Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bilancio positivo per i Trofei Rally Renault 2014

Ivan Ferrarotti ha conquistato il Tricolore Produzione, inoltre c'è stato il debutto della nuova Clio R3T

La stagione rallistica 2014 di Renault ha chiuso il sipario lo scorso weekend con la 32esima edizione del “Due Valli”, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally.

L’evento veronese ha visto materializzarsi un altro importante traguardo per la casa della Losanga, che grazie ad Ivan Ferrarotti ha ottenuto il primato nel Campionato Italiano Rally Conduttori Produzione, oltre che nel Costruttori Produzione già conquistato in occasione del precedente appuntamento del 21° Rally Adriatico. Una stagione memorabile per Il pilota della Gima Autosport, che ha messo a segno anche il primato nel Trofeo Clio R3 Produzione, in cui gareggiando al volante di una Clio R3C in coppia con Manuel Fenoli, ha conquistato quest’anno tre vittorie.

A festeggiare sul palco di Verona è stato anche Luca Panzani, che affiancato da Sara Baldacci si presentava in testa alla classifica del Twingo R2 Top svantaggiato dallo scarto obbligatorio nei confronti di Andrea Carella; ma l’uscita di strada di quest’ultimo durante la prima tappa, ha spianato la strada del successo ai due alfieri della Nuova Rain Racing. Oltre al primato nel trofeo riservato alle piccole ma frizzanti Twingo R2, i due piloti di Lucca hanno festeggiato il terzo posto nel Campionato Italiano Rally Junior, in cui hanno concluso in classifica ad un solo punto dal secondo.

Sotto i riflettori il debutto in Italia della nuovissima Clio R3T affidata ai due vincitori del Girone A e B del Clio R3 Produzione, Andolfi-Casalini e Pajunen-Halttunen. Il duo finlandese ha visto terminare anzitempo la propria gara nella giornata di sabato, nel corso della PS7, in cui a causa delle avverse condizioni atmosferiche la loro vettura è stata protagonista di un’uscita di strada. Fabrizio Junior Andolfi ha portato invece il nuovo gioiello di Renault Sport Technologies sul secondo gradino del podio del tricolore Conduttori Produzione, categoria in cui ha conquistato la medaglia d’argento proprio al termine di questa stagione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrarotti si porta a casa il Tricolore Produzione
Articolo successivo Trofei Rally Renault: i campioni sfilano al Motorcircus

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera