Andretti Autosport
United States
Team

Andretti Autosport

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
174 articoli
Cancella tutti i filtri
Andretti Autosport
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Andretti Autosport

Griglia
Lista

Andretti conferma Stefan Wilson alla 500 Miglia di Indianapolis

Per la terza volta in carriera Stefan Wilson tenterà l'assalto alla 500 Miglia di Indianapolis ed anche in questo caso guiderà una vettura dell'Andretti Autosport.

IndyCar: Herta domina e conquista il successo a St.Pete

Il pilota del team Andretti Autosport, dopo aver conquistato la pole, ha centrato anche la quarta vittoria in carriera dominando dal primo all'ultimo giro a St. Pete. Palou resta leader della classifica.

Hunter-Reay: "Grazie IndyCar, l'Aeroscreen mi ha salvato la vita" Birmingham
Video all'interno

Hunter-Reay: "Grazie IndyCar, l'Aeroscreen mi ha salvato la vita"

Il pilota del team Andretti è stato coinvolto nella carambola occorsa in partenza ed innescata da Newgarden ed ha postato su Twitter le immagini dell'Aeroscreen della sua vettura che lo protegge dalla ruota della Penkse.

Formula E: la Andretti prosegue col powertrain BMW anche nel 2022

Andretti Autosport ha annunciato che continuerà ad utilizzare il powertrain BMW anche per la stagione 2021-22 di Formula E, nonostante i tedeschi abbiano annunciato la loro uscita dalla serie.

IndyCar: Hinchcliffe torna full time con Andretti Autosport

Dopo un 2020 nel quale ha corso solo in alcune gare, James Hinchcliffe torna a tempo pieno in IndyCar grazie all'accordo con il team Andretti Autosport.

IndyCar: Marco Andretti non correrà più a tempo pieno

Marco Andretti non correrà più a tempo pieno in IndyCar, ma il suo obiettivo per la stagione 2021 è prendere parte alla 500 Miglia di Indianapolis e magari anche a qualche gara dell'IMSA.

Veach lascia la Andretti Autosport con effetto immediato

Zach Veach ha rinunciato al suo posto alla Andretti Autosport con effetto immediato, dopo aver appreso di non essere stato confermato per il 2021.

Indy 500: storica Pole di Marco Andretti 33 anni dopo Mario!

Il nipote d'arte ottiene la media più alta nonostante la pressione di essere l'ultimo, con Dixon e Sato subito dietro. Applausi per il Rookie VeeKay, quarto e meglio di Hunter-Reay e Hinchcliffe. Solo nono Rossi.

Indy 500: poker Andretti nei Fast 9, disastro Alonso (e non solo)

Marco Andretti è il più rapido e ancora una volta batte i colleghi Hunter-Reay, Rossi e Hinchcliffe. Dixon migliore Chevrolet, bene VeeKay e Palou, Fernando è 26°, ma altri big restano indietro.

Indy 500, Libere 3: Andretti si conferma veloce, Alonso indietro

Marco è in forma e lo dimostra battendo Daly, Dixon e Hunter-Reay, con gli ottimi Pigot e Palou in Top5. "Nando" torna in azione con la Arrow McLaren riparata, ma è solo 25°. L'aeroscreen crea grattacapi.

Extreme E: Andretti Autosport assieme alla United Autosports

I due team hanno scelto di unire le forze per prendere parte alla stagione 2021 delle corse off-road per i SUV elettrici con un Odyssey che inizieranno a sviluppare a dicembre.

Andretti Autosport: a fuoco il bilico con la vettura di Herta

Il bilico della Andretti Autosport, che trasportava la monoposto Colton Herta verso il round di apertura della Indycar, ha preso fuoco, fortunatamente senza causare feriti.

Indy 500, Honda si vendica: veto su Alonso da Andretti

La Casa giapponese si è messa di traverso alla trattativa fra il campione spagnolo e la squadra americana per disputare la 500 Miglia di Indianapolis con una monoposto competitiva. E la presenza nel catino diventa complicata.

Lutto in casa Andretti: il cancro si è portato via John

Il 56enne nipote di Mario ed ex-pilota Indycar e Nascar ha perso una battaglia che il tumore al colon lo aveva costretto a combattere dal 2017. Lascia la moglie e tre figli.

Hunter-Reay prova (e promuove) l'aeroscreen sul bagnato

Il pilota della Andretti Autosport, assieme a Pagenaud, ha girato sul Barber Motorsport Park appena riasfaltato con la sua monoposto dotata del sistema di sicurezza studiato dalla Red Bull, trovando molti lati positivi per il suo utilizzo.

Daly torna con Andretti Autosport nel gran finale di Laguna Seca

Conor Daly guiderà una vettura della Andretti Autosport con i colori U.S. Air Force in occasione della gara conclusiva della Indycar 2019 a Laguna Seca.

Alexander Rossi domina a Road America e centra il secondo successo stagionale

Prosegue il momento positivo del pilota della Andretti Autosport, che dopo tre secondi posti consecutivi, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio dopo una fuga solitaria conclusa con quasi mezzo minuto di margine sugli inseguitori.

Newgarden resiste a Rossi e si porta a casa la vittoria in Texas

Il pilota della Penske ha eseguito al meglio una strategia vincente per uscire vincente davanti a quello della Andretti Autosport e consolidare la sua leadership in campionato.

Pagenaud batte Rossi e trionfa per la prima volta alla Indy 500

Il pilota francese ha regalato alla Penske il 18esimo successo nella grande classica dell'Indiana al termine di un bel duello con il pilota della Andretti Autosport.

Indy 500: Daly svetta nel Fast Friday, Alonso fa fatica ed è 24esimo

Conor Daly ha guidato la doppietta Andretti Autosport, sfruttando una scia nell'ultimo run del quarta sessione di prove libere per girare alla media di 231,704 miglia orarie e scavalcare il compagno Marco Andretti.

Marco Andretti svela la livrea celebrativa in onore del nonno Mario per la Indy 500

Marco Andretti correrà alla 500 Miglia di Indianapolis 2019 con una Dallara dalla livrea celebrativa in onore del 50esimo anniversario della vittoria nell'Indiana del nonno Mario.

Wittmann proverà per la prima volta la BMW di Formula E nei test in Marocco

Il due volte campione del DTM Marco Wittmann farà il suo debutto al volante della BMW iFE.18 nel corso dei rookie test di Formula E a Marrakesh.

Felix Da Costa e la BMW aprono l'era Gen2, ma ringraziano le penalità alle DS Techeetah

Vergne e Lotterer sembravano avere in pugno la gara di Ad Diriyah, ma poi sono incappati entrambi in un drive through poco chiaro, che ha spianato la strada al portoghese della Andretti Autosport.

Félix Da Costa e la BMW i migliori nei test in Spagna: “Siamo partiti bene!”

Il pilota del sodalizio fra la Casa tedesca e il team Andretti Autosport è stato il più veloce in assoluto con il crono di 1’16”977 nella tre giorni di prove collettive al Ricardo Tormo, apertura della stagione 5 di Formula E

Test Valencia, Giorno 3: l'esordiente Sims resta davanti nei collaudi "full electric" di Valencia

Il pilota della BMW ha regalato soddisfazioni al team Andretti nella prima uscita stagionale della Formula E, posizionandosi in testa al gruppo anche nell’ultima giornata (bagnata) di prove collettive...

Test Valencia, Giorno 2: la BMW si conferma al top con Felix Da Costa

Antonio Felix Da Costa è stato il più veloce nella seconda giornata dei test di Formula E a Valencia, che è stata divisa tra una normale sessione di test ed una simulazione di gara.

Test Valencia, Giorno 1: BMW subito al vertice grazie a Sims e Felix Da Costa

Tra le due BMW c'è la DS E-Tense di Andre Lotterer. Felipe Massa, al debutto nella categoria elettrica, chiude con il decimo tempo assoluto.

Sims: “Pronto ad immergermi in questa ‘pazza’ Formula E!”

L’ex pilota Gran Turismo si appresta a debuttare nella serie “full electric” nel Campionato FIA 2018-2019 affiancando António Félix Da Costa nel team Andretti Autosport, finalmente scuderia ufficiale BMW

Sims: “Un contesto ostico, ma io non vedo l'ora di essere al top”

Il rookie britannico del team BMW i Andretti Motorsport fa professione di grandi ottimismo all'indomani del vernissage, ma è conscio dell'aiuto che gli darà il coéquipier Félix Da Costa...

Da Costa: “Un duro lavoro per essere oggi pilota ufficiale BMW...”

In Formula E fin dal primo giorno nella storia della categoria, il pilota portoghese ha espresso la soddisfazione per la natura acquisita dal suo felice rapporto con il team Andretti Autosport.

A Sonoma Hunter-Reay domina, ma Dixon conquista il quinto titolo

Ryan Hunter-Reay conferma il suo stato di forma andando a vincere la gara di IndyCar a Sonoma, dove Scott Dixon conquista il suo quinto titolo approfittando dei guai in cui è incappato Alexander Rossi al via.

Ryan Hunter-Reay centra la pole a Sonoma, O'Ward stupisce con il quinto tempo al debutto

Il pilota del team Andretti Autosport ha conquistato la pole numero sette in carriera beffando Scott Dixon nell'ultimo appuntamento stagionale. Da applausi il debutto di Patricio O'Ward.

Da Costa e la new entry Sims per il team ufficiale BMW di Formula E

Presentata al celebre centro espositivo Welt di Monaco di Baviera la monoposto iFE.18 Gen 2, i piloti e l'elettrizzante livrea con la quale esordirà in Formula E nella stagione 2018-2019...

Alonso ha completato il primo test sulla IndyCar di Andretti: "Amo provare auto nuove, ho guidato d'istinto"

Al Barber Motorsports Park l'asturiano si è seduto su una Dallara dotata di specifiche per circuito tradizionale divertendosi molto e avendo la fortuna di trovare un meteo con tutte le condizioni possibili.

Sato vince a sorpresa a Portland, ma sorride Dixon miracolato al via e quinto al traguardo

Il giapponese ha vinto grazie ad una strategie con due sole soste, precedendo Hunter-Reay e Bourdais. Il neozelandese della Ganassi Racing è uscito indenne da un groviglio di monoposto al via e alla fine ha addirittura allungato in classifica su Rossi, Newgarden e Power.

Alexander Rossi beffa tutti con una sosta in meno e va a vincere a Mid-Ohio

Il pilota della Andretti Autosport è riuscito a completare i 90 giri previsti con due soli pit stop, gestendo molto bene gomme e carburante. Wickens apre la schiera di quelli che fanno tre soste davanti a Power, Dixon chiude quinto.

Alexander Rossi conquista la terza pole stagionale a Mid-Ohio

Quarta pole in carriera e terza del 2018 per Alexander Rossi che riesce a precedere Will Power e Hunter Reay. Max Chilton ed il team Carlin entrano a sorpresa nella Fast Six.

Daniel Abt davanti a tutti nelle Prove Libere 3 newyorchesi

Dopo l’amarezza per la piazza d’onore alle spalle di Lucas Di Grassi in Gara 1, il pilota Audi Audi Sport si è riscattato nella prima sessione di test della domenica, caratterizzata dalla pioggia e dalla scarsa visibilità...

Roger Griffiths non sarà più Presidente della F.E Teams Association

Al vertice sin dalla nascita della serie “full electric”, il boss del team Andretti ha deciso di lasciare ad altri la posizione di responsabile, possibilmente “ad un volontario con idee fresche”

Josef Newgarden domina a Road America e precede Hunter-Reay e Dixon

I protagonisti principali del campionato sono tutti nelle prime posizioni, con il pilota della Penske che prova a rilanciarsi nella corsa al titolo battendo i rivali motorizzati Honda.

Colton Herta centra il quarto successo consecutivo in Gara 1 a Road America

Il pilota dell'Andretti Autosport ha centrato la quarta vittoria di fila nella prima gara del weekend imponendosi su O'Ward e Franzoni, con quest'ultimo protagonista di un errore nel finale.

Scott Dixon vince al Texas Speedway e si porta in testa al campionato

Il veterano ha sfruttato al meglio una serata in cui i motori Honda hanno consumato meno e le vetture della Penske hanno avuto grossi problemi di blistering.

Marco Andretti si prende la pole per Gara 1 a Detroit

Il pilota del team Andretti-Herta Autosport piazza la zampata nel finale e conquista la pole per la prima gara del weekend. Wickens, migliore del Gruppo 1, scatterà dalla prima fila. Indietro Power e Newgarden.

Herta vince il duello con Urrutia e centra la doppietta ad Indy

Il pilota del team Andretti è protagonista di una grande rimonta e nel finale ha dato spettacolo con un grand duello corpo a corpo con Urrutia. L'uruguaiano è finito in testacoda ed ha chiuso quarto alle spalle di Telitz e Franzoni.

Colton Herta centra il successo nonostante il caos della prima curva

Il pilota americano si impone nella prima gara del weekend grazie ad una grande prestazione in rimonta dopo essere andato largo alla prima curva. Il podio si completa con Santiago Urrutia e Aaron Telitz secondo e terzo.

Sarrazin ritorna in Formula E col team Andretti

L’eclettico pilota francese prenderà il posto di Tom Blomqvist nella scuderia americana per gli ultimi quattro round della stagione 2017-2018 a partire dall’ePrix di Berlino del prossimo 19 maggio.

Alexander Rossi domina a Long Beach e si prende la leadership

L'ex pilota di Formula 1 ha controllato molto bene la corsa scattando dalla pole position e dopo l'ultima Caution ha resistito molto bene al ritorno di Power. Un ottimo Jones completa il podio, mentre Bourdais è stato molto sfortunato.

Rossi regola i piloti del team Penske e centra la pole a Long Beach

Il pilota del team Andretti è brillante in qualifica e si impone davanti a Will Power e Simon Pagenaud, mentre Scott Dixon è il miglior esponente del team Chip Ganassi con il quarto crono.

Dieci posizioni di penalità per Antonio Félix Da Costa

A seguito della collisione con la Dragon di José Maria Lope in pit-lane durante le qualifiche valide per l’ePrix di Roma, il portoghese dell’Andretti è stato punito dai Commissari con un arretramento in griglia.

Vergne eredita la partenza al palo di Punta del Este

Posti subito sotto investigazione il poleman Lucas di Grassi, Alex Lynn e Oliver Turvey sono stati penalizzati per aver tagliato la curva 14/15 e colpito il birillo interno nel corso del loro giro più veloce...

Pole position messicana per Felix Rosenqvist!

La Mahindra partirà al palo nell’ePrix all’Hermanos Rodriguez, seguita dall’Andretti di Da Costa e dalla DS di Lynn. Quinto Buemi su Renault, settimo Vergne su Techeetah. Dodicesimo, pur con penalità, Di Grassi.

Carlos Munoz torna alla Andretti Autosport per la Indy 500 2018

Carlos Munoz difenderà nuovamente i colori della Andretti Autosport alla 500 Miglia di Indianapolis, guidando la sesta vettura della squadra dopo aver chiuso due volte secondo.

F.E, Kobayashi potrebbe proseguire con Andretti

Il pilota giapponese, oggi attivo nel WEC, ha partecipato al round d’apertura della Formula E 2017-2018 ad Hong Kong con i colori del team americano in sostituzione del pilota iscritto come ufficiale Tom Blomqvist e spera nel futuro...

Hong Kong 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida ravvicinata tra i favoriti al titolo Sébastien Buemi-Lucas Di Grassi nella sessione che precede l’ePrix. Il pilota e.dams sarà protagonista nel Gruppo 1, mentre il brasiliano dell’Audi Schaeffler nel 4.

Kamui Kobayashi approda in Formula E con Andretti

L’ex pilota di Formula 1 affiancherà Antonio Félix Da Costa in occasione del doppio ePrix che aprirà la stagione 2017-2018 ad Hong Kong a inizio dicembre, malgrado il team americano abbia scelto Tom Blomqvist come driver titolare.

Tom Blomqvist: “La Formula E non era il mio obiettivo”

Il pilota della BMW Motorsport nel DTM ha ammesso di non aver mai puntato alla serie “full electric” prima del test di Valencia di ottobre con l’Andretti, che lo ha visto confrontarsi con il collega di marca nel GT Alexander Sims.

La BMW anticipa i rinforzi al progetto Formula E

In attesa del suo ingresso a pieno titolo nel campionato 2018-2019, il Marchio tedesco ha aumentato la propria partecipazione tecnica per consentire al team Andretti Autosport di rilanciarsi dopo le difficoltà della stagione 3...

Andretti dice no a Robin Frijns per il suo legame con l'Audi

Fresco vincitore del titolo Blancpain GT per la scuderia WRT, cliente della Casa tedesca, il pilota olandese è stato scartato in vista del prossimo torneo di Formula E alla luce dell’accordo del team USA con la BMW, che subentrerà nel 2018-2019.

Sims e Blomqvist, un sedile per due all’Andretti Autosport

Escluso l’ex driver ufficiale Robin Frijns a causa del prossimo ingresso della BMW nella serie elettrica, il team americano potrebbe alternare al volante della seconda macchina fra 2017 e 2018 i due piloti attivi nel GT e nel DTM.

Mortara e Blomqvist presenti ai test della F.E a Valencia

Le due star DTM prenderanno parte alla sessione ufficiale di prove in preparazione alla stagione di Formula E rispettivamente con i team Venturi e Andretti: entrambi saranno al volante nel giorno di apertura