Un'ammucchiata in classifica piloti!

condividi
commenti
Un'ammucchiata in classifica piloti!
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
22 giu 2015, 09:43

Comini è tornato leader dopo Sochi, ma Oriola, Morbidelli, Gené, Belicchi e Gleason sono vicinissimi.

Le prime gare della TCR International Series in Russia hanno creato un po' di scompiglio in classifica piloti.

I primi quattro della graduatoria (Stefano Comini, Pepe Oriola, Gianni Morbidelli e Jordi Gené) sono racchiusi nello spazio di 20 punti, mentre il 5° (Andrea Belicchi) e il 6° (Kevin Gleason) sono altrettanto vicinissimi, quando mancano solo quattro eventi al termine della stagione.

Le SEAT a Sochi hanno mantenuto le promesse e sono state competitive, cosa che non è accaduta alle Honda. Gené e Comini hanno trionfato, con lo svizzero che ha preso più punti di tutti nel complesso ed è balzato in vetta alla classifica, seguito da Oriola a 2 lunghezze. Lo spagnolo, grazie a due secondi posti, è stato l'altro protagonista del weekend.

Poca fortuna, invece, per Morbidelli, che in Russia si presentava da leader; il pesarese ha concluso 7° in Gara 1, mentre in Gara 2 non è riuscito a partire per un guasto al turbo.

Sul podio (3° posto) sono saliti anche Belicchi e Mikhail Grachev. Il russo ha stupito nelle gare di casa e ha conquistato il suo primo podio nella TCR in Gara 2, dove per alcuni giri aveva anche condotto. Un 4° e un 5° posto soddisfano l'altro idolo locale, Sergey Afanasyev.

Gli addetti ai lavori della TCR International Series tornano a casa con ottimi ricordi da questo meraviglioso posto, situato all'interno del Parco Olimpico e affacciato sul Mar Nero.

Il prossimo appuntamento stagionale si terrà il 12 luglio al Red Bull Ring, in Austria.

Prossimo articolo TCR
La Top Run lavora già alla Subaru WRX STI

Previous article

La Top Run lavora già alla Subaru WRX STI

Next article

Aleksey Dudukalo il "Man of the Race" di Sochi

Aleksey Dudukalo il "Man of the Race" di Sochi

Su questo articolo

Serie TCR
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie