Antonelli Motorsport
Italy
Team

Antonelli Motorsport

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
81 articoli
Cancella tutti i filtri
Antonelli Motorsport
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Antonelli Motorsport

Griglia
Lista

Francesca Linossi alla 6h di Roma con la Mercedes

La ragazza bresciana sarà ancora in azione con la AMG GT3 della AKM Antonelli per l'evento endurance che si tiene a Vallelunga.

GT Sprint: doppia Pole per Ferrari-Spinelli a Vallelunga

Dominio del team AKM Motorsport-Antonelli in quel di Vallelunga, dove Loris Spinelli e Lorenzo Ferrari conquistano entrambe le Pole Position per le due gare del GT Italiano Sprint con la loro Mercedes.

Francesca Linossi a Monza per l’ultimo round del GT Endurance

La bresciana torna in azione per la gara di "casa" con la Mercedes di AKM-Antonelli assieme a Zampieri e Lorandi.

Formula 4: AKM Motorsport a Monza fa debuttare Fluxá

Oltre a Taylor Barnard e Lorenzo Patrese, il team guidato da Antonelli schiererà una monoposto per lo spagnolo.

Formula 4: nuova collaborazione AKM-Cetilar Racing per Barnard

Da Monza la monoposto gestita dal team Antonelli avrà una nuova livrea grazie alla neonata collaborazione tra i team per far correre nella serie il 16enne inglese.

Linossi: "Vallelunga sarà un weekend importante"

Prosegue la stagione 2020 per la pilota bresciana Francesca Linossi che in questo fine settimana, tornerà a bordo della Mercedes AMG GT3 EVO al fianco di Lorenzo Ferrari

GT Endurance, Linossi: "Weekend di Imola da dimenticare"

La ragazza della Antonelli Motorsport-AKM è incappata in mille problemi e sfortune che sul Santerno l'hanno costretta a ritirarsi con la Mercedes.

GT Italiano Sprint: Spinelli e Rovera in Pole a Misano

Grandi prove per i piloti di AKM-Antonelli e AF Corse che partiranno davanti a tutti nei due round "bollenti" in Romagna.

GT Italiano: Francesca Linossi vuole "onorare" il titolo

La stagione 2020 di Francesca Linossi, partirà in questo fine settimana sul tracciato toscano del Mugello.

GT Italiano: De Luca prova la Mercedes di Antonelli

In un test a Misano il giovane pilota ha preso le misure alla AMG-GT3 con cui potrebbe fare il salto nella serie tricolore GT per il 2020.

Francesca Linossi nel GT Endurance con Antonelli Motorsport

La campionessa in carica di classe PRO-Am continuerà con la squadra emiliana al volante della Mercedes e dovrebbe disputare anche qualche appuntamento della serie Sprint.

Agostini-Rovera vincono Gara 2 a Monza e sono Campioni GT Sprint

Con il secondo posto in gara, Comandini-Johansson (BMW M6 GT3) guadagnano il titolo di vice campioni, mentre Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan), sesti, conquistano il terzo posto in campionato. Nella GT4, già assegnato il titolo in gara-1 a Riccitelli-De Castro, si sono imposti Piccioli-Pera, nella GT Light la vittoria è andata a Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia), mentre nella GT Cup successo di D'Aste-Tarabini (Lotus Exige).

Rovera-Agostini volano a Monza, doppia pole Mercedes-Antonelli

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport, in corsa per il titolo assoluto, ha preceduto sul bagnato gli avversari per il titolo assoluto, Antonio Fuoco (Ferrari 488) e Jeroen Mul (Lamborghini). Nella GT4 "pole” di Guerra (BMW) e de Castro (Porsche), anche loro in lotta per il titolo di classe.

Francesca Linossi pronta per una vittoria “di coppia”

Francesca Linossi si prepara ad affrontare l’ultimo week end del GT Italiano al Mugello il 5/6 ottobre con ottimismo e con la giusta carica.

Novità a Spa per Antonelli Motorsport: arriva Michael Meadows

Il pilota inglese affiancherà Daniel Zampieri sulla Mercedes-AMG GT3 nel terzo round del GT Open. In pista anche Giuseppe Cipriani, Davide Roda e Glauco Solieri.

Nicola Baldan debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con Antonelli Motorsport

Il pilota veneto guiderà una delle tre Mercedes AMG GT3 schierate dalla struttura bolognese nella serie sprint del GT Tricolore.

Riccardo Agostini completa l'equipaggio di Antonelli Motorsport nel GT Italiano Endurance

Il padovano si alternerà al volante di una Mercedes-AMG GT3 con Alessio Rovera e il russo Alexander Moiseev.

GT Italiano, Alessio Rovera passa alla Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport

Alessio Rovera, vincitore del campionato italiano Formula Abarth 2013 e dopo un'esperienza nella Porsche Carrera Cup, ha firmato con il team Antonelli Motorsport: lo vedremo nel Campionato GT Italiano 2019 al volante della Mercedes-AMG GT3

Lorenzo Ferrari e Andrea Rosso con Antonelli Motorsport nella F4 italiana

La squadra emiliana ufficializza i nomi dei due piloti per la stagione 2019 con un occhio alla Formula Regional.

Colpo di scena: Antonelli Motorsport nel GT Italiano con due Mercedes AMG-GT3

Il team bolognese, che ha vinto il titolo italiano GT con la Lamborghini, lascia la Casa del Toro, per passare alla Mercedes schierando due AMG GT3 di ultima generazione. Antonelli porterà in pista anche due GT4 Sin R1 e curerà lo sviluppo della vettura per conto del Costruttore.

Lamborghini Squadra Corse guarda al futuro con Giacomo Altoé

Altoé conclude il 2018 da Campione Italiano GT e vincitore delle World Final Lamborghini. Il giovane pilota è stato il migliore nel Lamborghini Young Drivers Program e nel 2019 riceverà il supporto Squadra Corse per correre in un campionato internazionale.

Lamborghini, Finali Mondiali PRO: Altoè e Zampieri in pole position dopo qualifiche tiratissime

I piloti della Antonelli Motorsport conquistano la partenza al palo per Gara 1 e 2 battendo rispettivamente Cozzolino e Snoeks. Muscat e Galbiati in seconda fila per Gara 1, bene anche Yazid e Janosz, Postiglione fa meglio di Basz.

Lamborghini, Europe PRO-PRO Am: Altoè e Spinelli sono i Campioni 2018 dopo Gara 2

A Vallelunga succede di tutto e con le penalità la spuntano Abkhazawa-Afanasiev e Lagrange-Schandorff, mentre con il ritiro di Basz il titolo PRO va al ragazzo della Antonelli Motorsport, così come al portacolori della P1, che beneficia di un incidente di Bontempelli al primo giro.

Lamborghini, Europe PRO-PRO Am: Altoè/Zampieri trionfano in Gara 1, festeggiano anche Bontempelli/Zonzini

Grande vittoria della coppia Antonelli Motorsport che precede quella della Iron Lynx, al trionfo in AM grazie alla penalità inflitta a Spinelli/Perez, quarti. Terzi Lagrange/Schandorff, in AM podio per Linossi/Colombo, Postiglione si tocca con Pull al via e viene anche punito per partenza anticipata.

Zampieri e Altoè si impongono in Gara 2 a Monza, Magnoni campione nella GT3 Light

Doppietta per l'Antonelli Motorsport nella seconda gara del weekend grazie a Zampieri ed Altoè che si aggiudicano il successo davanti a Veglia e Spinelli. In GT3 Light Luca Magnoni può festeggiare la conquista del titolo.

Altoè-Zampieri dominano con la Lamborghini Gara 1 a Vallelunga

L'equipaggio di Antonelli Motorsport ha condotto con la Huracan dal primo all'ultimo giro precedendo la Ferrari di Cheever-Fuoco e l'Audi di Baruch-Drudi. Top5 per la "Lambo" di Postiglione-Pereira seguita dalla Ferrari di Gai-Fisichella, sesta la BMW di Comandini-Koebolt.

Doppia pole position per Zampieri-Altoè nelle qualifiche di Vallelunga

Grande prova per la coppia della Antonelli Motorsport, con Giacomo che piazza la Lamborghini davanti all'Audi del debuttante Drudi e alla Huracan di Pereira per Gara 1, mentre Daniel precede la Ferrari di Fisichella e le "Lambo" di Gianmaria e Postiglione per il via del secondo round. Di Benedetto svetta in GT Cup.

Vallelunga, Libere 2: Altoè-Zampieri portano al comando la Lamborghini prima della pioggia

Sul tracciato romano la seconda sessione di prove ha visto i piloti dover terminare in anticipo il lavoro per via di un acquazzone giunto verso la fine del tempo, con la coppia della Antonelli Motorsport che precede le Ferrari di Fisichella-Gai e Fuoco-Cheever. Nella Classe Cup Pisani-Sauto sono i più veloci davanti a Di Benedetto, in GT3 Light svettano Ceresoli-Tanaka.

Jesse Krohn e Daniel Zampieri conquistano le pole per Gara 1 e 2 al Mugello

Krohn vola con la BMW M6 nella prima sessione e conquista una grande pole, mentre nel secondo turno è Daniel Zampieri ad imporsi precedendo Stefano Gai.

Mugello, Libere 2: Zampieri ed Altoè rispondono a Comandini e Krohn

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si impone nel secondo turno di libere precedendo la BMW M6 di Comandi e Krohn, già i più veloci nelle Libere 1. Terzo crono per Fisichella e Gai.

Zampieri e Altoè vincono Gara 2 a Misano e volano al comando della classifica

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si impone nella seconda corsa del weekend e sale al comando in classifica piloti. Fontana e Mancinelli chiudono al secondo posto davanti a Green e Baruch.

Misano, Libere 2: Zampieri ed Altoè portano in vetta la Lamborghini

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si è imposto nel secondo turno di libere precedendo Baruch e Green, confermatisi secondi, e Fontana-Mancinelli. Rugolo e Gai sono soltanto quinti.

Le Castellet, Libere 3: Zampieri e Altoè si riportano in testa

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nella prima sessione, l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si è riconfermato anche nel terzo e conclusivo turno di giornata. In GTCup dominano ancora Merendino e Di Benedetto.

Altoè e Zampieri svettano nella prima sessione di Libere ad Imola

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si è portato in cima alla lista dei tempi nel finale di sessione precedendo la Ferrari di Fisichella e Gai e la vettura gemella dei compagni di team Veglia e Vedel.

Riscatto con mazzata per Postiglione-Basz in Gara 2 a Monza

Sfruttando la sosta anticipata, il duo della Imperiale ha battuto nettamente tutti, con Snoeks/Pull secondi e Altoè/Van Uitert terzi sfruttando i disastri creati da Kujala. Clamorosa rimonta di Spinelli-Perez, primi in Pro-AM, beffa per Larsson-Lind.

Europe: a Monza la clamorosa volata di Gara 1 la vincono Altoè-Van Uitert

In un round dove è successo di tutto, la coppia della Antonelli Motorsport rimonta e beneficia dei guai in extremis di Postiglione/Basz e Pull/Snoeks per trionfare davanti a questi ultimi. A podio anche Galbiati/De Narda, K.O. Jeffries e Spinelli.

Desideri: "Un 2017 non molto fortunato, ma i numeri per fare bene li ho"

Il pilota romano ci racconta la stagione passata a bordo della Lamborghini Huracan del Team Antonelli Motorsport, in attesa di risalire in macchina per una nuova sfida.

Pietro Perolini in Super GT Cup con una Lambo dell'Antonelli Motorsport

Il pilota lombardo, reduce da una splendida stagione 2017, conferma la sua partecipazione alla serie tricolore con la Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport nella classe Super GT Cup.

Perolini, un debutto da film: "Al cinema è scattata la scintilla per le corse"

Il giovane cremasco quest'anno ha preso in mano il volante della Lamborghini preparata dalla Antonelli Motorsport dopo aver cominciato a sognare grazie alla proiezione di "Veloce come il vento" dello scorso anno.

Kikko Galbiati chiude il 2017 da vice-campione europeo PRO-AM

Il weekend della Finale Mondiale di Imola non è stato particolarmente fortunato per il portacolori della Antonelli Motorsport, che però ora ha la consapevolezza di poter lottare per il titolo nel 2018.

Galbiati-Giraudi: corsa contro il tempo per essere al via in Gara 2

I meccanici della Antonelli Motorsport sono al lavoro per riparare la vettura incidentata alla seconda della Rivazza nella Q1 di stamattina: dopo aver saltato Gara 1, la speranza è riuscire a schierarsi domani.

Spinelli e Grenier Euro-campioni: una rincorsa che è valsa il titolo

I due portacolori della Antonelli Motorsport temevano che la squalifica di Silverstone segnasse la fine dei giochi, ma poi sono stati perfetti e si sono portati a casa il Lamborghini Super Trofeo Europa con la vittoria di gara 2.

Kikko Galbiati torna dal Mugello con una bella vittoria nella Super GT3

Il portacolori della Antonelli Motorsport si è imposto in coppia con Lorenzo Veglia nella seconda gara disputata sul tracciato toscano.

Kikko Galbiati torna sulla Lamborghini Huracan GT3 al Mugello

Dividerà l'abitacolo della vettura della Antonelli Motorsport nell'ultimo atto del Tricolore GT, che si disputerà sul tracciato del Mugello.

Super GT3-GT3: Gara 2 di Vallelunga va a Beretta-Frassineti

La coppia della Ombra piazza la Lamborghini in vetta davanti all'Audi di Treluyer-Ghirelli e alla Lamborghini di Veglia. Gai-Venturi in Top5 con la Ferrari, beffa per Cheever mentre era in testa, Baccani vince in GT3.

