W Series
G
Le Castellet
25 giu
Prossimo evento tra
72 giorni
G
Spielberg
02 lug
Prossimo evento tra
79 giorni
WTCR
G
Slovakia Ring
21 mag
Canceled
G
Nurburgring
03 giu
Prossimo evento tra
50 giorni
Moto3
G
Termas de Rio Hondo
09 apr
Postponed
G
Austin
16 apr
Postponed
Moto2
G
Termas De Rio Hondo
09 apr
Postponed
G
Austin
16 apr
Postponed
Formula E
G
Valencia ePrix
24 apr
Prossimo evento tra
10 giorni
WSBK
G
Estoril
07 mag
Postponed
G
Aragon
21 mag
Prossimo evento tra
37 giorni
Formula 1 IndyCar
G
GP di Indianapolis Gara 1
14 mag
Prossimo evento tra
30 giorni
28 mag
Prossimo evento tra
44 giorni
MotoGP
G
GP d'Argentina
08 apr
Postponed
G
GP delle Americhe
15 apr
Postponed
WRC
26 feb
Evento concluso
22 feb
Prossimo evento tra
8 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
07 mag
Prossimo evento tra
23 giorni
Citroën World Touring Car Team
France
Team

Citroën World Touring Car Team

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
132 articoli
Cancella tutti i filtri
Citroën World Touring Car Team
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Citroën World Touring Car Team

Griglia
Lista

Bennani: "Ho vinto facendo 13 giri da qualifica"

In Qatar il marocchino della Sébastien Loeb Racing ha passato una due giorni da sogno grazie a pole position e vittoria nella Main Race.

Muller: "Mi ritiro nel momento giusto, ma mi rivedrete"

Il francese ha corso in Qatar le sue ultime gare nel WTCC prima di dedicarsi ad altro nella vita. Ma un domani potrebbe anche tornare con un'altra veste...

Bennani trionfa nella Main Race in Qatar

Il marocchino sfrutta al meglio la pole e resiste alle pressioni di Björk. López è terzo davanti a Michelisz e Monteiro, Muller chiude sesto la sua ultima gara. Ottavo Tarquini, fuori Chilton, Dahlgren e Valente.

Opening Race, la stella di Tarquini illumina Losail

Il pilota della LADA domina il primo round in Qatar precedendo Chilton e Huff. Muller è quarto davanti a Michelisz, le Volvo vanno a punti assieme a Catsburg e López. Fuori Valente e Monteiro, penalizzato Bennani.

Un MAC3 di sole Citroën viene vinto dai piloti della Sébastien Loeb Racing

La prova a cronometro del Qatar ha visto scendere in pista solamente Bennani, Chilton e Demoustier, poiché Honda e LADA si sono dovute arrendere per gli incidenti delle qualifiche.

Pole position a sorpresa per Mehdi Bennani in Qatar

Il marocchino della Sébastien Loeb Racing è stato perfetto in Q3 battendo la Volvo di un ottimo Björk e le Citroën ufficiali di López e Muller. Chilton in pole per la Opening Race affiancato da Tarquini, male le Honda.

Losail, Libere 1: López è già un fulmine, bene le Volvo

Nelle prime prove in Qatar l'argentino ha fatto il vuoto precedendo la LADA di Valente e il duo Polestar Björk-Dahlgren. Huff in Top5 con la Honda, Tarquini è sesto, indietro le Chevrolet.

La Citroën celebra Muller, López e i Mondiali con una livrea speciale

A Losail le due C-Elysée WTCC guidate dal francese e dall'argentino scenderanno per l'ultima volta in pista con una colorazione molto particolare.

Muller: "Il mio ritiro? Mi mancherà fare la valigia!"

Venerdì in Qatar si conclude l'immensa carriera di Yvan Muller nel WTCC: il francese parla della scelta di appendere il casco al chiodo ripercorrendo gli anni di trionfi.

Ecco i pesi di compensazione per il Qatar

A Losail le Citroën continueranno con 80kg a bordo, mentre le Honda ne caricheranno 30. Nessuna zavorra per LADA, Volvo e Chevrolet.

López: "In Qatar chiuderò la parte più bella della mia carriera"

Nelle ultime gare di Losail il Campionissimo della Citroën affronterà il suo ultimo impegno ufficiale nel WTCC prima di passare alla Formula E.

Muller: "Orgoglioso della Citroën, ho preso punti preziosi"

In Cina il pilota della Citroën ha contribuito alla conquista del Mondiale Costruttori da parte della Casa francese e allungato in classifica piloti sul rivale Monteiro.

La colonna di Lopez: "Con Citroen sono stati tre anni indimenticabili!"

Jose Maria Lopez chiude l'esperienza nel WTCC vincendo a Shanghai la 29esima gara su 60 disputate! L'argentino si sente onorato di aver corso con Yvan Muller e si prepara alla nuova avventura con la DS in Formula E...

Tripletta Citroen nella Main Race cinese. A Bennani il WTCC Trophy

Ottavo sigillo stagionale per Lopez, che scappa via dalla pole position e batte Muller e proprio il pilota marocchino, campione in anticipo tra i privati e bravo a difendersi da Catsburg. Tarquini quinto davanti alle due Volvo.

López: "Mondiali arrivati in una stagione difficilissima"

Grazie alla pole position ottenuta a Shanghai, José María López ha regalato alla Citroën il terzo titolo costruttori consecutivo.

La Honda si aggiudica il MAC3 di Shanghai, problemi per le Citroën

Il trio Michelisz-Monteiro-Huff ha regalato la sesta vittoria stagionale nel MAC3 alla Honda, mentre le Citroën non girano per un problema accusato da Bennani. Secondo posto per le LADA.

López pesca il settebello in qualifica, la Citroën il Mondiale Costruttori!

José María López centra la settima pole position nelle qualifiche in Cina regalando il terzo Titolo Costruttori alla Citroën. Bel secondo posto di Catsburg con la LADA, Björk in Top5 con la Volvo, malissimo le Honda.

La Citroën ripropone Bennani per il WTCC MAC3

Per la prova a cronometro riservata alle squadre ufficiali del WTCC, la Citroën ha scelto di schierare Mehdi Bennani al fianco di José María López e Yvan Muller.

Yvan Muller lascia il WTCC a fine stagione!

Dopo 11 anni e 4 Mondiali vinti, Yvan Muller dice basta e a fine stagione lascerà il WTCC, senza comunque interrompere del tutto la propria vita motoristica.

Fotogallery: la cavalcata di Lopez verso il terzo titolo mondiale WTCC

Ripercorriamo insieme la strepitosa cavalcata di José Maria Lopez che in questo 2016 lo ha portato a conquistare il terzo campionato del mondo consecutivo nel WTCC al volante della Citroen C-Elysee.

La colonna di Lopez: "Questo terzo mondiale è stato il più difficile"

Josè Maria Lopez rivive il weekend di Motegi che lo ha laureato campione del mondo WTCC con la Citroen. L'argentino rivela i suoi pensieri quando ha deciso di cedere la vittoria a Yvan Muller: "E' sttao un gesto di stima verso do lui".

Muller: "López ha fatto un bel gesto, in Citroën funziona così"

Nella Main Race di Motegi José María López ha ceduto la vittoria ad Yvan Muller per ringraziarlo degli aiuti di quest'anno e il francese ha sottolineato il grande spirito di squadra che c'è in casa Citroën.

Chilton terzo pilota Citroën per il MAC3

La Citroën ha scelto nuovamente Tom Chilton per prendere parte al MAC3, la prova a cronometro a squadre che si svolge sabato. Il britannico della Sébastien Loeb Racing affiancherà López e Muller a Motegi.

La colonna di Lopez: "Vinco il mondiale WTCC e poi mi dedico alla F.E"

José Maria Lopez dopo aver vinto in Argentina la gara di casa del WTCC è andato a Donington per scoprire la Formula E dove correrà l'anno prossimo con il team DS. Il pilota della Citroen intanto guarda a Motegi...

Matton: "Il WTCC ha finito la promozione del marchio Citroën, ma López ci mancherà"

Yves Matton, team principal della Citroën, spiega in questa esclusiva intervista le ragioni per cui dall'anno prossimo la Casa francese non sarà più nel turismo, sottolineando anche la grandezza di un pilota come José María López.

Muller: "Il 2016 anno nero, al futuro penserò ad ottobre"

Yvan Muller sta affrontando la sua stagione più dura da quando è nel WTCC, ma in questa intervista esclusiva per motorsport.com fa varie analisi e anche il punto della situazione per il 2017.

Matton: "Siamo vicini al Titolo, non fermiamoci ora"

Yves Matton, team principal della Citroën, si è detto molto soddisfatto del successo delle C-Elysée WTCC in Argentina, ma predica calma e concentrazione per le restanti gare.

Muller: "I punti presi per la Citroën sono l'unica cosa positiva"

Anche in Argentina Yvan Muller è rimasto a bocca asciutta, fatta eccezione per il podio ottenuto nella Opening Race. Ma ormai la vittoria manca da tempo e il titolo è sfumato.

López sostituisce il motore e parte dal fondo nella Opening Race

I tecnici Citroën hanno riscontrato problemi al motore della vettura di José María López decidendo di sostituirlo. "Pechito" mantiene comunque la pole per la Main Race, ma scatterà ultimo per il primo round in Argentina.

Muller: "L'errore all'ultima curva mi è costato la pole"

Yvan Muller aveva realizzato ottimi parziali nel suo giro in Q3, ma proprio nel finale ha commesso uno sbaglio decisivo.

López: "Una pole importante dopo tanti errori"

In una qualifica da brividi, José María López ha conquistato la partenza al palo per la Main Race argentina, oltre che punti importanti e il record della pista.

Tom Chilton nominato dalla Citroën terzo pilota per il MAC3 in Argentina

La Citroën Racing ha scelto Tom Chilton della Sébastien Loeb Racing come terzo concorrente da schierare al fianco di José María López e Yvan Muller nella prova a cronometro per i team ufficiali.

Muller: "I test estivi ci hanno fatto capire diverse cose"

Sfruttando la lunga sosta, in casa Citroën si è proseguito con i lavori di sviluppo della C-Elysée ed Yvan Muller si sente pronto per l'Argentina e dare l'assalto al primo successo stagionale.

Lopez: "Termas de rio Hondo, il posto dove tutto è cominciato"

Nella sua colonna per Motorsport.com, "Pechito" ricorda che il suo rilancio internazionale è cominciato proprio in Argentina nel 2013 con la vittoria da "wild card" con la BMW della Wiechers Sport. Gli regalerà un'altra gioia?

José María López ci racconta come si affronta Termas de Río Hondo

Dal suo debutto nel WTCC il Campione José María López ha sempre dato spettacolo sulla pista di Termas de Río Hondo, che l'argentino descrive in ogni suo punto.

François Ribeiro: "López ci lascia da vero re del WTCC"

Il grande capo di Eurosport Events ha subito rilasciato dichiarazioni davvero dolcissime per il commiato del grande campione argentino, che dalla prossima annata sarà protagonista in Formula E abbandonando le ruote coperte.

Destinazione DS Virgin Racing per José María López?

Il pilota argentino, campione del mondo Turismo 2014 e 2015, che andò vicinissimo ad esordire in F.E nell’ultimo ePrix di Buenos Aires, quasi certamente sarà scelto per sostituire Jean-Éric Vergne.

La colonna di Lopez: "Cento punti di vantaggio? Voglio aumentarli ancora!"

L'argentino ha commesso un errore in qualifica con la Citroen C-Elysée che ha compromesso il risultato di Vila Real, ma mantiene un grande vantaggio su Monteiro: "Campionato difficile, lo si vede dal fatto che Muller non ha ancora vinto".

Muller: "Impossibile superare, il secondo posto era il massimo"

Yvan Muller si è dovuto accontentare della piazza d'onore a Vila Real, una pista che consente pochissimi sorpassi e che ha visto la Honda di Monteiro avere la meglio sulla Citroën del francese.

López: "Il mio errore in Q3? A volte capita, ma l'auto non era perfetta"

José María López ha ammesso le proprie colpe nell'episodio che gli è costato la pole position in Portogallo, ma i guai erano iniziati già nella manche precedente.

La Citroën torna alla vittoria nel MAC3 di Vila Real

Il trio López-Muller-Chilton regala alla Citroën il successo nella prova a cronometro, con le Honda seconde per un soffio. Male le LADA.

Muller: "La mancanza di vittorie si sente, ma la Citroën mi paga per dare sempre il massimo!"

Yvan Muller è un po' stressato per non aver ancora vinto quest'anno, ma respinge le accuse di mancanza di motivazioni e sostiene di esprimersi sempre al meglio quando sale sulla sua Citroën.

Muller: "Solo il Nordschleife è più duro di Vila Real"

In Portogallo c'è una pista soprannominata "Il Nürburgring del Sud": è Vila Real, dove Yvan Muller sa che lo attende una sfida durissima".

La colonna di Lopez: "Vila Real, un cittadino fra i muri molto veloce"

José Maria Lopez dopo il difficile weekend di Mosca conta di rilanciarsi con la Citroen C-Elysée: l'argentino che è leader del mondiale sta preparando l'evento portoghese al simulatore. Con la zavorra di 80 kg dovrà imparare a gestire i freni.

Dietro front Citroën: Bennani torna a correre il MAC3

Mehdi Bennani è stato nuovamente scelto dalla Citroën per prendere parte alla prova a cronometro MAC3, dopo che in Russia gli era stato preferito Chilton.

Lopez: "A Mosca le gomme non sono andate in temperatura"

José Maria Lopez per la prima volta in tre anni nel WTCC non è entrato in Q3 e non è salito sul podio: il pilota della Citroen però è tornato a casa da Mosca con un vantaggio accresciuto sul suo inseguitore.

Muller: "Non siamo stati veloci, dobbiamo capire cosa non ha funzionato"

In casa Citroën il Moscow Raceway ha rappresentato il weekend più difficile della stagione, nonostante il podio conquistato da Yvan Muller nella Opening Race.

López: "Con questa zavorra avevamo già fatto anche troppi miracoli!"

Per la prima volta le Citroën non riescono ad accedere alla Q3; in Russia José María López ed Yvan Muller hanno dovuto accontentarsi di ragionare sulla griglia invertita, soffrendo il peso aggiuntivo imposto alle C-Elysée.

Penalità per la LADA, la vittoria del MAC3 va alla Honda

Nella prova a cronometro per le squadre ufficiali è stata ravvisata una partenza anticipata da parte di una LADA Vesta TC1, per cui il successo va alla Honda, mentre la Citroën è seconda.

In Russia è il giorno perfetto per le LADA, prime anche nel MAC3!

DOpo la tripletta firmata in qualifica, Nicky Catsburg, Gabriele Tarquini e Hugo Valente hanno piazzato le Vesta TC1 davanti a tutti anche nella prova a cronometro battendo Honda e Citroën.

Muller: "A Mosca possiamo fare bene, vorrei tornare sul podio"

Il Moscow Raceway è sempre stato un circuito favorevole ad Yvan Muller, che deve assolutmwnte interropere il digiuno in questa stagione.

Lopez: "Voglio dimostrare che Mosca non è la mia bestia nera!"

José Maria Perez alla viglia della gara russa ammette che il Moscow Raceway non gli piace perché è troppo lento e non si adatta alla sua Citroen. L'argentino in testa alla classifica del mondiale comincerà a pensare al campionato.

La Citroën cambia strategia per Mosca: Chilton debutta nel MAC3

Dopo aver affiancato Bennani a Muller e López nei primi cinque weekend dell'anno, la Citroën ha scelto Tom Chilton per completare la formazione ufficiale che prenderà parte alla prova a cronometro.

Lopez: "Il guaio gomme del Ring non è colpa della Yokohama!"

L'argentino sigla la pole e vince due gare sul Nordschleife: il campione del mondo osserva che le forature in serie non hanno riguardato le Citroen che non hanno cercato valori di pressione e di camber al limite come altri.

Muller: "Tutto stava andando per il meglio, l'incidente è stato brutto"

Yvan Muller ha avuto la possibilità di vincere la Opening Race del WTCC al Nürburgring, ma si è trovato davanti la Honda di Tiago Monteiro impazzita senza poterla evitare.

Chilton: "López? È il Senna del WTCC!"

Al Nürburgring il britannico Tom Chilton ha terminato secondo per un soffio nella prima gara, battuto solamente dal Campione in carica al quale ha subito fatto i complimenti.

López: "Sorpreso di aver fatto il nuovo record del Nordschleife!"

La pole position ottenuta oggi da José María López è davvero fantastica se pensiamo che l'argentino ha battuto il suo primato del 2015 con una Citroën più pesante di 80kg.

MAC3, la Honda regina del Nordschleife

Al Nürburgring Nordschleife le Civic WTCC di Michelisz, Huff e Monteiro hanno battuto le Citroën di Muller, Bennani e López per 1"5. Non corre la LADA.

La Citroën non cambia: Bennani ancora in pista per il MAC3

Il marocchino della Sébastien Loeb Racing parteciperà ancora alla prova a cronometro assieme alle C-Elysée ufficiali guidate da Muller e López.

Muller: "100 giri non bastano per imparare bene il Nordschleife"

Nonostante la vittoria del 2015, il francese della Citroën non si ritiene ancora uno specialista del terribile Nürburgring.