Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il Rally del Friuli quinto appuntamento della stagione

Lotta annunciata per la vetta della classifica tra Luca Rossetti e Ivan Ferrarotti

Questo weekend il Trofeo Clio R3T Produzione, dedicato alla nuova vettura “millesei turbo” della Casa francese, giunge al penultimo dei sei appuntamenti della stagione (Ciocco, Sanremo, Targa Florio, Casentino, Friuli Venezia Giulia e Due Valli). 

A presentarsi in testa all’appuntamento friulano è ancora una volta Luca Rossetti, che al fianco del navigatore Matteo Chiarcossi ha messo a segno la vittoria per ben tre volte su quattro in questo 2015. Il portacolori della DP Autosport sfilerà sul palco di partenza di Cividale del Friuli con 209.4 punti, mentre a soli 16.2 lunghezze di distacco non mancherà l’esperto Ivan Ferrarotti (Gima Autosport), pronto a duellare assieme a Manuel Fenoli per la vetta della classifica del Trofeo e della classe Produzione del CIR. Un’altra Clio R3T sarà invece schierata sulla linea di partenza del rally dalla AMD Slovenija Auto per i due sloveni Aleks Humar Florjan Rus, reduci da un ottimo terzo posto conquistato in occasione dell’appuntamento precedente del Casentino.

Da evidenziare, la presenza dell’equipaggio “rosa” composto da Corinne Federighi e Daiana Ramacciotti su una Twingo R2 della AFS Racing, con cui puntano al titolo del raggruppamento femminile del Campionato Italiano Rally.

La gara tricolore (sesta prova stagionale su otto) prevede meno di 400 chilometri totali su 11 prove speciali divise in due tappe. La prima prenderà il via venerdì 28 agosto alle ore 15:30 dopo la shakedown della mattina. La bandiera di partenza sventolerà come al solito dalla Piazza del Duomo di Cividale per affrontare cinque speciali, tra le quali figura come terza quella ‘spettacolo’ nel centro città di Udine, in Piazza Primo Maggio. La seconda tappa prenderà il via sabato 29 alle ore 10:00 per affrontare le restanti sei prove previste dalla manifestazione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rossetti-Chiaricossi vincono il rally del Casentino
Articolo successivo In Friuli Luca Rossetti ipoteca il titolo 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera