Trofeo Clio R3T Produzione, vince Rossetti

Trofeo Clio R3T Produzione, vince Rossetti

Tra i tornanti di Sanremo, l'ex campione europeo mette tutti in fila

E la seconda prova del Trofeo Rally Renault Clio R3T Produzione si è conclusa. A mettere la propria 1.6 turbo davanti a tutti alla fine delle 10 prove speciali della 62° edizione del Rallye di Sanremo è stato l’equipaggio Rossetti-Chiarcossi della scuderia Promosport Racing, alla fine piazzatosi al settimo posto della generale.

Lungo tutti i tornanti, la battaglia è stata serrata, con Andolfi e Ferrarotti, sempre pronti a insidiare l’ex Campione Europeo. I momenti topici della tappa, si possono probabilmente sintetizzare in due episodi. Il primo: un po’ per imprudeza, un po’ per sfortuna, nella primo stage di venerdì, Andolfi è incappato in una penalità di un 1.20” per un sorpasso durate un trasferimento. Fermato immediatamente dai carabinieri, si è portato questa zavorra rendendo la sua gara in salita fin dall’inizio. Il secondo momento decisivo è stato, manco a dirlo, la notturna. I 45 km di Ronde hanno visto un Ferrarottii indemoniato chiudere la speciale in testa, ma non è bastato: Rossetti ha contenuto i “danni” in 6’’ di distacco e tanto è bastato a mantenere la testa della classifica.

La sensazione è che, comunque, le squadre siano tutte o quasi sullo stesso livello. Ad avvalorare l’ipotesi è il risultato dell’ottava frazione, i 14 km di Vigniai: Andolfi e Ferrarotti l’hanno conclusa con lo stesso tempo, 10’34.4. Incredibile. Molto dipende dal fatto che i piloti si trovano in condizioni di partenza simili, con una macchina pressoché da scoprire, oltre che imparare a gestire il passaggio dall’alimentazione aspirata a quella turbo. Prossimo appuntamento, all’isola d’Elba dal 16-18 aprile.

62° Rallye di Sanremo, classifica finale Trofeo Rally Clio R3T Produzione:

1 – L. Rossetti/M. Chiarcossi in 1:54’24.2
2 – I. Ferrarotti/M. Fenoli in 1:54’28.1
3 – G. Scattolon/F. Grimaldi in 1:55’52.4
4 – F.Andolfi/P.Rocca in 1:57’18.6 (1’.20” pen.)

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Trofei Clio R3T
Articolo di tipo Ultime notizie