Aston Martin Racing
United Kingdom
Team

Aston Martin Racing

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
174 articoli
Cancella tutti i filtri
Aston Martin Racing
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Aston Martin Racing

Griglia
Lista

Aston Martin: l'Halo senza soffiaggio nel diadema, ma con micro flap

La squadra di Silverstone ha portato dei piccoli aggiornamenti aerodinamici a Baku che sono stati montati solo sulla AMR21 di Lance Stroll: modifiche al supporto degli specchietti alla fiancata e all'Halo.

GP d'Azerbaijan: caos, rimonte e sorprese a Baku

Il GP d'Azerbaijan di Formula 1 non è stato per nulla avaro di sorprese. A Baku abbiamo assistito ad una gara animata da ricchi colpi di scena, con cambi al vertice e situazioni insperate. Ecco com'è andata nella nostra esclusiva animazione grafica

Vettel riceve il tributo dei colleghi dopo il posto d'onore

Seb ha festeggiato il secondo posto con l'Aston Martin come se fosse una vittoria, sebbene in carriera sia salito 122 volte sul podio. Ma a colpire sono state le sincere congratulazioni degli avversari che sono andati a rendere merito al quattro volte campione del mondo. Il tedesco spera che le due ultime gare nei circuiti cittadini possano avere cambiato la dinamica della stagione, iniziata molto in salita.

Masi: "Non c'erano motivi per non far ripartire la gara"

Il direttore di gara ha spiegato il perché della controversa decisione di far tornare in pista i piloti per disputare gli ultimi due giri rimasti dopo l'interruzione con bandiera rossa.

Vettel, il ritorno sul podio: "Merito del passo e gestione gomme"

Sebastian Vettel conquista il secondo posto nel pazzo Gran Premio d’Azerbaijan, regalando il primo podio stagionale all’Aston Martin e regalando a se stesso una soddisfazione che mancava da troppo tempo.

24h di Spa: Aston Martin scende in campo con Garage 59

La AMR ha scelto di impegnarsi dando un grosso supporto ufficiale al suo team che schiera le Vantage. Una terza GT3 per la Classe PRO sarà affidata a Thiim/Sørensen/Gunn, oltre a quelle di Pro-Am e Silver Cup.

GP di Monaco: le emozioni della gara più glamour di F1

Il Gran Premio di Monaco proclama vincitore Max Verstappen e la Red Bull, ma la Ferrari ritrova il podio grazie a Carlos Sainz, anche se c'è estrema amarezza per il ritiro ancor prima del via di Leclerc

Vettel: "Ci manca il passo per poter lottare per i punti"

L'inizio dell'avventura di Vettel in Aston Martin, sino ad ora, si è rivelata deludente per il tedesco che nei primi quattro appuntamenti della stagione non è riuscito a conquistare nemmeno un punto.

Aston Martin Racing-Prodrive: storia di un grande successo Prime

Aston Martin Racing-Prodrive: storia di un grande successo

La stagione 2021 del FIA World Endurance Championship è partita a Spa il 1° maggio e per la prima volta non c'erano le Aston Martin ufficiali in Classe LMGTE Pro, chiusa la era di Prodrive che si era occupata di queste vetture per conto della Casa dal 2005.

Aston Martin: la AMR21 ha toccato il... fondo

La squadra di Silverstone cerca un rilancio sulla pista di Barcellona: entrambi i piloti potranno usufruire di un pacchetto di novità che Lance aveva provato a Portimao. In particolare c'è una nuova versione del fondo con una conglia in più sul bordo d'uscita.

Aston Martin: Vettel avrà i nuovi aggiornamenti a Barcellona

Vettel potrà usufruire del pacchetto di novità che ha esordito con Stroll a Portimao a partire dal Gran Premio di Spagna, che si disputa in questo fine settimana al Montmelò di Barcellona.

Vettel: "Ho fatto un clic in qualifica, voglio restare a punti"

Il tedesco è tornato a conquistare una posizione in Q3: non ci riusciva dal GP di Turchia dell'anno scorso. Sebastian con il decimo posto ha registrato una crescita dell'Aston Martin dopo che ha bocciato alcune soluzioni nuove che non hanno funzionato: "Comincio a trovare degli automatismi e questo dà fiducia. Parto nella top-10 e spero di restarci”.

Aston Martin: altro che Rake, la AMR21 ha bisogno di respirare

La monoposto di Andy Green è stata una delle grandi delusioni nelle prime due gare della stagione 2021. Szafnaure ha posto l'accento sulle regole aerodinamiche, accusando chi ha fatte le regole di aver penalizzato le monoposto con un basso angolo di Rake, ma le modifiche alle pance della AMR21 hanno dimostrato che i problemi sono legati anche al raffreddamento della power unit Mercedes.

Wolff: "L'obiettivo eravamo noi, Aston paga un danno collaterale?"

Otmaz Szafnauer, team principal team di Silverstone, sostiene che le norme aerodinamiche sono state cambiate per colpire la Mercedes, penalizzando con i tagli sul fondo le monoposto che adottano un basso angolo Rake. Il capo della Mercedes ha glissato su questo tema spinoso con una battuta: "Forse l’obiettivo eravamo noi e loro pagano quelli che sono dei… danni collaterali".

F1: Raikkonen penalizzato perde i punti. Stroll scivola ottavo

Il finnico dell'Alfa Romeo ha commesso un'infrazione sotto regime di Safety Car, perdendo così la zona punti. Stroll, a sua volta penalizzato, è scivolato in ottava posizione perdendone solo una.

Szafnauer è solo nella Crociata Aston Martin contro la FIA

Il team principal della squadra di Silverstone minaccia di adore le vie legali contro la FIA se non verranno decisi dei correttivi regolamentari per le vetture con l'assetto a basso Rake che a dire di Otmar sarebbero state più penalizzate con il cambio delle norme aerodinamiche di quelle ad alto angolo picchiato. Toto Wolff (Mercedes) non ha alcuna intenzione di aderire all'iniziativa e Christian Horner (Red Bull) l'ha criticata pesantemente.

Vettel: "A Imola vedrete un'Aston Martin migliore"

Il tedesco dopo il pessimo debutto in Bahrain con la squadra di Silverstone conta di dare una sterzata alla sua stagione: il quattro volte campione del mondo si aspetta che la AMR21 sia cresciuta dopo il lavoro di sviluppo portata avanti da Andy Green nelle tre settimane di sosta.

F1: Aston Martin ufficializza Hulkenberg come riserva

Il team inglese ha firmato il pilota tedesco come eventuale sostituto di Vettel e Stroll, affidandogli anche il lavoro di sviluppo della monoposto.

Marko: "Vettel avrebbe dovuto prendere un anno sabbatico"

Il consulente della Red Bull ha parlato delle difficoltà che il suo ex pupillo sta vivendo in Aston Martin ed ha sottolineato come Vettel avrebbe fatto meglio a prendere un anno di pausa per tornare in F1 nel 2022.

Vettel deluso: "Aston Martin con problemi, ma ne usciremo"

Il tedesco è uscito con un risultato disastroso dal primi GP con l'Aston Martin: Sebastian è fiducioso sul potenziale della squadra. "Sono stati individuati una serie di problemi sulla macchina che non mi permettono di concentrarmi solo sulla guida. Sono sicuro che nei prossimi due GP vedremo cambiare la situazione per rilanciare la stagione 2021".

Anno nuovo, vecchio Vettel: il weekend nero di Seb in Bahrain

Errori, penalizzazioni, un risultato al di sotto delle aspettative. Il primo fine settimana di gara da pilota Aston Martin è stato per Vettel ben lontano dalle attese inziali, tanto farlo apparire non come la nuova punta di diamante del team di Silverstone, quanto il prosieguo del piota sconsolato degli ultimi anni in Ferrari.

Vettel: "L'incidente con Ocon? Probabilmente colpa mia"

Il tedesco ha ammesso di aver sbagliato nell'episodio avvenuto al giro 45 quando ha mancato il punto di frenata in curva 1 finendo contro il retrotreno di Ocon per poi essere penalizzato con 10 secondi aggiuntivi.

F1: trovare carico interpretando una questione di... fondo

E' molto interessante andare a scoprire in quale modo i tecnici delle squadre sono intervenuti sulle monoposto nel tentativo di recuperare la downforce persa con l'introduzione delle nuove regole aerodinamiche. Aston Martin, Mercedes, Red Bull e Alpine hanno fatto un "riporto" di una parte di fondo tagliato in un'altra zona del marciapiede per favorire il sigillo del pavimento all'asfalto con una minigonna pneumatica. Cerchiamo di capire come.

LIVE MotoGP, Gran Premio del Qatar: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento della MotoGP 2021 che si disputa sul tracciato di Losail.

F1: Vettel penalizzato di 5 posizioni in griglia. Partirà ultimo

Il tedesco dell'Aston Martin non ha rispettato la doppia bandiera gialla esposta in Curva 1 nelle Qualifiche di ieri. E' stato penalizzato di 5 posizioni in griglia e di 3 punti patente di F1.

Mercedes: il problema è il basso rake o la power unit?

La Ferrari è la squadra che meno ha perso prestazioni rispetto alle qualifiche del GP del Bahrain 2020: la SF21 beneficia di una nuova power unit che ha fatto crescere anche l'Alfa Romeo. Mercedes e Aston Martin sono, invece, quella che hanno peggiorato di più: nei due team parlano di tagli aerodinamici che hanno condizionato le vetture a basso Rake, ma la sensazione è che la Stella non possa sfruttare il motore a piena potenza. Ecco perché...

Aston Martin: quello scasso per creare la minigonna

La squadra di Silverstone cerca di riprodurre la "minigonna pneumatica" ai lati del fondo richiamando l'aria sotto al marciapiede grazie a un'asportazione del pavimento maggiore di quella imposta dalla FIA. L'idea che gli aerodinamici di Andy Green stanno cercando di mettere a punto è seguita anche da Mercedes, Red Bull e Alpine.

Aston Martin: due membri del team positivi al Covid-19

La squadra di Silverstone ieri sera ha ufficializzato che due esponenti del team sono risultati positivi al virus, per cui tutti i componenti sono stati sottoposto a un tampone rapido. L'Aston Martin aveva rifiutato l’invito offerto dal governo del Bahrain a vaccinare tutto il personale in pista, mentre altre scuderia fra le quali la Ferrari hanno aderito all'iniziativo di concerto con le autorità sanitarie italiane.

F1, Vettel: il nome della sua Aston Martin è di una ex Bond girl!

Come da tradizione il tedesco dell'Aston Martin ha dato un nome alla sua monoposto alla vigilia del via del Mondiale 2021. Il nome è ripreso dalla prima Bond girl della storia, che venne interpretata nel 1958 da Ursula Andress.

Aston Martin AMR21: come tenere la... bocca (più) chiusa

La squadra di Silverstone sulla AMR21 ha cambiato il telaio per adeguare la "verdona" ai concetti della Mercedes W11: le prese di raffreddamento della power unit sono ora sopra al cono anti intrusione laterale, sposando un concetto di più delle frecce nere. Andy Green avrà risolto i problemi di temperatura di cambio eturbo registrati nei test?

F1: chi sarà la terza forza nel gruppo di centro? Prime

F1: chi sarà la terza forza nel gruppo di centro?

Sei squadre di Formula 1 animano il "midfield" e ambiscono al ruolo di diventare la terza forza dietro a Mercedes e Red Bull. Analizziamo come Ferrari, McLaren, Aston Martin, Alpine, AlphaTauri e Alfa Romeo animeranno una lotta che si combatterà sul filo dei centesimi di secondo.

Vettel: "Il servosterzo Aston ha reazioni diverse"

Il quattro volte campione non ha avuto un inizio facile al volante della AMR21. Ma al di là dei problemi di affidabilità emersi, Sebastian ammette che deve ancora imparare a conoscere la squadra e il comportamento della macchina che ha un comportamente decisamente diverso dalle precedenti. In particolare si deve adattare a un servosterzo che gli dà sensazioni di guida inusuali.

Vettel non ha dubbi: "Mercedes sarà al top in Bahrain"

I test in Bahrain hanno visto una Mercedes in crisi sia di affidabilità che di prestazioni, ma secondo il pilota dell'Aston Martin la scuderia 7 volte campione del mondo sarà pronta per la prima gara della stagione.

Aston Martin: il cambio respira poco e la AMR21 è in affanno

Aston Martin si è presentata ai test di Sakhir come una delle certezze della F1 2021 dopo un 2020 splendido. Invece, la AMR21, è andata incontro a diversi problemi che hanno reso il team di Silverstone una grande incognita. Andiamo ad analizzare tutto quello che è accaduto in Bahrain, prima dell'avvio del Mondiale.

F1 Stories: Aston Martin, un passato di nome Jordan Prime
Video all'interno

F1 Stories: Aston Martin, un passato di nome Jordan

C'era una volta, nel 1991, una scuderia di Formula 1 chiamata Jordan Grand Prix. Cosa la collega all'Aston Martin? Scopriamolo insieme, ripercorrendo la sua storia.

Vettel: "Abbiamo percorso 100 giri in meno del previsto"

Anche nella giornata odierna il programma del 4 volte campione del mondo è stato interrotto in anticipo per un problema tecnico. Seb predica calma nonostante sia consapevole dello scarso numero di Km percorsi.

Vettel: "L'Aston Martin è promettente, ma devo abituarmi"

Il pilota tedesco oggi è stato sfortunato, perché ha potuto completare solamente pochi giri a causa di un problema al cambio, che ha rallentato il suo adattamento sia alla squadra che alla monoposto dell'Aston Martin, che comunque ritiene abbia un grande potenziale.

Aston Martin: rotto il cambio. E' allarme in Mercedes!

Sebastian Vettel si è dovuto fermare dopo soli sei giri con la AMR21 a causa del cedimento del cambio. Nel team di Stroll c'è agitazione e il pilota tedesco dovrebbe tornare in pista prima della bandiera a scacchi del mattino, ma c'è allarme in casa Mercedes perché questa trasmissione è la seconda che si rompe dopo quella di Bottas di ieri.

Aston Martin: il fondo è già copia di quello segreto Mercedes!

L'Aston Martin ha messo le sue carte sul tavolo: la AMR21 è scesa in pista nei test in Bahrain con un fondo che esprime gli stessi concetti aerodinamici mostrati dalla Mercedes e che a Brackley avevano nascosto gelosamente per non essere copiati. L'idea è simile, anche se realizzata in modo diverso. C'è stato interscambio di informazione fra i due team, oppure lo sviluppo nella stessa galleria del vento porta agli stessi risultati?

Vettel: un casco rosa per il ruolo di ambasciatore BWT

Il quattro volte campione del mondo è diventato ambasciatore del brand BWT ed ha cambiato il disegno del proprio casco per lanciare un messaggio di sostenibilità.

Aston Martin svela la nuova splendida safety car per la F1

La Casa inglese affiancherà quest'anno la Mercedes come fornitore per la safety car e la medical car e metterà a disposizione la splendida Vantage ed il SUV DBX.

Stroll: "Ho sottovalutato le conseguenze del COVID"

Il pilota canadese ha parlato degli strascichi della malattia, sia fisici che mentali, che lo ha costretto a saltare lo scorso GP dell'Eifel.

Perché l'arrivo di Aston Martin in F1 è molto più di una livrea Prime

Perché l'arrivo di Aston Martin in F1 è molto più di una livrea

La presentazione più attesa della Formula 1 era sicuramente quella della Aston Martin e i cambiamenti dicono che c'è molto di più di una fantastica livrea, perché l'idea è quella di creare solide fondamenta, più che ripartire da un team già avviato.

Aston Martin: filming day bagnato a Silverstone per l'AMR21

Sebastian Vettel e Lance Stroll hanno effettuato uno shake down sulla pista di Silverstone con la AMR21 che è stata presentata ieri. I due piloti hanno effettuato i 100 km del primo filming day, anche se le riprese commerciali sono state ostacolate dalla pioggia che ha costretto a montare le gomme rain full wet. Rispetto ala vettura del lancio si è notata la presenza nel posteriore della T-wing identica a quella della Mercedes W12.

Vettel duro: "In F1 vincere più di 50 GP non conta niente"

Il pilota tedesco dopo la presentazione dell'Aston Martin AMR21 si è lasciato andare ad alcune considerazioni che danno il segno di come affronterà la stagione 2021: "Secondo il pensiero corrente la prestazione di un pilota viene giudicata solo dal risultato degli ultimi due GP. Avere una carriera alle spalle non conta niente e allora non mi voglio far condizionare sapendo che il tempo cancella quello che si è ottenuto. Alla fine ci siamo io e la squadra".

Vettel: "Non mi interessa quello che la gente pensa di me"

Il pilota tedesco ha iniziato ufficialmente la sua avventura in Aston Martin con la presentazione di oggi ed ha parlato senza troppi fronzoli delle difficoltà dell'ultimo anno in Ferrari e su come si approccia a questa nuova realtà.

Aston Martin AMR21: così uguale, ma così (tanto) diversa

Il marchio britannico torna in F1 con una vettura, la AMR21, che a prima vista sembra molto la Mercedes W11 nella parte anteriore e la W12 nel retrotreno. In realtà approfondendo l'analisi emerge quanto siano diverse certe soluzioni non solo di natura aerodinamica. Vettel e Stroll possono ambire a posizioni di riguardo con una monoposto che ha tutte le carte in regola per candidarsi al terzo posto nel mondiale Costruttori.

Stroll convinto: "Punto alla Top 5 nel Mondiale Piloti 2021"

Il pilota canadese ha alte aspettative per la nuova stagione, la prima del team Aston Martin Racing. L'obiettivo, con la nuova monoposto, è quello di lottare con la Red Bull, mentre la Mercedes appare ancora troppo lontana per essere un obiettivo reale.

Fotogallery F1: la Aston Martin AMR21 di Vettel e Stroll

La nuova avventura del 4 volte Campione di F1 riparte dal neonato team inglese, dove avrà come compagno il canadese Lance: ecco tutte le immagini della loro monoposto nata dalle ceneri della Racing Point.

Aston Martin AMR21: ecco la Mercedes verde speranza

La AMR21 colpisce per la sua colorazione verde, nera e rosa frutto di uno studio che ha impegnato per dodici mesi Marek Reichman, responsabile creativo di Aston Martin. La Casa britannica torna in Formula 1 con l'ambizione di colpire a livello di immagine, ma anche con i risultati che Sebastian Vettel e Lance Stroll sapranno conquistare in pista con una monoposto che si è aggiornata ad alcune soluzioni della Mercedes W11.

Aston Martin AMR21: alle 16 c'è la diretta streaming

La Aston Martin si appresta e tornare in Formula 1 come Costruttore e non più come semplice sponsor. Alle 16 inizia la diretta streaming del lancio della AMR21 che Vettel e Stroll avranno modo di guidare nel mondiale che andrà a iniziare in Bahrain. Seguiteci...

F1: Aston Martin ha fatto il fire-up della power unit Mercedes

I tecnici del team britannico hanno acceso per la prima volta la power-unit Mercedes che monteranno le AMR21 di Stroll e Vettel quest'anno.

Aston Martin: BWT prosegue come sponsor anche nel 2021

Dopo aver sondato il terreno con Haas e Williams, l'azienda austriaca ha deciso di proseguire la sponsorizzazione con il team di Stroll ma il rosa non dovrebbe "macchiare" eccessivamente la livrea british racing green.

Aston Martin: il 3 marzo sarà presentata la monoposto 2021

La monoposto che sarà affidata a Sebastian Vettel e Lance Stroll sarà svelata in occasione di una presentazione virtuale fissata per il 3 marzo alle ore 16 italiane.

Aston Martin copia Mercedes con i coni più in basso!

Scopriamo come la squadra di Silverstone ha speso i due gettoni di sviluppo: il nuovo telaio permette di abbassare il cono anti-intrusione laterale sotto alla bocca dei radiatori, seguendo il disegno della Mercedes W11 a tutto vantaggio dell'aerodinamica. Nel retrotreno ci saranno anche il cambio e la sospensione posteriore della freccia nera campione del mondo.

Aston Martin: due gettoni spesi nella scocca "Mercedes"

La squadra di Silverstone, potendo copiare la sospensione posteriore della Mercedes W11 senza spendere i gettoni, ha deciso di aggiornare il telaio seguendo il filone di sviluppo che hanno seguito i tecnici di Brackley. La modifica della scocca riguarderà la parte posteriore per consentire un retrotreno con minore resistenza aerodinamica. Sarà un'altra copiatura che farà discutere?

Szafnauer: "Con Vettel sarebbe bello sfidare la Red Bull"

Il team principal dell'Aston Martin racconta qual è stato l'approccio del quattro volte campione del mondo con la squadra di Silverstone: "Non è solo un pilota, sembra di aver nell'abitacolo anche un ingegnere veicolista che cerca le prestazioni in ogni dettaglio. Ci aiuterà a crescere in alcune aree, ma si aspetti un Lance molto veloce. Dovranno collaborare come hanno sempre fatto i piloti della nostra squadra".

Vettel "debutta" in Aston Martin con un nuovo look

Il pilota tedesco ieri ha fatto il sedile per la sua nuova monoposto, ma del video diffuso dall'Aston Martin ha colpito soprattutto il nuovo look dell'ex ferrarista...

Alonso vs Vettel: il duello tra i due si ripeterà nel 2021? Prime

Alonso vs Vettel: il duello tra i due si ripeterà nel 2021?

Il duello tra Alonso e Vettel nel 2021 non sarà certamente per la corona iridata come in passato, ma i due potrebbero essere protagonisti dell'accesissima lotta a centro gruppo con Alpine e Aston Martin.

Stroll: "Con Aston Martin penseremo fuori dagli schemi!"

Il patron del marchio di vetture inglesi e padrone del team di F1 spiega quale sarà la strategia di Aston Martin in F1. L'obiettivo è di usare la piattaforma più potente per attrarre nuovi appassionati, agganciando anche le nuove generazioni con una comunicazione attenta al digitale. Non conteranno solo i risultati sportivi perché l'intenzione è dare al marchio da rilanciare un'identità fresca e moderna.