UK: Taylor cambia a Brands Hatch, pronta la nuova Honda

condividi
commenti
UK: Taylor cambia a Brands Hatch, pronta la nuova Honda
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
30 mag 2018, 12:07

Il pilota della Pyro Motorsport ha scelto di lasciare il volante della "vecchia" Civic TCR FK2 per salire su una nuova FK7 già dal prossimo weekend di gara.

Oliver Taylor cambia tutto e dalle prossime gare del TCR UK non guiderà più la Honda Civic TCR FK2, ma una nuova Civic Type R TCR FK7.

La decisione è stata presa in vista del round di Brands Hatch, dopo che il pilota della Pyro Motorsport ha avuto modo di svolgere un test comparativo con le due macchine subito terminate le gare di Knockhill.

Taylor attualmente occupa la terza posizione in classifica piloti con podi conquistati in tre gare su quattro (in una si è invece ritirato a causa di un contatto con la Volkswagen Golf GTI di Jessica Bäckman che gli ha rotto il braccetto dello sterzo).

In questo modo la sua squadra, seconda fra i team, potrà occuparsi di due auto identiche, considerando che il suo compagno Finlay Crocker ha iniziato la stagione al volante della nuova Civic.

"La decisione di cambiare in realtà è stata abbastanza semplice da prendere - commenta Taylor - La nuova macchina è molto più facile da guidare e si adatta meglio al mio stile. Penso che JAS Motorsport abbia svolto un grande lavoro sulla FK7 e credo anche che a Brands Hatch in questo weekend potremo fare bene. E ricordiamoci che nessuno ha mai sviluppato la macchina uguale a quella precedente!"

Prossimo articolo TCR

Su questo articolo

Serie TCR
Evento TCR UK: Brands Hatch
Location Brands Hatch GP Circuit
Piloti Ollie Taylor
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie