UK: sarà Robert Gilmour a guidare la seconda Alfa Romeo della DPE Motorsport

condividi
commenti
UK: sarà Robert Gilmour a guidare la seconda Alfa Romeo della DPE Motorsport
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
24 mag 2018, 17:10

Dopo l'addio di Moffat per discussioni con gli organizzatori del campionato, la squadra di Derek Palmer ha scelto il 26enne, che già aveva provato la Giulietta TCR nei test pre-stagionali.

La DPE Motorsport ha ingaggiato Robert Gilmour per correre con l'Alfa Romeo Giulietta TCR a Brands Hatch nel prossimo round del TCR UK Championship che si terrà il weekend del 2-3 giugno.

Per il 26enne si tratta del debutto nel TCR dopo aver fatto esperienza in altre categorie e aver vinto i premi BRDC "Stars of Tomorrow", oltre che guidato auto turismo storiche.

Gilmour andrà a fare squadra con Derek Palmer Jr. dopo l'abbandono di Aiden Moffat per divergenze con gli organizzatori della serie, come avevamo raccontato la settimana scorsa.

"Sono stato uno dei tre piloti che erano andati in Italia a provare la macchina della Romeo Ferraris, per cui mi sento parte del progetto fin dall'inizio - ha commentato Gilmour - Ho visto la TCR International Series crescere ed ero con Derek a Silverstone e Knockhill, per cui so tutto del TCR UK e come sta andando. Credo che si stia sviluppando bene e con una buona copertura, non vedo l'ora di farne parte".

Derek Palmer Sr, responsabile della squadra, ha aggiunto: "Credo fortemente che il TCR sia il futuro delle corse turismo e sono contento che Robert si unisca a noi per il prosieguo della stagione. Tutti quelli coinvolti nel mondo delle corse sanno che queste fanno parte del D.N.A. di Alfa Romeo, per cui penso che questa macchina abbia un grande futuro davanti a sè. Continueremo a svilupparla con Derek e Robert".

The team currently lies in fourth place in the TCR UK Teams’ championship, just seven points behind second-placed Pyro Motorsport.

Articolo successivo
Braga ospita il primo evento del TCR Portugal, tutti a rincorrere Mora

Articolo precedente

Braga ospita il primo evento del TCR Portugal, tutti a rincorrere Mora

Articolo successivo

UK: Swift e Lines faranno squadra assieme con le loro Cupra SEQ

UK: Swift e Lines faranno squadra assieme con le loro Cupra SEQ
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR
Piloti Robert Gilmour
Team Romeo Ferraris , DPE Motorsport
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie