Vescovi trionfa anche nell'ultima tappa del Trofeo IRC

condividi
commenti
Vescovi trionfa anche nell'ultima tappa del Trofeo IRC
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
07 set 2014, 10:06

Pur essendo già campione in anticipo, ha impresso il suo marchio pure al Rally delle Valli Cuneesi

In occasione del 20° Rally Valli Cuneesi è andato in scena l’atto conclusivo della stagione 2014 dei Trofei Renault nell’ambito dell’IRC. Una passerella che, partita da Dronero, ha portato i piloti ad affrontare undici prove speciali coprendo 465 km di cui 121 di PS. Pur con i titoli assegnati sin dal precedente appuntamento, nessun equipaggio si è tirato indietro dal consueto spettacolo che i trofeisti della Losanga sanno regalare al pubblico, numeroso anche in questa occasione.

Fra le Clio R3C del Trofeo Clio IRC i già campioni Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi hanno dettato il passo anche in questa occasione, conquistando oltre alla loro classe anche il settimo posto assoluto e la vittoria fra le 2RM. Fra le “piccole” Twingo R2B sono stati i debuttanti Kim Daldini e Daniele Rocca a conquistare il primato, mentre fra le Clio N3 la vittoria è andata a Santoni-Scarpelli.

Nel Trofeo Clio R3 IRC a cercare di strappare il primato a Vescovi-Guzzi ci hanno pensato entrambi i giorni Matteo Giordano e Manuela Siragusa, staccati al termine di 42"1. Terzi dopo le 11 PS Francesco Bettini e Luca Acri, che questa volta hanno puntanto ad amministrare la gara puntando a confermare la seconda posizione finale in campionato, risultato perfettamente centrato. Alle loro spalle nella gara piemontese Gilardoni-Zollinger e Asnaghi-Castelli.

Duello quanto mai serrato nel Trofeo Twingo R2 IRC: la vittoria di Daldini-Rocca è infatti maturata sono nelle battute finali, anche per via del tempo imposto nella PS10, riuscendo al termine della gara a precedere di solo 1"7 Rovatti-Fogli, che avevano già conquistato il titolo 2014 nel precedente appuntamento. Il podio delle Twingo è completato da Rissone-Desole.

Anche nel Corri con Clio N3 i campioni 2014 Bigazzi-Briano si sono dovuti accontentare della seconda posizione nel Rally Valli Cuneesi concluso alle spalle dei vincitori Santoni-Scarpelli che riescono così a conquistare la seconda posizione in campionato scavalcando proprio in questo ultimo appuntamento Crippa-Pecis, costretti al ritiro.

Conclusa la stagione dell’IRC, i Trofei Renault torneranno in scena il 19/20 settembre in occasione del 21° Rally Adriatico valido per il CIR.

Prossimo articolo Trofei Clio R3T

Su questo articolo

Serie Trofei Clio R3T
Piloti Roberto Vescovi
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie