Honda Racing Team JAS
Italy
Team

Honda Racing Team JAS

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
308 articoli
Cancella tutti i filtri
Honda Racing Team JAS
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Honda Racing Team JAS

Griglia
Lista

GT Sprint: clamorosa prima vittoria Honda in Gara 2 ad Imola

Un incidente a 2' dalla fine tra Di Amato e Frassineti (complice il doppiato Romani) apre la porta al successo della NSX di Guidetti-De Luca, primi anche in Pro-Am. fra i PRO svetta l'Audi #12 sulla BMW, Honda regina anche in Am, in GT Cup festa Ferrari-Easy Race, in GT4 Di Giusto Campione Pro-Am.

WTCR: primo successo per Tassi con la Honda-JAS in Gara 2

L'ungherese non sbaglia nulla e beneficia della sfortuna di Guerrieri e Monteiro per battere le Hyundai di Vernay, Michelisz e Tarquini. Punti per le Lynk & Co, Azcona ed Engstler ritirati, Audi e Cupra lontane.

WTCR: dominio Honda all'Estoril, Guerrieri in Pole Position

Le Civic dettano legge e l'argentino precede Monteiro e Girolami, con Vernay che si piazza quarto con la Hyundai davanti a Tassi e Michelisz. Tarquini in Pole per Gara 1 con griglia invertita affiancato da Ehrlacher, male Audi e Cupra.

WTCR: Engstler frenato, Vernay vince Gara 2 nell'1-2 Hyundai

Ordine di scuderia al Team Engstler, il giovane tedesco deve lasciare il successo al francese, con Girolami terzo. Caos al via, fuori Tarquini e Michelisz. Tassi e Urrutia in Top5, Muller, Monteiro ed Ehrlacher in Top10, punti per Guerrieri nonostante un guaio in griglia. Jessica Bäckman prima donna a punti.

WTCR: Monteiro vince Gara 1 al Nurburgring beffando Muller

Con una grande mossa all'ultimo giro, il pilota Honda batte il francese della Lynk & Co, con Urrutia terzo davanti a Guerrieri, Michelisz e Tarquini, il quale ha commesso due errori quando era balzato al comando. Mesto ottavo posto per Ehrlacher, disastrose le Cupra.

WTCR: Girolami è un missile, Pole del Nurburgring a Honda-JAS

L'argentino è irresistibile sul Nordschleife precedendo l'ottimo Vernay con la Hyundai, Guerrieri ed Engstler. Urrutia in Top5 con la Lynk & Co. Bene Tarquini sesto, Muller-Ehrlacher in prima fila per Gara 1, indietro le Audi, malissimo le Cupra.

TCR Italy: a Misano ci sono anche Girolami, Young e Pelatti

La griglia del tricolore in Romagna vanta la presenza anche di due piloti di calibro internazionale come l'argentino e il britannico, entrambi sulle Honda di MM Motorsport, mentre il toscano sarà sulla terza Audi di BF Motorsport.

Honda Racing con Monteiro e Girolami alla 24h del Nurburgring

Sulla Civic costruita da JAS Motorsport e marchiata Castrol vedremo il portoghese e l'argentino - impegnati pure nel WTCR - assieme a Fugel e Totz per cercare di centrare il terzo successo TCR di fila dei giapponesi sull'Inferno Verde.

WTCR: la Munnich Motorsport seguirà ancora le quattro Honda-JAS

Le vetture costruite dall'azienda di Arluno saranno ancora nelle mani del team tedesco, che verrà diviso in due parti per le coppie formate da Girolami/Guerrieri e Monteiro/Tassi.

GT Italiano: c'è anche Zanotti con la Honda di Nova Race

Il ventenne di JAS Motorsport guiderà da solo una due NSX GT3 Evo, l’altra vettura giapponese in mano ai già confermati Jacopo Guidetti e Francesco Massimo De Luca.

JAS porta Mattias Vahtel nel TCR Italy sulla Honda di ALM

Il giovane estone entra a far parte del programma giovani del team di Arluno e nel 2021 guiderà la Civic con la quale ha vinto il TCR Ibérico nel 2019.

GT Italiano: Nova Race sceglie De Luca per la serie Sprint

Il pilota romano rinnova il rapporto professionale con il team che gli affiderà la nuovissima Honda NSX GT3 Evo.

JAS Motorsport aggiunge Erwin Zanotti al programma giovani

Il team lombardo ed Honda Racing hanno scelto il 20enne di Desenzano per affidargli una NSX GT3 Evo e affrontare il percorso di crescita del quale già fanno parte Guidetti, Barr e Young.

JAS inserisce nel programma giovani Young, correrà nel TCR Europe

Il costruttore di Arluno ha preso il 19enne interessantissimo talento nordirlandese per correre con la Honda Civic Type R del Brutal Fish Racing Team nella serie continentale e crescere da professionista.

GT Italiano: Nova Race prova la Honda a Cervesina

Il team varesino si è recato al "Tazio Nuvolari" per cominciare a raccogliere dati della NSX GT3 EVO che porterà nelle serie Sprint ed Endurance 2021.

Honda-JAS: il DTM interessa molto, si cercano team per la NSX

La Casa giapponese e il partner tecnico che si occupa di costruire le GT3 non chiudono la porta al campionato tedesco e attendono alla finesta i team clienti che vorranno sposare il progetto.

WTCR: Honda conferma Girolami, Guerrieri, Monteiro e Tassi

La Casa giapponese è la prima ad annunciare il prosieguo nella massima serie turismo con le Civic costruite dalla JAS Motorsport e il team Münnich Motorsport che si occuperà dei quattro piloti ufficiali.

La Honda di JAS Motorsport premiata come TCR dell'anno 2020

La Civic Type R costruita dall'azienda di Arluno ha vinto il TCR Model of the Year grazie a vittorie e punti conquistati in tutti i campionati cui ha preso parte nel corso della stagione, battendo Audi e Hyundai.

9h Kyalami: Honda al comando a metà gara, disastro Bentley

Farnbacher/Baguette/Van Der Zande non stanno sbagliando nulla con la NSX, nonostante le pressioni della BMW di Catsburg/Farfus/S.Van Der Linde. Fuori la Continental di Soulet/Pepper/Gounon, le Porsche combattono per rimontare e difendere il primato in campionato. Audi in agguato.

9h Kyalami: Honda in Pole Position con un grande Farnbacher

Il tedesco firma un gran tempo con la NSX della JAS e batte la Bentley di Pepper e la BMW di S.Van Der Linde. Haase in seconda fila con l'Audi, deludono le Porsche dei leader di campionato.

GT Italiano: Honda, debutto duro, ma potenziale inespresso

La prima uscita della NSX GT3 di Nova Race non è stata semplice per Bonanomi e Magnoni, ma in JAS/Nova Race c'è la consapevolezza che con la dovuta preparazione ce la si può giocare nel 2021 coi migliori.

GT Italiano: Guidetti sulla Honda di Nova Race nel 2021

Il pilota bresciano è il primo nome ufficiale dello schieramento di due Honda NSX GT3 Evo dedicate al programma giovani di JAS Motorsport.

GT Italiano: a Vallelunga debutta la Honda con Bonanomi!

Nell'ultimo round del tricolore saranno tanti i volti nuovi pronti a dare l'assalto al successo, ma i fari saranno puntati soprattutto sulla NSX GT3 della Nova Race, con Luca Magnoni che condivide il volante con un big come il lombardo.

GT Italiano: Nova Race porta al debutto la Honda nel 2021!

Luca Magnoni avrà una "bomba" tra le mani l'anno prossimo: è la NSX GT3 Evo, che fa la sua prima apparizione nella serie tricolore in collaborazione con JAS Motorsport, sotto gli occhi di un esperto come Pescatori.

TCR Italy: Guidetti beffa Brigliadori ed è in Pole per Gara 1

Il pilota di Honda-JAS/MM batte per 0"072 il leader del campionato, con Giacon e un grande Baldan in seconda fila. Solo terza fila per Pellegrini-Jelmini, Azcona ha problemi e si ferma, ma è in Pole per Gara 2. Sessione da incubo per Tavano, ultimo. Poloni primo fra le DSG.

WTCR, Guerrieri riapre tutto: "Honda grande, me la gioco"

Con due vittorie e due pole in Ungheria, il portacolori della Münnich Motorsport ora è salito a -22 in classifica e può contare su una Civic costruita dalla JAS sempre più consistente. Come le sue prestazioni, ovviamente.

WTCR: tripletta Honda in Gara 3 con Guerrieri-Monteiro-Girolami

Il trio della Münnich Motorsport non sbaglia nulla e precede Azcona e Vernay, che con l'Alfa vince ancora nel WTCR Trophy. Spettacolare rimonta di Tarquini fino al 7° posto, punti per Ehrlacher e Muller, Michelisz in Top10.

WTCR: Guerrieri resiste ad Ehrlacher e vince Gara 1

L'argentino non molla di un centimetro e regala il successo alla Honda davanti alla Lynk & Co del francese, con Girolami sul podio beffando Muller. Tassi in Top5, Azcona parte malissimo e rimonta fino al sesto, Vernay vince con l'Alfa nel WTCR Trophy, Engstler salva la Hyundai.

WTCR: Guerrieri e Muller sono i poleman all'Hungaroring

L'argentino conquista il primato per Gara 1 e 3, il francese quello della griglia invertita in una sessione che sorride alle Honda di Tassi, Monteiro e Girolami. Veloce anche Azcona, disastro Hyundai, le Audi si difendono. Bene Vernay con l'Alfa Romeo, sempre in Top10.

La Honda salva Girolami: botto da 27G e volo in aria, illeso!

Tremendo incidente in Slovacchia per il pilota della Münnich Motorsport, che però non si è fatto nulla dopo aver centrato le barriere in seguito ad un contatto con l'Alfa Romeo di Vernay.

Honda fa il bis con la Civic TCR alla 24h del Nurburgring

In una gara pazzesca dove il meteo ha reso la vita dura a tutti, la Civic del Team Castrol/Fugel Sport si è imposta grazie a Monteiro-Guerrieri-Fugel-Oestreich.

WTCR: Ehrlacher guida la doppietta Lynk & Co in Gara 2

Sul Nordschleife, il francese supera al primo giro Girolami (che è poi penalizzato) involandosi verso il successo davanti a Björk e Tassi. Azcona soffia il quarto posto a Guerrieri, Vernay sesto con l'Alfa Romeo e vincitore nel WTCR Trophy. Male le Audi, punti per Muller.

WTCR: Guerrieri domina con la Honda Gara 1 del Nordschleife

L'argentino si sbarazza di Muller con un sorpasso incredibile all'esterno della "Arenberg" e scappa via, Ehrlacher beffa Björk nel finale ed è terzo, Coronel in Top5 davanti a Girolami, Magnus, Monteiro e all'ottimo Vernay con l'Alfa Romeo. Fuori Tassi, Urrutia, Azcona e Young, primi punti per gli ungheresi della Cupra.

WTCR, Nordschleife: Tassi è un fulmine nelle Libere

Il pilota della Honda svetta nelle due sessioni lungo l'Inferno Verde. Le Lynk & Co sono veloci con Ehrlacher, Muller e Björk, soffrono le altre Civic. Molto bene Magnus e Vernay con l'Alfa, Cupra indietro.

FIA e WTCR rispondono a Hyundai: "Pari opportunità per tutti!"

Dopo che la Casa coreana ha preso una posizione molto forte contro l'organizzazione della massima serie turismo, arriva il comunicato congiunto dei suoi vertici che cercano di placare le acque. Ma ce la faranno?

WTCR: Girolami vince Gara 1 in un round agrodolce per Honda

L'argentino è perfetto fin dal via e batte Björk e Tassi, ma le Civic di Monteiro e Guerrieri rompono il turbo. Quarto Coronel che vince il WTCR Trophy, Top5 per Vernay con l'Alfa Romeo, sofferenza immane per le Hyundai, comunque a punti. Bene O'Keeffe con la Renault.

WTCR: Audi in pole per Gara 2 con il sorprendente Berthon

Gran giro del francese in Q3 che beffa Ehrlacher e Magnus, bene Urrutia quarto davanti a Muller (che sbaglia). A Girolami la pole-invertita di Gara 1 affiancato dall'Alfa Romeo di Vernay, disastrose le Hyundai, Guerrieri delude.

Jacopo Guidetti entra nel programma giovani di JAS Motorsport

Il giovane bresciano avrà l'onore di guidare la Honda Civic Type R della MM Motorsport nel TCR Italy seguito dall'azienda di Arluno.

JAS lancia il Driver Development Programme per Honda GT3 e TCR

L'azienda di Arluno e la Casa giapponese hanno deciso di dare il via ad un progetto legato ai giovani da crescere in casa per farli diventare piloti professionisti.

WTCR: la nuova Safety Car è la Honda Civic Type R Limited Edition

La vettura presentata in JAS Motorsport a febbraio diventa la nuova SC della serie e verrà guidata dai piloti Correia e Couceiro nei 6 round del 2020.

Monteiro, da vegetale a pilota: "Non vedevo neanche la bottiglia"

Il portoghese ha raccontato nel podcast del WTCR la sua lunga carriera che lo ha visto toccare anche il podio della F1. L'incidente del 2017 è ormai alle spalle, così come quel mal di denti turco...

I team del WTCR al lavoro a Castellolí con le gomme Goodyear

Hyundai, Honda, Lynk & Co, Audi e Cupra si sono recate in Spagna per provare i nuovi pneumatici che verranno adottati per il campionato 2020, anche se al momento non si sa con esattezza chi si iscriverà, a parte le Civic della JAS che già hanno confermato la propria presenza.

Honda rinnova Guerrieri, Girolami, Monteiro e Tassi per il WTCR

La Casa giapponese conferma i suoi piloti a bordo delle Civic costruite dalla JAS Motorsport anche per il 2020, mentre più avanti si decideranno i team che li seguiranno.

Honda sceglie Cameron, Farnbacher, Van Der Zande e Baguette

Sulla NSX GT3 Evo costruita dalla JAS Motorsport vedremo piloti d'esperienza che già l'hanno guidata l'anno scorso, con il belga che si unirà ai primi tre in occasione della 24h di Spa.

La Honda della JAS Motorsport eletta miglior TCR dell'anno

La Civic Type R costruita dall'azienda milanese è stata eletta regina della categoria turismo per le 65 vittorie conquistate nel 2019 in tutto il mondo.

Guerrieri perde il titolo, Honda tuona: "Ci hanno derubati!"

L'argentino ha combattuto come un leone a Sepang, ma il Mondiale è andato a Michelisz, anche per via del tamponamento subito dal pilota Honda in Gara 3 che ha fatto sbottare la Casa giapponese.

Clamoroso trionfo di Kristoffersson in Gara 3, Michelisz Campione

Lo svedese rimonta dal 22° posto e beffa Azcona, Ceccon è terzo, ma il Re è l'ungherese della BRC-Hyundai che suda freddo fino al ritiro del leone Guerrieri, sfortunato in un contatto mentre era in testa.

Guerrieri vince nel caos di Gara 2 a Sepang e riapre il Mondiale

Pioggia, buio e incidenti hanno rimescolato le carte nel secondo round, andato al perfetto argentino, mentre Michelisz è ottavo senza correre rischi. Podio per Azcona e Kristoffersson, Girolami e Ceccon in Top5, Muller tamponato da Catsburg è sesto, fuori Tarquini.

