Yokohama fornitore ufficiale anche di TCR Europe e Benelux

L'azienda giapponese diventa gommista per il campionato TCR europeo e di Belgio-Olanda-Lussemburgo per i prossimi 3 anni, dopo aver già annunciato che sarà al fianco del WTCR.

Yokohama fornitore ufficiale anche di TCR Europe e Benelux
Peugeot 308 TCR
La partenza di Gara 2
Davit Kajaia, GE-Force, Alfa Romeo Giulietta TCR
Mato Homola, DG Sport Compétition, Opel Astra TCR
Pneumatici Yokohama
Pneumatici Yokohama
Yokohama tires

Dopo aver annunciato l'accordo per la fornitura di pneumatici per il WTCR, Yokohama è stato scelto anche come gommista ufficiale di TCR Europe Series e TCR Benelux Series, che per la stagione 2018 condivideranno cinque dei sette eventi continentali in programma.

L'accordo è di durata triennale e ha le seguenti caratteristiche. I concorrenti potranno scegliere fra due tipi di mescole, ossia Yokohama A005 slick per le gare asciutte e A006 per il bagnato. Entrambe le gomme hanno misure di 250/660R18.

Il numero di pneumatici è limitato a 12 slick nuove per il primo evento della stagione e di 16 (comprese 8 nuove) per i restanti appuntamenti del calendario. Per quelle da pioggia il tetto è fissato a 12.

Yokohama aveva già presenziato come fornitore nel TCR per i campionati TCR Ibérico, TCR Portugal e TCR Russia, oltre che per la finalissima del TCR Europe Trophy ad Adria. Oltre alla FIA World Touring Car Cup, i giapponesi saranno partner di TCR UK Series.

"Siamo contenti di essere stati scelti come fornitori esclusivi di queste serie TCR che saranno in azione su piste prestigiose - ha dichiarato Thomas Witt, responsabile del Dipartimento Motorsport presso Yokohama Europe GmbH - Il Motorsport fa parte del DNA di Yokohama e continueremo a sviluppare le nostre gomme essendo coinvolti in prima persona in questo sport. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare con piloti e team professionisti e tecnici esperti per garantire prestazioni al massimo livello, e soprattutto sicurezza".

condividi
commenti

Ecco il calendario provvisorio della TCR Korea Series 2018

L'ASS TCR Swiss Trophy è realtà: svelati format e calendario