Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Toyota Argentina costruirà la Corolla TCR sedan

La Casa giapponese ha dato l'ok al ramo sudamericano per progettare, sviluppare e costruire la versione 3 volumi della macchina con la quale punta ad approdare nel WTCR.

Nelson Piquet Jr., Toyota Corolla

Nelson Piquet Jr., Toyota Corolla

Rodrigo Ruiz

Toyota Gazoo Racing Argentina ha ufficializzato che costruirà una Corolla TCR in versione sedan.

La Casa giapponese ha dato il benestare per la realizzazione della 3 volumi al suo ramo sudamericano, che già nell'estate scorsa si era detto intenzionato a cominciare questo lavoro di progettazione, sviluppo e omologazione della macchina, come Motorsport.com aveva riportato.

Una Corolla con carrozzeria TCR era apparsa al Salone di Tokyo nello stand della Yokohama, ma come pura auto da esposizione, mentre la 2 volumi nipponica esiste in versione da corsa nel BTCC e Stock Car. Da tempo si parlava dell'arrivo nel mondo delle corse turismo della Toyota e ora finalmente ne abbiamo la conferma definitiva.

L'intenzione di TGR Argentina è quella poi di sbarcare nel mondo del turismo fino a raggiungere la massima serie, ossia il FIA WTCR.

Leggi anche:

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto l'autorizzazione dalla nostra sede centrale per essere responsabili dell'omologazione, dello sviluppo, della produzione e della vendita di un veicolo da competizione Toyota per la competizione TCR - ha detto Daniel Herrero, Presidente di Toyota Argentina e AD di Toyota Gazoo Racing Latin America - Questo dimostra che la fiducia di Toyota Motor Corporation in noi e nel nostro settore motorsport è rilevante".

"Per noi è una doppia soddisfazione, perché il nostro team sarà responsabile dell'atteso arrivo di Toyota nella serie TCR in tutto il mondo e anche perché questo progetto ci darà la possibilità di promuovere l'industria motoristica argentina a livello globale".

Marcello Lotti, Presidente di WSC, ha aggiunto: "Sono passati sei anni dal lancio del TCR e continuano ad arrivare nuovi costruttori! Ora diamo il benvenuto a Toyota, un gigante dell'automotive globale che è sempre stato profondamente coinvolto nelle attività di motorsport".

"La nomina di Toyota Gazoo Racing Argentina come responsabile per lo sviluppo, la costruzione e la vendita della Corolla segna un'altra importante pietra miliare nel successo del concetto TCR".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente TCR Italy: Tavano difenderà il titolo in una griglia agguerrita
Articolo successivo WTCR: la Zengo Motorsport conferma Boldizs sulla Cupra

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera