DAMS
France
Team

DAMS

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
269 articoli
Cancella tutti i filtri
DAMS
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di DAMS

Griglia
Lista

F2: DAMS spiazza tutti ed affianca Nissany ad Armstrong

La squadra francese, dopo aver annunciato l'ingaggio di Marcus Armstrong, ha messo sotto contratto anche Roy Nissany.

FIA F2: Armstrong passa alla DAMS nel 2021

Il neozelandese passa al team con cui aveva già provato a fine 2020 con il chiarissimo obiettivo di lottare per il titolo.

F2, Mugello: Vips si prende le Libere davanti a Ghiotto

Il pilota della DAMS ha ottenuto il miglior tempo della sessione precedendo di pochissimo Luca Ghiotto. Più distanti Ilott, Shwartzman e Schumacher.

F2, Monza: Ticktum squalificato, Ilott eredita la vittoria

L'inglese della DAMS è stato squalificato per mancanza del quantitativo minimo di carburante al termine della Sprint Race di Monza. Ilott eredita il successo ed allunga ulteriormente in testa alla classifica.

F2, Monza: Ticktum domina la Sprint Race, Ilott torna leader

L'inglese della DAMS ha dominato la seconda gara del weekend di Monza, ma subito dopo il traguardo ha accusato un problema tecnico. Ilott chiude secondo e torna in vetta in classifica piloti.

F2: Juri Vips sostituisce Gelael per i prossimi 3 round

Juri Vips è stato scelto dal team DAMS per sostituire l'infortunato Sean Gelael per i prossimi tre appuntamenti stagionali. L'estone si troverà compagno di squadra dell'ex Red Bull Dan Ticktum.

F2: Gelael fratturato alla vertebra D4. Salta Gara 2 a Barcellona

L'indonesiano si è procurato la frattura della vertebra D4 in un passaggio sul cordolo nella Feature Race di ieri al Montmelo. Salterà il resto del weekend di Barcellona.

F2, Silverstone, Sprint Race: vittoria al fotofinish per Ticktum

L'inglese del team DAMS ha conquistato il primo successo in F2 resistendo nel finale alla rimonta di Lundgaard con gomme fresche. Male il weekend di Shwartzman che chiude il primo round di Silverstone con zero punti.

F2, Libere, Abu Dhabi: Sette Camara al top, Isaakyan a muro

Il brasiliano del team DAMS ha preceduto il compagno di squadra Latifi in una sessione interrotta a dieci minuti dal termine per l’incidente di Isaakyan. De Vries soltanto decimo dietro a Mick Schumacher.

F2, Sochi: Latifi e DAMS partono alla grande nelle Libere

Il canadese ha ottenuto il miglior tempo ed è stato l'unico a scendere sotto l'1'49''. Secondo crono per Sette Camara, mentre de Vries è terzo davanti a Ghiotto.

Lutto in casa DAMS, si è spento il fondatore Jean-Paul Driot

Il fondatore e proprietario del team francese si è spento all'età di 68 anni dopo una breve malattia.

F2, Paul Ricard: Sette Camara continua a stupire e conquista la pole per la Feature Race

Il brasiliano della DAMS si impone anche in qualifica rifilando 3 decimi ad un sorprendente Zhou. De Vries chiude con il quarto tempo, mentre Latifi è solamente sesto.

F2, Paul Ricard: Sette Camara svetta nelle Libere, terzo Ghiotto

Il brasiliano della DAMS ha ottenuto il miglior tempo ed ha rifilato distacchi pesanti. Ghiotto è terzo a 6 decimi ma su di lui pende la penalità rimediata nella Sprint Race di Monaco.

F2, Monaco: Nicholas Latifi fa subito la voce grossa nelle Libere

Il leader del campionato ottiene il miglior tempo ed è l'unico a scendere sotto il muro del minuto e ventidue secondi. De Vries segue ad un decimo e precede Luca Ghiotto.

Rowland: "Ero certo di poter conquistare la pole, ma sono deluso per la vittoria sfumata"

Il rookie della Nissan e.dams è stato beffato a metà gara da una grande manovra di Vergne ed ha chiuso al secondo posto dopo essere partito dalla pole. Il piazzamento brucia ancora e Rowland chiede tempo per metabolizzare la sconfitta.

Sanya E-Prix: Buemi è penalizzato per lo scontro con Frijns e retrocede in ottava posizione

Lo svizzero della Nissan e.dams ha colpito il posteriore di Frijns nelle fasi finali della gara spedendo l'olandese contro di Grassi e costringendo entrambi al ritiro. Buemi è stato penalizzato con 10'' aggiuntivi ed è stato retrocesso dal sesto all'ottavo posto.

Vergne conquista il successo al Sanya E-Prix, da Costa vola in classifica piloti

Il francese è il sesto vincitore differente in sei appuntamenti, ma rischia di perdere il primo posto per una infrazione commessa sotto safety car. Rowland e da Costa completano il podio ed il portoghese è il nuovo leader del campionato.

Test F2 Barcellona, Giorno 2: Sette Camara in vetta, settimo Schumacher

Sergio Sette Camara ha realizzato il miglior tempo nei test di Formula 2 a Barcellona. Il pilota della DAMS ha fermato il cronometro sull'1'27"392 in mattinata, abbassando di 1" il tempo della pole position ottenuta nella passata stagione sulla pista catalana.

Sergio Sette Camara correrà in FIA F2 anche nel 2019, ma lo farà con DAMS

Il pilota brasiliano lascia la Carlin dopo un anno e approda nel team francese, dove sarà compagno di squadra del confermato Nicholas Latifi.

Nicholas Latifi correrà in FIA F2 anche nel 2019 e lo farà sempre con il team DAMS

Il 23enne canadese ci riprova: nell 2019 cercherà di vincere il titolo piloti di FIA F2 per convincere la Williams a dargli un posto da pilota titolare in F1 a partire dal 2020.

Ufficiale: la Nissan libera Alexander Albon, ora è pronto per la Toro Rosso

La Nissan ha annunciato di aver concluso il rapporto di collaborazione con Alexander Albon, confermando le notizie che vogliono il pilota thailandese ad un passo dal debutto in Formula 1 con la Toro Rosso.

Buemi: “Vi spiego perché il nuovo format della F.E ci complicherà la vita”

Il portacolori in pista della Nissan e.dams si è detto convinto che gli ePrix, in futuro della durata di 45 minuti più un giro, renderanno difficile l’individuazione della giusta tattica per la gestione dell’energia

La Nissan contattata da 15-20 piloti per sostituire Albon in Formula E

Il boss della e.dams, Jean-Paul Driot, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dall’interessamento suscitato dal sedile lasciato libero dal probabile driver della Scuderia Toro Rosso in Formula 1 nel 2019

Nissan delusa dal caso Albon: “Noi, Alex, lo abbiamo aiutato molto...”

L’interessamento della Scuderia Toro Rosso di Formula 1 verso l’anglo-tailandese ha creato caos nel team di Formula E, costretto a cercare velocemente e all’ultimo un sostituto per i test collettivi di Valencia

Oliver Rowland sulla seconda Nissan e.dams negli ultimi test di Valencia

Il giovane britannico, che ha una minima esperienza pregressa di Formula E, è stato chiamato in fretta e furia per rimpiazzare Alexander Albon sulla seconda Gen2 "giapponese“ accanto a Sébastien Buemi.

Driot: “L’arrivo di Alex Albon servirà da sprone a Buemi!”

Secondo il patron della Nissan e.dams, la presenza di un nuovo compagno di squadra potrà dare una motivazione extra al pilota svizzero, abituato ad avere la meglio sull’ex collega di box Nicolas Prost...

Driot: “Alex Albon nel nostro team di F.E per aiutare un giovane”

Il boss della Nissan e.dams ha motivato l'ingaggio dell'attuale pilota anglo-tailandese di Formula 2, da affiancare al veterano Sébastien Buemi, con l'esigenza di dare una mano ad un talento emergente...

Driot: “Le tante speculazioni su Buemi ci hanno aiutato”

Il responsabile della Nissan e.dams ha rivelato di essere stato contento delle voci su un possibile rientro dello svizzero in Formula 1, in quanto era intenzione del team rivelare la line-up soltanto a metà settembre...

Albon conquista il poker di vittorie nella Feature Race di Sochi, disastro al pit per Norris

Doppietta del team DAMS nella prima gara del weekend. L'anglo tailandese conquista la vittoria davanti a Latifi e sale in seconda posizione in classifica piloti grazie al ritiro di Norris a seguito di un pit disastroso.

Buemi fedele alla Formula E e alla Nissan e-Dams. Accanto a lui debutta Alex Albon

Il pilota svizzero resterà nel team con cui ha debuttato nella serie “full electric” e verrà affiancato dall’inglese oggi attivo in F2 Alex Albon.

Nissan rafforza la partnership con la e-dams acquistando delle quote del team

La casa Giapponese farà il suo esordio nella serie "full electric" nella prossima stagione, quella che vedrà il debutto delle monoposto "Gen 2", ed ha stretto ulteriormente i suoi rapporti con la squadra di Jean-Paul Driot.

Nissan & Formula E: in forse il campione 2015-2016 Sébastien Buemi?

Oliver Turvey, in forza quest’anno alla NIO, sarebbe in trattativa con il team ex Renault per sostituire Nicolas Prost, ma l'intero schieramento dei giapponesi potrebbe essere inedito...

Latifi centra il primo successo stagionale nella Sprint Race di Spa-Francorchamps

Il canadese sfrutta al meglio la partenza dalla pole e domina dal primo all'ultimo giro. Norris resiste nel finale ad Albon e con il secondo posto riapre la lotta per il titolo grazie anche al settimo posto di Russell.

Nissan: “Che pressione i risultati passati della Renault!”

Il boss della scuderia Michael Carcamo non nasconde di temere il paragone con quanto ottenuto dal marchio francese nei primi quattro anni di Formula E, tra cui 15 vittorie di gara, un titolo piloti con Sébastien Buemi e ben tre fra i team

Albon piega Ghiotto e conquista la vittoria nella Spint Race dell'Hungaroring

Il pilota del team DAMS gestisce alla perfezione le gomme e beffa l'italiano nella fase finale della seconda corsa del weekend. Russell compie una rimonta capolavoro ed è ottavo.

I team di Formula 2 approvano gli aggiornamenti al motore ed alla frizione

Le squadre hanno iniziato a fare dei test con la monoposto dotata di aggiornamenti alla frizione e all'elettronica, che dovrebbero risolvere i problemi di affidabilità ed in partenza.

Buemi: “Il podio è mancato veramente di un soffio”

Nel finale di stagione 2017-2018, che si è disputato a New York, il pilota svizzero non è riuscito a regalare l’ambita top 3 alla Renault, che dal prossimo anno lascerà il posto alla Nissan

New York 2, Sébastien Buemi fa la differenza nella Super Pole!

Lo svizzero della Renault segna un tempo inavvicinabile per la concorrenza e conquista l’ultima partenza al palo del campionato 2017-2018 di Formula E. Errore per Lucas Di Grassi, che sbatte nel proprio giro veloce...

Buemi: “Le due Audi hanno meritato il successo...”

Scattato al palo, il pilota della Renault e.dams non è riuscito a tenere testa a Lucas Di Grassi e Daniel Abt: ciò nonostante, si è detto soddisfatto per un risultato comunque positivo in una stagione difficile

Gara 1 a New York, doppietta Di Grassi-Abt, ma Vergne è campione!

Al termine di un primo round di Brooklyn denso di avvenimenti, l'Audi festeggia con un uno-due e la Techeetah con il titolo piloti, grazie al francese capace di rimontare da fondo griglia al quinto posto...

Sébastien Buemi, che grandissimo giro a Brooklyn!

L’elvetico della Renault e.dams ha conquistato la partenza al palo a Nuova York al termine di una sessione che ha visto la squalifica di entrambe le Techeetah per degli aggiornamenti irregolari apportati sull’auto...

È Lucas Di Grassi ad aprire il week end nella Grande Mela

Il pilota dell'Audi Sport è balzato al vertice della classifica nelle fasi conclusive di una prima sessione caratterizzata da due bandiere rosse e dal prolungamento del tempo a disposizione

Albon conquista la Feature Race a Silverstone, Russell prova la fuga in classifica

Il pilota del team DAMS approfitta di un errore del box ART Grand Prix durante la sosta e beffa Russell. L'inglese allunga in classifica grazie ai problemi di Norris. Fuoco ancora una volta a podio.

Buemi: “Sono parecchio deluso da un anno senza vittorie...”

Il vincitore del campionato 2015-2016 in occasione dell’ePrix di Zurigo dello scorso 10 giugno, penultimo week end della stagione, ha "festeggiato" il triste compleanno dei dodici mesi senza successi di tappa...

André Lotterer ironico sulle penalità a pioggia di Zurigo

Il tedesco, punito con un “drive through” per non aver rallentato abbastanza in regime di Full Course Yellow, si è detto deluso perché convinto altrimenti di vincere il primo round elvetico della F.E.

Nicolas Prost lascerà la Renault a fine stagione

Con l’ingresso di Nissan e l’uscita di scena del comproprietario e.dams Alain Prost, anche il figlio dell’ex patron, mai competitivo e sempre molto lontano dal compagno, dirà addio al team e forse alla Formula E...

Parola di Driot: “La Renault deve tornare a vincere...”

Il responsabile della e.dams ha ammesso di sperare almeno in un successo di gara da qui a fine stagione, in modo da approcciarsi all’innovativa stagione 5 con il giusto morale dopo un 2017-2018 difficile.

Albon penalizzato di 5 posizioni in griglia per la Sprint Race

Il pilota del team DAMS è stato ritenuto responsabile del contatto avvenuto con de Vries all'ingresso della pit lane quando si era ancora in regime di safety car. Albon dovrà così prendere il via della Sprint Race dall'ultima casella in griglia.

Buemi: “Dura accettare un altro podio mancato”

Autore di un’avvincente battaglia con la Techeetah di Jean-Éric Vergne durata per buona parte dell’ePrix di Berlino, il pilota della Renault e.dams ha dovuto cedere al francese, ma ha dato segni di ripresa...

Berlino comincia sotto il segno di Nick Heidfeld

Il pilota della Mahindra ha firmato il miglior crono al termine di una prima sessione di prove libere caratterizzata da una lunga sospensione per l’incidente occorso all’Andretti di Stéphane Sarrazin.

Berlino, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Nella sessione di prove decisiva che prenderà l’avvio alle 14 di sabato 19 maggio, ad aprire le danze saranno i primi inseguitori dei migliori. Per vedere in azione i big bisognerà invece attendere l’ultima fase.

Albon ci prende gusto e conquista la pole anche a Barcellona

Il pilota del team DAMS è velocissimo sul tracciato del Montmelò e centra la seconda pole consecutiva dopo Baku. De Vries piazza la zampata nel finale ed è secondo, mentre Ghiotto è costretto alla terza casella per un soffio.

Alexander Albon comanda la classifica delle Libere di Barcellona

Il pilota del team DAMS si impone nelle libere e si candida ad un ruolo da protagonista per la pole del pomeriggio. Bene Ghiotto e Fuoco, rispettivamente terzo e sesto, mentre il leader del campionato, Norris, chiude quinto.

Buemi: “Io devo guardare al bicchiere mezzo pieno...”

Scattato da una deludente ottava posizione in griglia, il campione 2015-2016 di Formula E si è reso protagonista in gara di alcuni sorpassi che lo hanno portato a chiudere al quinto posto l’ePrix di Parigi.

Buemi: “L’ePrix di Zurigo sarà un sicuro successo!”

Protagonista della conferenza di lancio dell’evento più atteso del calendario 2017-2018 della Formula E, il pilota della Renault e.dams ha invitato il pubblico elvetico ad assistere alla gara e a votarlo per il FanBoost.

Alexander Albon si impone nella folle Feature Race di Baku

Il pilota del team DAMS emerge dopo una corsa condizionata da numerosi errori e ben due ingressi della safety car. Aitken beffa nel finale Fuoco e gli soffia il secondo gradino del podio. Norris rimonta dalla pit lane e chiude sesto.

Alain Prost lascerà la Renault prima dell’arrivo della Nissan

Il campione francese si era unito alla squadra che ha vinto tre titoli team in tre stagioni e uno piloti con Sébastien Buemi nel 2015-2016 sin dal suo concepimento, ma ora ha deciso di dedicarsi soltanto alla F.1...

Alexander Albon vola a Baku e centra la prima pole in Formula 2

Il pilota del team Dams ha messo insieme un giro praticamente perfetto ed ha sovrastato due ossi duri come Lando Norris e George Russell. Bene Ghiotto con il quarto tempo seppure a mezzo secondo dalla pole. In ombra il team Prema.

Buemi: “Scoperte le cause del problema di Roma...”

Un intoppo legato al recupero dell’energia sulla sua e.dams ha impedito all’elvetico di salire sul podio in Italia, ma in vista dell’ePrix di Parigi del prossimo week end, round di casa del team, si dice ottimista...

Fotogallery: la presentazione dell'ePrix di Zurigo

Ecco le migliori immagini della presentazione del decimo appuntamento del Campionato FIA di Formula E 2018-2019, che si svolgerà in Svizzera il 10 giugno