Citroën World Rally Team
France
Team

Citroën World Rally Team

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
341 articoli
Cancella tutti i filtri
Citroën World Rally Team
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Citroën World Rally Team

Griglia
Lista

La Ferrari V6 ibrida si avvicina al debutto, ecco le foto spia

La Rossa elettrificata potrebbe chiamarsi “486” e adottare il 2.9 biturbo delle Alfa Romeo Quadrifoglio spremuto fino a 730 CV.

Ostberg pilota ufficiale Citroen 2020, ma nel WRC2 con la C3 R5

Il norvegese è stato confermato dalla Casa francese, che correrà solo nel WRC2 dopo il ritiro dal WRC a fine 2019. Mads correrà con una C3 R5 ufficiale.

WRC: sarà Ostberg a portare in gara la Citroen C3 Plus nel 2020?

Il norvegese, grazie all'aiuto della filiale norvegese di Citroen, starebbe raccogliendo budget per correre più gare possibili con una C3 WRC Plus da privato dopo l'addio al WRC di Citroen Racing.

WRC, Ogier: "Citroen ha mancato di rispetto ai miei colleghi"

Il 6 volte iridato ha commentato il comunicato stampa con cui Citroen ha dato l'addio al WRC con effetto immediato.

Ufficiale: Citroen Racing lascia il WRC con effetto immediato!

Citroen Racing ha annunciato questa mattina l'addio immediato al WRC, così come vi aveva anticipato Motorsport.com. Ogier libero di andare in Toyota.

Prima conferma Citroen: non sarà nel WRC con le regole 2022!

PSA Motorsport ha deciso di concentrarsi sul WEC con Peugeot e Formula E con DS. Il Gruppo non vuole impegnarsi in un altro campionato ibrido-elettrico.

WRC, clamoroso: Citroen si ritira. Ogier in Toyota

La Casa francese lascia il WRC per dirigere i propri sforzi su WEC e Formula E. Ogier e Lappi liberi, ma il francese va già verso la Toyota per sostituire Tanak.

WRC: Mads Ostberg non correrà con Citroen il Rally d'Australia

Il pilota norvegese era stato iscritto all'ultima corsa del WRC 2019 da Citroen per cercare di aiutare Ogier a vincere il titolo. Con questo già nelle mani di Tanak, la sua presenza non è più necessaria.

WRC: Citroen rimanda l'utilizzo delle nuove sospensioni al 2020

Dopo il rinvio dell'introduzione della nuova aerodinamica, anche le sospensioni hanno avuto problemi d'omologazione e saranno usate sulle C3 dal 2020. Una difficoltà in più per Ogier in vista del finale di stagione.

WRC: Citroen prova un'aerodinamica 2020 ancora più evoluta!

Ogier e Lappi hanno provato soluzioni 2020 per la C3, che è apparsa molto cambiata dal punto di vista aerodinamico. Ma esordiranno anche nuove sospensioni.

WRC, Ogier: "Questi test sono l'ultima chance per il titolo"

Il pilota francese prova in questi giorni delle opzioni per migliorare il passo della sua C3 e continuare a lottare sino alla fine per vincere il settimo titolo della sua carriera.

WRC: Citroen si prepara al gran finale con novità di sospensioni

Il team francese, dopo la doppietta turca, si prepara al Rally di Gran Bretagna con novità alle sospensioni. Queste dovranno essere deliberate dai piloti titolari ed Eric Camilli.

WRC, Ogier: "Le gomme medie di sabato hanno fatto la differenza!"

Il francese di Citroen ha studiato l'azzardo del sabato che lo ha proiettato in vetta al Rally di Turchia e lo ha fatto tornare in lizza per il Mondiale.

WRC: in attesa del rinnovo con Mercedes, Bottas prova la Citroen!

Nella pausa estiva della F1 Valtteri ha provato anche la Citroen C3 WRC di Ogier sugli asfalti della Germania prima del decimo evento del Mondiale Rally.

WRC: Citroen in crisi. Ogier: "Non posso guidare una C3 così"

Gli aggiornamenti non hanno funzionato a dovere. Ogier e Lappi in preda al sottosterzo e il francese vede allontanarsi il settimo titolo iridato.

WRC, Budar: "Citroen ha lavorato per eliminare i guai su asfalto"

Citroen ha speso un gettone di sviluppo per il motore delle C3 a partire dal Rally di Germania, ma il team pensa di aver risolto i guai che avevano rallentato Ogier e Lappi in Corsica.

WRC: Citroen al Rally di Germania con aggiornamenti al motore

La Casa di Satory va all'attacco nelle ultime 5 gare della stagione per vincere il titolo nell'anno del centenario affidando a Ogier e Lappi un motore più prestazionale.

WRC, Citroen: Lappi e Ogier promuovono gli aggiornamenti delle C3

In Finlandia ha esordito una novità all'assale anteriore delle C3 che ha permesso ai piloti di avere più margine negli assetti. Lappi ha chiuso secondo.

WRC, Rally Finlandia, PS19: Tänak allunga a fine tappa, prima gioia per Mikkelsen

Il finlandese termina con 16"4 su Lappi, avvicinato da Latvala, mentre il norvegese vince l'ultimo percorso e domani continuerà la lotta per il 4° posto con Ogier e Breen. Indietro Neuville e le Ford, Rovanperä domina in WRC2 Pro, beffa per Loubet in WRC2 e leadership a Gryazin.

WRC, Rally Finlandia, PS18: ancora Lappi, Mikkelsen supera Ogier

Il finlandese non ci sta e vuole sfidare fino all'ultimo Tänak, con Latvala sempre terzo e il norvegese che passa quarto nella grande lotta col Campione e Breen.

WRC, Rally Finlandia, PS17: Tänak risponde subito a Lappi

Nella prova più lunga del pomeriggio si impone l'estone, che guadagna 2" sul finnico, a sua volta più rapido di Latvala. Ogier, Mikkelsen e Breen vicinissimi, Neuville è più lento di loro.

WRC, Rally Finlandia, PS16: Lappi vince e balza secondo dietro a Tänak

Ottimo tempo del finlandese della Citroën che si mette all'inseguimento di Ott superando Latvala, mentre Ogier passa quarto approfittando di una incertezza di Mikkelsen. Bene Breen, indietro le Ford.

WRC, Ogier conferma: alla fine del 2020 si ritirerà dalle corse

Il 6 volte iridato vuole passare più tempo con la famiglia, per questo non rinnoverà il contratto con Citroen alla fine del 2020.

WRC: Citroen in Finlandia con una C3 evoluta sotto la "pelle"

Gli ingegneri di Satory hanno preparato un aggiornamento all'assale anteriore per ampliare le possibilità d'assetto e andare incontro alle richieste di Ogier e Lappi.

WRC: Citroen si affida a Eric Camilli per far crescere la C3 WRC su asfalto

Il pilota francese ha svolto oggi il primo test al volante della C3 Plus sostituendo Sébastien Ogier. Citroen vuole sfruttare le sue doti di collaudatore per preparare il Rally di Germania.

WRC, Ogier parte male in Sardegna: urta un cancello e rompe una sospensione

Nel primo giro dello Shakedown del Rally Italia Sardegna il 6 volte iridato sbatte e rompe una sospensione. La C3 è ferma fuori dalla prova in attesa dell'arrivo dei meccanici Citroen.

WRC, Budar punge Lappi: "Deve essere concentrato per i 4 giorni di gara, non solo per 1"

Il team principal di Citroen Racing, dopo aver difeso il pilota finlandese, ha iniziato a pretendere di più. La C3 è migliore del 2019 e da Lappi si aspetta che cresca e maturi nelle prossime gare.

WRC, la lista degli errori di Lappi si allunga: "Ora sento una pressione forte su di me"

Dopo una buona giornata al sabato, Lappi ha capottato la sua C3 e rovinato una sospensione la domenica, buttando via una bella prestazione al Rally del Portogallo.

Ogier: "La C3 soffre su fondi scivolosi e sezioni tecniche e non sappiamo perché"

Il pilota della Citroen è preoccupato dalle prestazioni della C3 pur essendo in testa al mondiale. In Portogallo dovrà stringere i denti, perché aprirà tutte le speciali del venerdì.

WRC, Ogier: "In Cile sono sempre andato al limite, ma sono di nuovo leader del Mondiale"

Il francese della Citroen è tornato in testa al Mondiale Piloti con 122 punti grazie al secondo posto ottenuto in Cile, dopo un bel duello con il connazionale Sébastien Loeb.

WRC: Citroen ha fatto arrivare in Cile una nuova C3 Plus per far correre Lappi

Il team è stato costretto a spedire una vettura nuova da Satory sino in Cile dopo il brutto incidente occorso a Lappi al Rally d'Argentina, in cui ha danneggiato la sua vettura in maniera irreparabile.

WRC, Ogier preoccupato: "Se sapessimo cosa fare per migliorare la C3 sarebbe facile"

Il 6 volte iridato non è contento dell'involuzione della C3 mostrata nelle ultime 2 gare. Per questo spera di ottenere un buon risultato in Cile e poi tornare a Satory per rendere più competitiva la sua vettura.

WRC: Citroen iscrive Lappi e una C3 Plus al Rally promozionale in Estonia

Citroen sfrutta la gara promozionale per raccogliere dati importanti per il rally di Finlandia e lo sviluppo della C3, seguendo l'esempio di Hyundai Motorsport.

WRC, Citroen: Ogier maschera i problemi della C3. Lappi, ora è crisi

Il 6 volte iridato sale sul podio vincendo l'ultima prova e superando in extremis Meeke, ma si lamenta ancora della C3. Il finnico sbatte nella PS8 e continua a deludere.

WRC, Citroen: Lappi si ritira dal Rally d'Argentina. Gravi i danni alla sua C3

L'incidente fatto da Lappi nella PS8 di ieri hanno reso la C3 non idonea a correre. Il finnico tornerà a gareggiare al Rally del Cile.

WRC: Citroen, la coperta è corta. La C3 ora vola su sterrato, ma è la più lenta su asfalto!

Le vetture francesi, favorite alla vigilia del Tour de Corse, si sono rivelate le più lente del lotto. I problemi derivano dalla mancanza di grip all'anteriore. Budar: "Correremo presto ai ripari".

Ogier spinge la Citroen verso una revisione delle sospensioni della C3 WRC

Sebastien Ogier sta spingendo per apportare delle modifiche fondamentali alle sospensioni della Citroen C3 WRC dopo la sua vittoria al Rally del Messico all'inizio del mese.

Ogier: "Vincere in Messico è stato difficile, ho lottato con un guasto nato per colpa mia"

Il 6 volte iridato ha regalato a Citroen Racing la seconda vittoria in 3 gare e ora si è rilanciato nel Mondiale Piloti avendo messo una pezza al ritiro patito al Rally di Svezia poche settimane fa.

Citroen vuole la propulsione ibrida dal 2022, altrimenti lascerà il WRC

Il Costruttore francese ha fatto sapere al Salone di Ginevra di volere l'introduzione dell'ibrido nel nuovo regolamento WRC che sarà svelato quest'anno. La FIA ha già fatto sapere di essere d'accordo.

Citroen: la solidità e le prestazioni della C3 hanno regalato il primo podio a Esapekka Lappi

Il finlandese ha quasi buttato una gara quasi perfetta nelle prime battute del Rally di Svezia salvandosi da un quasi capottamento. Da quel momento in poi ha cambiato marcia e ha centrato il primo podio da pilota Citroen.

Ogier: "Ho camminato per 2 chilometri nella neve per trovare tifosi che ci aiutassero a ripartire!"

Il 6 volte iridato ha raccontato i momenti successivi l'incidente nella PS6 del Rally di Svezia che lo ha costretto al ritiro. Séb ha lasciato intendere che domani potrebbe anche non ripartire.

Citroen, Ogier svela: "Avevamo un problema all'acceleratore, ma abbiamo vinto comunque!"

Il vincitore del Rallye Monte-Carlo 2019 svela un piccolo retroscena riguardo un problema all'acceleratore che avrebbe potuto fargli perdere la gara proprio nelle ultime speciali della gara.

Citroen: 100 successi WRC nell'anno del centenario. Budar: "Ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro"

Dopo l'anno di ristrutturazione voluto dalla Casa e da Pierre Budar, Citroen Racing vince subito alla prima uscita con Sébastien Ogier e firma le 100 vittorie nel WRC a Monte-Carlo nell'anno dei suoi 100 anni.

Citroen: Lappi si è ritirato per un problema al motore della C3 WRC Plus

Il finlandese si è fermato nella PS9 per un guasto sulla sua C3 ed è stato costretto al ritiro definitivo dopo l'errore di ieri. La sua vettura sarà riportata a Satory per le dovute verifiche in vista del Rally di Svezia.

Ogier: "Con la C3 posso fare bene subito. Nelle prove di stasera si può già perdere la gara!"

Il 6 volte iridato fa il punto sul suo feeling con il team Citroen Racing e la C3, ma anche sulle possibilità di poter vincere per la sesta volta di fila a Monte-Carlo. A preoccuparlo sono le condizioni delle prime due prove.

Citroen già contenta di Ogier e Lappi: "Hanno dato le stesse indicazioni sulla C3. Ottimo segnale!"

Pierre Budar, direttore di Citroen Racing, ha affermato che il 2019 dovrà essere l'anno del riscatto per la Casa francese, che punterà a vincere subito i titoli dopo l'arrivo del 6 volte iridato.

Ostberg correrà l'intera stagione 2019 nel campionato WRC2 PRO con Citroen e DG Sport

Il norvegese esordirà in Svezia e farà 13 gare su 14. L'obiettivo sarà sviluppare la C3 R5 e portarla alla vittoria nella categoria WRC2 riservata alle Case e ai piloti ufficiali, la neonata WRC2 PRO.

WRC 2019: Citroen presenta la livrea celebrativa del centenario per le C3 di Ogier e Lappi

La Casa di Satory ha svelato completamente la propria livrea, pensata per festeggiare i propri 100 anni 'che compirà a marzo. Sulle C3 fa la sua apparizione il marchio Red Bull, portato da Ogier.

Citroen svela le prime foto teaser della livrea celebrativa che userà nel WRC 2019!

Citroen compie 100 anni e le C3 WRC Plus avranno una livrea dedicata che sarà svelata completamente solo domani. Intanto ecco alcuni scatti che rivelano qualcosa dei colori 2019 delle vetture di Ogier e Lappi.

Lappi risponde a Ogier: "So che è il numero 1 in Citroen, ma se al Monte sono primo non gli cedo la posizione"

Il finlandese, nuovo compagno di squadra del 6 volte iridato in Citroen, sa che dovrà confrontarsi con il migliore dei piloti WRC ma vuole avere le sue chance. "Almeno in Citroen non sarò il pilota numero 3...", ha ironizzato il 27enne.

Ogier: "In Citroen non ci saranno piloti di punta nel WRC 2019. Almeno all'inizio..."

Il 6 volte iridato di Citroen Racing parla dello status che avrà all'interno del team a inizio anno, ma poi le cose potrebbero cambiare radicalmente nella seconda parte della stagione.

Ogier: "Lavoriamo per far diventare veloce la C3 WRC in tutte le condizioni"

Il francese ha raccontato come Citroen Racing stia preparando novità per rendere la C3 WRC Plus veloce su tutti i terreni. "All'inizio i miei avversari saranno avvantaggiati perché non saremo pronti, ma per me sarà una motivazione ulteriore".

Citroen: Ogier e Lappi hanno provato una nuova aerodinamica nei test per il Rally di Monte-Carlo!

Sulla C3 WRC Plus sono apparse due appendici aerodinamiche nuove sopra i passaruota anteriori che convogliano i flussi verso l'ala posteriore e hanno il compito di diminuire le turbolenze nella zona degli specchietti retrovisori.

Ogier sul suo futuro: "Vorrei correre in pista, magari a Le Mans. La Formula E? Ora è poco attraente"

Il 6 volte iridato non ha ancora iniziato a pianificare la sua carriera una volta terminato il contratto con Citroen Racing, ma ha dato indicazioni ben precise su quali potrebbero essere le categorie in cui vorrebbe correre.

Ogier su Loeb: "Che peccato non rientri nel WRC a tempo pieno, ma così non mi preoccuperò di lui"

Il nuovo pilota di Citroen Racing dice la sua sul rientro part-time di Loeb nel WRC assieme a Hyundai Motorsport. "Avrei voluto lottare per il titolo con lui, ma così saranno altri su cui mi dovrò concentrare".

Ogier: "I rally WRC dovrebbero durare 2 giorni per avere più attenzione dal pubblico"

Il 6 volte iridato propone un cambio importante del format delle gare WRC per renderle più appetibili agli appassionati, ma anche un diverso sistema di ordine di partenza nel primo giorno di gara.

Ogier ammette: "Loeb con me in Citroen nel 2018? Non lo avrei voluto solo per qualche gara!"

Il 6 volte iridato WRC puntualizza il suo pensiero sul connazionale: "Il regolamento aiuta i piloti che fanno solo gare spot. Per questo avrei voluto Loeb in Citroen per tutta la stagione".

Ogier felice dopo il primo test con la Citroen C3: "C'è potenziale. Possiamo scrivere una bella storia!"

Il 6 volte iridato WRC ha subito apprezzato alcuni aspetti della Citroen, ma ha aggiunto che dovrà lavorare sodo per migliorare la vettura in vista della prossima stagione: "C'è da fare, ma miglioreremo rapidamente".

Ostberg deluso: "Citroen non fa la terza C3 nel 2019, dunque non correrò nel WRC"

Il pilota norvegese svela che Citroen era rimasta l'unica opportunità per correre da titolare nel 2019, ma questa è sfumata proprio nelle ultime ore. Il mancato rinnovo tra Citroen e Abu Dhabi è stato decisivo.

Citroen: dal 2019 sparisce lo sponsor Abu Dhabi. Tramonta il progetto per la terza C3?

Nella C3 con cui ha fatto il primo test Ogier è sparito lo sponsor e Pierre Budar ha confermato la perdita del munifico sponsor. Per questo Citroen dovrebbe correre nel 2019 solo con 2 vetture non avendo budget per una terza.