Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Al Casentino in scena i monomarca Renault IRC

In gara si daranno battaglia le Clio R3, le Twingo R2 ed anche le Clio N3

Il 34° Rally Casentino si apre oggi e con lui va in scena la quarta, e penultima, prova dei Trofei Renault nell’ambito dell’IRC: Trofeo Clio R3 IRC, Trofeo Twingo R2 IRC e Trofeo Clio N3 IRC. Una nuova sfida raccolta come sempre con una importante adesione da parte dei “trofeisti” della Losanga.

Nel Trofeo Clio R3 IRC Roberto Vescovi, affiancato come sempre da Giancarla Guzzi sulla Clio preparata dalla Gima Autosport, è pronto a lanciarsi verso un nuovo titolo da inserire nel suo palmarés: con 182 punti all’attivo dopo tre appuntamenti guida la graduatoria assoluta davanti all’equipaggio composto da Francesco Bettini e Luca Acri (Scuderia SMD), a quota 99, e a Marco Asnaghi affiancato da Maurizio Castelli (Pini Racing) con 77 punti. Al via del rally di Bibbiena anche le Clio R3C di Tognozzi-Pinelli, Volpi-Massaro e Grillo-Mosena.

Michele Rovatti e Daniele Fogli (Scuderia SMD) difendono invece la leadership nel Trofeo Twingo R2 IRC, dove sono ad un passo dal poter conquistare in questo penultimo appuntamento della stagione la vittoria assoluta. Il duo composto da Fabio Battilani e Cristian Cerlini cercheranno fino agli ultimi metri del Casentino di contrastare i rivali, con il trio di Twingo al via del rally completato da Corrado Peloso e Paolo Carrucciu.

Lo spettacolo dei Trofei Renault è completato dalla presenza delle Clio N3, dove la scena è dominata dall’equipaggio Dario Bigazzi e Monica Briano, seguiti da Gianluca Crippa e Giada Pecis. Sempre numerose le Clio N3, con al via anche gli equipaggi Magonara-Gallorini, Santoni-Scarpelli, Cassarini-Menichetti e Macconi-Piantini.

Il 34° Rally Casentino prenderà il via questa sera con la PS1 “Bibbiena”, il cui start è fissato alle 20.45, una prova spettacolo di 1,45 km all’interno di Bibbiena, cui seguirà una passerella prima del parco chiuso. Il restart avverrà domani a partire dalle 10.31 con un programma di ben otto prove speciali, per ben 140 km complessivi che si concluderanno con la notturna della PS “Talla”, 36 km finali che serviranno a chiudere il rally con l’arrivo a partire dalle 22.48 a Bibbiena in Viale Garibaldi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Al finlandese Mikko Pajunen la vittoria al San Marino
Articolo successivo Vescovi campione in anticipo nel Trofeo Clio R3 IRC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera