Clamorosa rimonta di Spinelli-Perez, primi in Pro-AM, beffa per Larsson-Lind.

Europe: Postigione e Lind sono i poleman delle gare di Monza

Ottima prova dei ragazzi di Imperiale Racing e Target, che si mettono alle spalle i rivali in due sessioni piuttosto interessanti. In Gara 1 la prima fila viene completata da Jeffries, mentre Basz sarà davanti in Gara 2.

Imperiale Racing difenderà i titoli nell’International GT Open 2018

La squadra "supported by Lamborghini" schiererà tre Huracán GT3, affiadate agli equipaggi Venturini-Mul, Agostini-Breukers e Liang-Giammaria.

Postiglione in pole: "La differenza l'ho fatta fra le Acque e la Variante Alta"

Il potentino, nella tornata in cui ha preso la bandiera a scacchi, ha staccato di oltre 4 decimi gli avversari più competitivi (Nemoto, Spinelli e Liberati). Il pilota dell'Imperiale Racing spiega qual è il suo segreto per essere veloce a Imola.

Giovanni Venturini è il campione 2017 del GT Open

Grazie al settimo posto ottenuto in gara 2 a Barcellona, in coppia con Marco Mapelli, il portacolori della Imperiale Racing si è portato a casa la corona di campione, battendo la coppia Rueda-Bouveng.

Super GT Cup-GT Cup: Kasai-Perullo trionfano in Gara 2, Pisani Campione

In una gara contrassegnata dagli ingressi della SC, vince la Lamborghini della Imperiale davanti a Desideri-Necchi e Ortiz-Ja Tong dopo il clamoroso errore di Tujula. In GTCup il pilota della Porsche chiude i conti, bene Neri-Pizzola in GTS.

Super GT Cup-GT Cup: Gara 1 di Vallelunga va alla Lamborghini di Cazzaniga-D'Amico

La coppia della Sospiri Racing precede i compagni di squadra Jia Tong-Ortiz e la Huracan di Imperiale condotta da Bonacini-Pastorelli. Tujula-Vainio quarti, Baccarelli miglior Ferrari in settima posizione. Out i poleman Desideri-Necchi.

GT, ritorno in pista (con novità) per Davide Durante

Dimenticato lo spaventoso crash di Monza, il driver elvetico è pronto a fare ritorno nel Gran Turismo italiano con l’Imperiale Racing, che lo schiererà a Imola al fianco del campione in carica Luca Demarchi.

Biagi-Venturini e Rueda-Bouveng trionfano all'Hungaroring

Nella prima gara del weekend il duo dell'Imperiale Racing si è imposto in un finale caotico, mentre nella corsa domenicale Rueda e Bouveng hanno dominato dal primo all'ultimo giro.

Cecotto e Postiglione centrano il terzo successo di fila al Paul Ricard

Il duo della Imperiale Racing si impone in Gara 1 e allunga nella classifica. Doppia vittoria del team VS Racing al top nelle classi PRO-AM e AM. Van der Horst ritorna sul gradino più alto del podio nella Lamborghini Cup.

Davide Durante: “L’incidente di Monza? Solo un grosso spavento!”

Il ticinese parla dopo lo spaventoso crash nella terza tappa del GT italiano, nella quale ha ottenuto un ottimo terzo posto in Gara 1: “Mi è andata bene, ho impattato con il muro a quasi 300 km/h”.

Ritorno alle competizioni con podio per Davide Durante

Il veloce driver ticinese conferma il potenziale dopo un anno sabbatico, centrando subito il podio a Misano. Più sfortunata la corsa domenicale, nella quale ha dovuto mettere in atto una furiosa rimonta.

GT Italiano, Davide Durante in “Lambo” con l'Imperiale Racing

Il driver ticinese ritrova una Huracán della squadra di Mirandola accanto ad Alessandro Bonacini per la gara di Misano. “Non vedo l’ora di guidarla per riambientarmi, ma l’obiettivo è quello di finire sempre nei primi tre”.

Postiglione e Cecotto firmano la doppietta a Silverstone

Sul tracciato inglese il binomio italo-venezuelano centra il successo anche in Gara 2. Nella PRO-AM prima vittoria di Galbiati e Giraudi (Antonelli Motorsport). Lewandowski e Myszkowski prendono il largo nella classe AM.

Postiglione e Cecotto dominano Gara 1 a Silverstone

L'equipaggio italo-venezuelano della Imperiale Racing domina dalla pole position alla bandiera a scacchi. Prima vittoria in classe PRO-AM per Lagrange-Vanneste con il team Leipert Motorsport. Raffaele Giannoni firma il successo nella classe AM.

Imperiale Racing schiera due Lamborghini Huracán in Super GT Cup

Al volante della vettura numero 146 si alterneranno Luca Demarchi ed Ivan Benvenuti, mentre il secondo equipaggio sarà composto da Alessandro Bonacini e Manuel Lasagni.

Imperiale Racing schiera in Europa Postiglione, Cecotto e Mantovani

Postiglione ed il figlio d'arte divideranno l'abitacolo di una Lamborghini Huracán Super Trofeo in classe PRO, mentre la seconda vettura sarà al via in classe AM.

Thomas Biagi continua nel GT Open con Imperiale Racing

Il campione in carica sarà ancora al volante di una Lamborghini Huracán GT3, che dividerà con Giovanni Venturini, uno dei piloti ufficiali della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Imperiale Racing: incognita 2017 tra GT Open e Tricolore GT

La squadra di Mirandola, che ora ha in Giorgio Ferro il suo nuovo Direttore Motorsport, non ha ancora definito i suoi programmi per la stagione, tra i quali ci sarà sicuramente il Lamborghini Super Trofeo.

Postiglione vince Gara 1 della Finale Mondiale Lamborghini di Valencia

L’italiano della Imperiale Racing ha preso il comando durante la fase del pit stop ed ha colto il successo nella categoria PRO precedendo Lind. Breukers e Amstutz a segno nelle classi PRO-AM e AM. Dovizioso sfiora il podio dopo la vittoria di ieri.

Super GT3 - GT3: Bortolotti si impone nella Q2 al Mugello

Nella seconda sessione cronometrata il pilota della Lamborghini Huracan ottiene il miglior crono davanti a Marco Mapelli ed a uno splendido Alex Zanardi. In GT3 pole position per Cheever bravo a precedere Casè e Barri.

Super GT3-GT3: Bortolotti e Mul si aggiudicano Gara 2 ad Imola

Il duo dell'Imperiale Racing conquista il successo nel secondo appuntamento del weekend precedendo sotto la bandiera a scacchi Mapelli-Albuquerque e Comandini-Cerqui. In GT3 successo per Leo-Cheever su Ferrari 458 Italia.

Super GT3 - GT3: Bortolotti e Mul si impongono in Gara 2 al Mugello

Il duo dell'Imperiale Racing conquista il successo nel secondo appuntamento del weekend precedendo gli equipaggi Cerqui-Comandini e Gai-Venturi. In GT3 successo per Luca e Nicola Pastorelli.

Super GT3-GT3: Cerqui e Comandini si impongono in Gara 1 a Misano

Pole position e vittoria per il duo del team BMW Italia. Sul podio in seconda posizione Mul e Bortolotti davanti a Sini e Mugelli. In GT3 successo per Postiglione e Gagliardini.

La Lamborghini di Bortolotti-Mul al comando nelle libere 2 a Misano

Il duo dell'Imperiale Racing ha risposto al miglior tempo dell'Audi in mattinata. In GT3 conferma per la R8 LMS di Zonzini-Russo. La Lambo di Krezia-Costa svetta in Super GT Cup e la Porsche di Maino-Benucci in GT Cup.

Ravaglia: "La sanzione di Imola alla Lamborghini è ridicola"

Roberto Ravaglia, team principal della ROAL Motorsport, non accetta che la Lamborghini della Imperiale Racing si sia presentata in pista con una vettura irregolare nell'alimentazione del motore.

Super GT3-GT3: Mapelli ed Albuquerque trionfano in Gara 2

La pioggia è la grande protagonista ad Imole ed il duo Audi si impone in una gara interrotta con bandiera rossa. Secondo gradino del podio per Pezzucchi-Venturini davanti a Di Folco

SGT3-GT3: doppietta dell’Imperiale Racing sulle rive del Santerno

Pole position e vittoria per il duo Bortolotti - Mul sul tracciato di Imola davanti ai compagni di team Pezzucchi e Venturini. L'Audi R8 di Mapelli ed Albuquerque ha completato il podio di Gara 1.

SGT3-GT3: Bortolotti e Mancinelli conquistano la pole ad Imola

Nella prima qualifica Bortolotti conquista la pole al volante della Lamborghini Huracan della Imperiale Racing, mentre Daniel Mancinelli è il più rapido nella seconda qualifica al volante della Ferrari 488 GT3 della Easy Race.

Venturini e Pezzucchi al top nelle prime libere di Imola

Miglior tempo per la Lamborghini della Imperiale, mentre in GT3 svetta la coppia Postiglione-Gagliardini. Super GT Cup a Casè-Magli e GT Cup a Di Leo-Poppy. Nella Cayman GT4 Cup brillano Mercatali-Cecotto.

Vito Postiglione coglie il primo successo a Silversone

Il pilota della Imperiale Racing vince Gara 2 e diventa leader della classifica PRO, mentre in categoria AM Amstutz-Kujala concedono il bis. Nella Lamborghini Cup successo di Metzger-Sarrea.

Nelle prime libere a Monza svetta la Lamborghini di Bortolotti e Mul

La vettura della Imperiale Racing mette tutti in fila nella Super GT3. In GT3 invece miglior tempo della Ferrari 458 della Scuderia Baldini con Cheever-Leo. Alternanza Lambo-Ferrari anche in Super GT Cup e GT Cup.

Il team Imperiale Racing pronto ad affrontare il GT Italiano 2016

Imperiale Racing sarà al via dell'edizione 2016 del Campionato Italiano GT con due Lamborghini Huracan Super GT3. Al volante due equipaggi formati da Bortolotti-Mul e Venturini-Pezzucchi. Caccia anche alla GT Cup.