Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vescovi trionfa anche nell'ultima tappa del Trofeo IRC

Pur essendo già campione in anticipo, ha impresso il suo marchio pure al Rally delle Valli Cuneesi

In occasione del 20° Rally Valli Cuneesi è andato in scena l’atto conclusivo della stagione 2014 dei Trofei Renault nell’ambito dell’IRC. Una passerella che, partita da Dronero, ha portato i piloti ad affrontare undici prove speciali coprendo 465 km di cui 121 di PS. Pur con i titoli assegnati sin dal precedente appuntamento, nessun equipaggio si è tirato indietro dal consueto spettacolo che i trofeisti della Losanga sanno regalare al pubblico, numeroso anche in questa occasione.

Fra le Clio R3C del Trofeo Clio IRC i già campioni Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi hanno dettato il passo anche in questa occasione, conquistando oltre alla loro classe anche il settimo posto assoluto e la vittoria fra le 2RM. Fra le “piccole” Twingo R2B sono stati i debuttanti Kim Daldini e Daniele Rocca a conquistare il primato, mentre fra le Clio N3 la vittoria è andata a Santoni-Scarpelli.

Nel Trofeo Clio R3 IRC a cercare di strappare il primato a Vescovi-Guzzi ci hanno pensato entrambi i giorni Matteo Giordano e Manuela Siragusa, staccati al termine di 42"1. Terzi dopo le 11 PS Francesco Bettini e Luca Acri, che questa volta hanno puntanto ad amministrare la gara puntando a confermare la seconda posizione finale in campionato, risultato perfettamente centrato. Alle loro spalle nella gara piemontese Gilardoni-Zollinger e Asnaghi-Castelli.

Duello quanto mai serrato nel Trofeo Twingo R2 IRC: la vittoria di Daldini-Rocca è infatti maturata sono nelle battute finali, anche per via del tempo imposto nella PS10, riuscendo al termine della gara a precedere di solo 1"7 Rovatti-Fogli, che avevano già conquistato il titolo 2014 nel precedente appuntamento. Il podio delle Twingo è completato da Rissone-Desole.

Anche nel Corri con Clio N3 i campioni 2014 Bigazzi-Briano si sono dovuti accontentare della seconda posizione nel Rally Valli Cuneesi concluso alle spalle dei vincitori Santoni-Scarpelli che riescono così a conquistare la seconda posizione in campionato scavalcando proprio in questo ultimo appuntamento Crippa-Pecis, costretti al ritiro.

Conclusa la stagione dell’IRC, i Trofei Renault torneranno in scena il 19/20 settembre in occasione del 21° Rally Adriatico valido per il CIR.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ultimo atto del 2014 per i monomarca Renault IRC
Articolo successivo Rush finale per i Trofei Rally Renault all'Adriatico

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera