GT World Challenge Europe Endurance
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
55 giorni
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
77 giorni
WSBK
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
6 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
20 giorni
WRC
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
19 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
09 Ore
:
14 Minuti
:
33 Secondi
18 mar
-
20 mar
Prossimo evento tra
25 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
FP1 in
13 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
20 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
41 giorni
Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
G
Marrakesh ePrix
27 feb
-
29 feb
Prossimo evento tra
5 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
PL1 in
27 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
69 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
125 giorni
AF Corse
Italy
Team

AF Corse

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
208 articoli
Cancella tutti i filtri
AF Corse
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Coletta: "L'appello vinto testimonia la serietà di AF Corse"

Il direttore di Ferrari Competizione GT è contento: "L’irregolarità che aveva portato alla squalifica al termine della 4 Ore di Shanghai è stata frutto di un incidente gara. Collaboriamo con AF Corse da moltissimi anni e la loro correttezza non è mai stata messa in discussione dunque sono felice anche per loro".

Bird ritorna alla Ferrari per Sebring e Le Mans

Sam Bird tornerà a correre con la Ferrari nel FIA WEC in occasione della 1000 Miglia di Sebring del mese prossimo e della 24 Ore di Le Mans.

Mann-Cressoni e Rovera-Roda piloti Ferrari AF Corse per il 2020

La AF Corse anticipa tutti e ufficializza Mann-Cressoni e Rovera-Roda (Ferrari 488 GT3) al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2020.

21 gen 2020

Ferrari: il 28 gennaio si discute l'appello di Shanghai

La FIA ha ufficializzato la data nella quale l'AF Corse cercherà di riottenere la vittoria in GTE Pro di Calado e Pierguidi con la Ferrari 488 GTE #51 dopo l'esclusione dalla classifica nella gara cinese del WEC di novembre a causa del mancato rispetto dell'altezza minima dello splitter. A Maranello c'è fiducia sulla sentenza.

Serra e Nielsen nuovi piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT

Il brasiliano Daniel Serra, già vincitore della 24 Ore di Le Mans 2019 con Ferrari, e il danese Nicklas Nielsen sono i nuovi piloti ufficiali della sezione GT del Cavallino Rampante.

Rigon e Molina regalano il podio alla Ferrari in Bahrain

Si chiude con un podio e molte recriminazioni la 8 Ore del Bahrain, quarto round del FIA World Endurance Championship che si è disputato oggi sul tracciato di Sakhir.

Ferrari positive in qualifica alla 8 Ore del Bahrain

Al termine della sessione di prove ufficiali valida per determinare lo schieramento di partenza per la 8 Ore del Bahrain, quarta prova del FIA WEC, le Ferrari monopolizzano la seconda fila nella classe LMGTE Pro mentre segnano il terzo tempo nella classe LMGTE Am.

WEC: seconda Pole Position di fila per la Rebellion in Bahrain

La R13 #1 di Nato-Senna-Menezes svetta per un soffio davanti alla Ginetta #5 e alle due Toyota. United Autosports in pole in LMP2, indietro Cetilar Racing. Doppietta Porsche in GTE Pro, le Ferrari in seconda fila. Anche in AM primato per la 911.

Ferrari: l'AF Corse fa appello all'esclusione della 488 #51

Ci sono delle immagini tv che testimoniano un contatto fra la Ferrari di Calado e Pier Guidi con la Porsche #92 nella 4 Ore di Shanghai: nell'urto si è piegato una porzione di splitter che in verifica non rispettava l'altezza minima di 50 mm. L'esclusione molto discutibile ha tolta al Cavallino una vittoria cristallina.

Vittoria storica per Ferrari alla 4 ore di Shanghai

Storica vittoria per Ferrari alla 4 ore di Shanghai, terza prova del FIA WEC, grazie alla splendida prestazione di Alessandro Pier Guidi e James Calado.

WEC: Shanghai: 4° e 5° posizione per le Ferrari in GTE-Pro

Le Ferrari 488 GTE #51 e #71 sono alle spalle della Porsche autrice della pole a Shanghai e delle due Aston Martin Vantage.

Giorgio e Gianluca Roda ai FIA Motorsport Games di Vallelunga

L’equipaggio comasco formato da padre e figlio rappresenterà il #TeamItaly nelle prime “Olimpiadi del Motorsport” sul circuito di Vallelunga con la Ferrari 488 GT3 di AF Corse.

Abe e Colombo trionfano con la Ferrari in Gara 1

L'equipaggio dell'AF Corse ha preceduto Veglia-Crestani e Comandini-Johansson, ma per il titolo assoluto tutto è rimandato a gara-2. In GT4 vittoria di Ghezzi-Camathias,mentre nella GT Light si sono imposti Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia).

WEC: Ferrari perde la potenziale vittoria per una penalità errata

Una penalità comminata per errore è costata la vittoria alla Ferrari di James Calado ed Alessandro Pier Guidi in Classe GTE Pro nel primo round del FIA World Endurance Championship che si è svolto a Silverstone.

WEC: 1° e 3° posto per le Ferrari in GTE Am a Silverstone

Ritorno vincente nel FIA World Endurance Championship nella classe GTE Am per Emmanuel Collard e François Perrodo, affiancati dal danese Nicklas Nielsen al volante della Ferrari 488 GTE di AF Corse.

Ferrari svela gli equipaggi GTE-Pro: Molina al posto di Bird

Alessandro Pier Guidi, James Calado e Davide Rigon confermati. Bird rimarrà in Ferrari, ma il suo ruolo è ancora da confermare.

Ferrari: Sam Bird potrebbe non correre nel WEC 2019/2020

Il britannico vuole correre anche in Formula E, ma i calendari 2019/2020 potrebbero avere numerose gare concomitanti che lo allontanerebbero dal WEC.

Cetilar Racing ed AF Corse insieme per la nuova sfida nel WEC

Inedita partnership tecnica in vista del debutto della Dallara LMP2 della squadra italiana nel Mondiale Endurance 2019/2020.

GT Italiano, Imola, Libere 1: Fuoco e Hudspeth al comando con la Ferrari di AF Corse

L'equipaggio di AF Corse ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione precedendo Di Amato-Vezzoni e Postiglione-Mul. Tra le Light miglior crono per Lippi-Sernagiotto.

Ferrari: l'orgoglio di tornare a vincere il GTE-Pro a Le Mans con la 488

Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT, celebra il 27esimo successo del Cavallino nella Sarthe con una GT conquistato da Pier Guidi, Calado e Serra dopo una gara molto combattuta nella quale è emersa la perfetta organizzazione e gestione del team AF Corse.

Ferrari: si festeggia la prima vittoria della 488 alla 24 Ore di Le Mans GTE-Pro

La Casa di Maranello sul circuito della Sarthe celebra la 36esima vittoria che arriva 70 anni dopo quella di Luigi Chinetti e Lord Selsdon con la 166 MM Barchetta Pinin Farina. Il successo è andato alla vettura #51 di Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra.

24h di Le Mans: trionfano Toyota e Ferrari, Alonso Campione WEC 2018/2019

Le TS050 hanno dominato, con la #7 di Kobayashi-Conway-López che fora nel finale e regala la vittoria alla #8 dello spagnolo, Buemi e Nakajima, iridati della SuperSeason. Sul podio la SMP Racing, Signatech Alpine regina in LMP2, spettacolare successo in rimonta di Calado-Pier Guidi-Serra con la 488 #51.

24h di Le Mans: in GTE Pro qualifiche complicate per le Ferrari

Qualifica complicata in terra francese per la Ferrari. In GTE Pro la 488 GTE di Bird-Molina-Rigon partirà dalla quarta fila, mentre la #51 di Calado-Pier Guidi-Serra scatterà dalla sesta. In GTE Am seconda fila per Segal-Baptista-Lu.

WEC: la Ferrari sfoggia una livrea celebrativa per i 70 anni dalla prima vittoria a Le Mans

Alla 24 Ore di Le Mans 2019 le Ferrari 488 GTE del team AF Corse avranno sul tettuccio una scritta che ricorda i 70 anni dalla prima vittoria assoluta alla Sarthe, ottenuta da Chinetti e da Mitchell-Thompson.