Super GT Cup-GT Cup: Kasai-Perullo trionfano in Gara 2, Pisani Campione

In una gara contrassegnata dagli ingressi della SC, vince la Lamborghini della Imperiale davanti a Desideri-Necchi e Ortiz-Ja Tong dopo il clamoroso errore di Tujula. In GTCup il pilota della Porsche chiude i conti, bene Neri-Pizzola in GTS.

Kikko Galbiati riduce a un punto il distacco dalla vetta in Germania

Grazie al bel successo di classe maturato in Gara 2 al Nurburgring, in coppia con Giraudi, il portacolori della Antonelli Motorsport potrà giocarsi le sue carte quasi alla pari nel round conclusivo di Imola.

Kikko Galbiati Torna al volante della Huracan GT3 del team Antonelli a Imola

Il pilota italiano è pronto per correre nel secondo appuntamento stagionale a Imola del Campionato Italiano Gran Turismo.

Secondo successo di fila per Mikaël Grenier e Loris Spinelli a Spa

Il binomio del team Antonelli Motorsport si impone in Gara 1 a Spa Francorchamps. Nella PRO-AM Abkhazava e Snoeks portano in alto l'Artline Team Georgia. Prima vittoria in AM di Philipp Wlazik con la Dörr Motorsport.

Mugello, Libere 2: Agostini e Zampieri si confermano in testa

Nel secondo turno di Libere del Campionato Italiano Gran Turismo, l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si è ripetuto precedendo Cioci-Schirò. Terzo tempo per Frassineti-Beretta.

Mugello, Libere 1: Agostini e Zampieri subito in vetta

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport si impone nel primo turno del weekend precedendo la BMW M6 di Cerqui e Comandini. In GT3 il milgior tempo è per Baccani e Venerosi, mentre in Super GT Cup svettano Desideri e Necchi.

Grenier-Spinelli del team Antonelli vincono di forza al Paul Ricard

Grande lotta per la prima posizione con Postiglione e Cecotto giunti secondi. Galbiati si impone con Roda nella PRO-AM ed estende la propria leadership. Debutto e successo nella Lamborghini Cup per Juan Perez.

Super GT Cup - GT Cup: Necchi e Desideri trionfano di esperienza in Gara 1

Il duo dell'Antonelli Motorsport centra il successo nel primo appuntamento del weekend con Necchi che si impone in un finale di gara spettacolare precedendo Tujula e Bonacini. In GT Cup successo per Pisano e Palazzo.

Kikko Galbiati torna nel GT Open nella tappa del Paul Ricard

Dividerà l'abitacolo di una Lamborghini della Antonelli Motorsport con Mikaël Grenier. Un impegno che gli sarà utile anche per preparare la tappa di fine giugno del Super Trofeo.

Super GT3 - GT3: Zampieri e Agostini si impongono in Gara 1 a Misano

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport conquista il successo nella prima manche precedendo la BMW di Comandini-Cerqui ed i compagni di team Veglia-Valente. In GT3 successo all'esordio per Benucci-Niboli.

Misano, Libere 2: Agostini e Zampieri salgono al comando con la Lamborghini

Il pilota dell'Antonelli Motorsport, dopo aver ottenuto il secondo tempo nella prima sessione, ha conquistato il miglior tempo al pomeriggio precedendo le Ferrari della Scuderia Baldini di Malucelli-Cheever e la 488 di Stefano Gai.

Kikko Galbiati leader della classe Pro-Am dopo Silverstone

Il pilota della Antonelli Motorsport è stato autore di un grande weekend in Gran Bretagna, conquistando una vittoria ed un secondo posto di classe.

Galbiati: "Correre a Silverstone sarà davvero emozionante"

Il pilota della Antonelli Motorsport è pronto per la seconda tappa del Lamborghini Super Trofeo Europa, nella quale dividerà l'abitacolo con Gian Luca Giraudi.

Super GT Cup-GT Cup: Negra e Desideri a segno in Gara 2 ad Imola

I due portacolori della Antonelli Motorsport hanno preceduto di un soffio l'altra Lamborghini della Sospiri Racing affidata a Tujula-Vainio. Nella GT Cup si impone la Porsche di Eugenio Pisani.

Due podi per Kikko Galbiati a Monza nel Super Trofeo Europa

Il portacolori della Antonelli Motorsport, in coppia con Davide Roda, ha conquistato due terzi posti di classe, portando a casa dei punti che si potranno rivelare preziosi in ottica campionato.