Michelisz domina anche sul bagnato a Sepang, trionfo in Gara 1

L'ungherese non sbaglia nulla e vince davanti a Panis e Tarquini facendo un altro passo verso il titolo, seppur Guerrieri e Muller (4° e 6°) non mollino. Ottimo De Oliveira in Top5, Björk sbaglia le gomme (come tanti altri) e viene tagliato fuori.

Guerrieri: "Obiettivo raggiunto, tutto è apertissimo nel WTCR"

L'argentino è riuscito a qualificarsi in scia a Michelisz per Gara 2 e 3 in Malesia dopo aver recuperato dalle delusioni della Q1, ma la lotta per il titolo si deciderà domenica.

Michelisz brilla nella notte di Sepang, Pole anche per Gara 3

Imprendibile l'ungherese della BRC-Hyundai che batte Guerrieri e Azcona, mentre Catsburg e Tarquini sono in Top5. Settimo Ceccon, l'Alfa Romeo di Ma in pole per Gara 2, ancora indietro le Lynk & Co.

Guerrieri: "Siamo tutti alla pari, deciderà Dio il Campione WTCR"

L'argentino si presenta a Sepang forte di una Honda più leggera e convinto di giocarsela contro Michelisz, Muller e Björk nella rincorsa al titolo.

Michelisz-Guerrieri-Muller-Björk: i Fantastici 4 per un Mondiale

A Sepang si decide la rincorsa alla corona del WTCR con l'ungherese che ha un lieve vantaggio sui rivali, che però non partiranno certamente battuti e vogliosi di compiere l'impresa. Ecco la situazione.

Guerrieri perde il primato del WTCR: "Mi gioco tutto in Malesia"

L'argentino a Macao è stato il migliore dei piloti Honda e si è dovuto "arrangiare" nel raccogliere i punti che lo tengono in piena corsa per il campionato, che si deciderà a Sepang a metà dicembre.

Mariani esclusivo: "JAS lavora sull'ETCR, Honda ci sta pensando"

Motorsport.com ha parlato con il responsabile dell'azienda milanese impegnata nel mondo del turismo e del GT su quelli che possono essere gli sviluppi futuri riguardo alle corse elettriche e facendo il punto sul FIA WTCR.

Un estintore manda in... fumo i sogni cinesi di Guerrieri

Il pilota della Honda ora è secondo in classifica perché a Ningbo le collisioni di Gara 2 e 3 lo hanno mandato K.O., mentre in Gara 1 una piccola disattenzione gli è stata fatale.

Vernay e Coronel esclusi ancora per turbo irregolare, 3 posizioni di penalità per Guerrieri

A Vila Real i commissari hanno tolto dalle classifiche Audi e Cupra del francese e dell'olandese per non aver rispettato il BoP, mentre l'argentino è stato ritenuto colpevole della collisione con Catsburg e pagherà in Cina.

Lacrime e sangue, il calvario di Monteiro: "Dio solo sa quanto ho sofferto per tornare a vincere!"

Il successo di ieri davanti ai suoi tifosi di Vila Real chiude un cerchio per il portoghese, che dal settembre 2017 ha sofferto ogni pena per riuscire a tornare al volante di una vettura da gara.

Tiago Monteiro risorge a Vila Real, emozionante trionfo in Gara 3 con la Honda

Il portoghese è fantastico davanti alla sua gente e dà un calcio ai brutti ricordi del 2017 battendo Muller ed Ehrlacher. Tassi rompe, Azcona rimonta in Top5, bel recupero anche di Girolami e Björk, a punti le Alfa Romeo, Michelisz e Tarquini, fuori Guerrieri e Catsburg.

Prima gioia per Azcona e la Cupra in Gara 2, Ma sul podio con l'Alfa Romeo

Lo spagnolo è perfetto nella tattica del "Joker Lap" e beffa Ma, a podio con l'Alfa Romeo, e Guerrieri. Bene Vernay e Catsburg in Top5, fuori Michelisz, Tarquini, Ceccon e Farfus, punti per Muller, Huff e Girolami.