UK: pole position anche a Brands Hatch per il fulmine Daniel Lloyd

condividi
commenti
UK: pole position anche a Brands Hatch per il fulmine Daniel Lloyd
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
03 giu 2018, 05:40

Il pilota della WestCoast Racing è imprendibile e con la sua Volkswagen si mette alle spalle la nuova Honda di Taylor e Andreas Bäckman. Quarto Kent con la Hyundai, bene Jessica Bäckman in Top5, Swift in pole per Gara 2, problemi per Palmer.

Daniel Lloyd ha conquistato la sua terza pole pole position consecutiva in altrettanti eventi della TCR UK Series. A Brands Hatch la qualifica ha visto il pilota della WestCoast Racing concludere in 48"483 il layout "Indy" al volante della sua Volkswagen Golf GTI TCR e aggiudicandosi la partenza al palo per Gara 1.

Al secondo posto, staccato di 0"3, troviamo Ollie Taylor con la sua nuova Honda Civic Type R TCR FK7, mentre alle spalle del pilota della Pyro Motorsport abbiamo la coppia svedese formata da Andreas e Jessica Bäckman con le altre due Volkswagen della WestCoast Racing, rispettivamente al terzo e quinto posto, divise dalla Hyundai i30 N TCR di Lewis Kent.

Grazie ai miglioramenti della seconda metà di sessione, Josh Price (BMR Autoglym Academy) chiude sesto con la "vecchia" Honda Civic TCR FK2, seguito dalla Honda FK7 di Finlay Crocker (Pyro Motorsport) e dall'Alfa Romeo Giulietta TCR del debuttante di casa DPE Motorsport, Robert Gilmour.

La quinta fila è composta dalle Cupra TCR preparate dalla Maximum Motorsport condotte da Stewart Lines e Carl Swift, con quest'ultimo che si aggiudica la pole position della griglia invertita di Gara 2 dopo aver tenuto alle sue spalle il rientrante Howard Fuller (Honda - Sean Walkinshaw Racing) e la Renault Mégane TCR di Alex Morgan (Wolf-Power Racing).

In fondo allo schieramento troviamo Darelle Wilson (Vauxhall Astra) e Derek Palmer, la cui Alfa Romeo Giulietta TCR è stata colpita da problemi tecnici impedendo al ragazzo della DPE Motorsport di effettuare un giro cronometrato.

Gara 1 è in programma alle ore 14;20 italiane, mentre Gara 2 si terrà alle 16;45.

TCR UK - Brands Hatch: Qualifiche

Articolo successivo
Russia, Nring, Gara 1: Trionfo di Bragin davanti alle LADA

Articolo precedente

Russia, Nring, Gara 1: Trionfo di Bragin davanti alle LADA

Articolo successivo

Asia-Thailand: Gara 2 di Buriram va a Diego Moran

Asia-Thailand: Gara 2 di Buriram va a Diego Moran
Carica i commenti