All'Elba scattano i Trofei Rally Renault IRC

All'Elba scattano i Trofei Rally Renault IRC

Ben tre i raggruppamenti al via come nel 2014: Clio R3 IRC, Twingo R2 IRC e "Corri con Clio N3"

Gli spettacolari scenari dell’Isola d’Elba ospitano domani e sabato il primo appuntamento della stagione dei Trofei Renault nell’ambito dell’International Rally Cup (IRC), che prende appunto il via con il 2° Rallye Elba Internazionale. Tre le proposte Renault: il Trofeo Clio R3 IRC, riservato alle R3C, il Twingo R2 IRC e il “Corri con Clio N3”, con ben 28 iscritti.

Decisamente nutrita la pattuglia che animerà il Trofeo Clio R3 IRC in questo primo appuntamento, con ben dodici equipaggi iscritti. Rilancia la propria sfida fra le Clio R3C Marco Asnaghi, coadiuvato da Maurizio Castelli con la vettura della Pini Racing, terzo lo scorso anno. Sulla sua strada troverà due rivali che hanno scelto di salire di categoria per questa stagione. Dario Bigazzi, affiancato come sempre da Monica Briano, dopo aver centrato il successo nel Corri con Clio N3 2014, quest’anno sarà al volante della Clio della SMD. Federico Gasperetti invece, campione in carica del Trofeo Twingo R2 Nazionale nonché protagonista lo scorso anno sempre con la Twingo del Trofeo R2 Top, si affida alle cure della Gima Autosport con il suo navigatore Federico Ferrari. Questi sono solo tre dei tanti nomi che da domani si daranno battaglia per i quattro round previsti dall’IRC.

Riconferma invece la sua presenza al Trofeo Twingo R2 IRC il campione in carica Michele Rovatti, navigato da Valentina Catone sulla vettura della SMD, che in questa occasione dovrà confrontarsi con Paolo Benvenuti e Sara Torielli con i colori della Gima Autosport.

Da sempre un punto di riferimento per i tanti appassionati che vogliono correre con vetture Renault con budget contenuti, il “Corri con Clio N3” riconferma il suo appeal raccogliendo in questa prima uscita stagione quattordici iscritti, fra cui il duo della Giesse Promotion Gianluca Crippa e Giada Pecis che lo scorso anno hanno ottenuto la terza piazza finale.

Il 2° Rallye Elba Internazionale prenderà il via domani dal cuore di Portoferraio, a Piazza Cavour alle 18, con gli equipaggi chiamati ad affrontare le prime 3 Prove Speciali fino al rientro al riordino alle 23. Sabato il restart avverrà con l’uscita dal riordino notturno alle 9, ed ancora cinque PS da affrontare prima della passerella finale nuovamente in centro a Portoferraio dalle 18.30.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Trofei Clio R3T
Articolo di tipo Ultime notizie