Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Thiim: "Domani voglio proprio divertirmi"

Il danese ha letteralmente dominato fino ad ora il weekend portoghese con la sua Audi. Gené e Oriola comunque contenti.

Thiim:

Ecco le parole dei primi tre dopo le Qualifiche della TCR a Portimão.

Nicki Thiim, pole position: "Io e il mio compagno di squadra abbiamo dimostrato di essere in forma per le gare di domani. Abbiamo cambiato diverse cose in macchina e credo che siamo riusciti a prendere la strada giusta. Sono molto contento per il team perché è evidente che ha bisogno di una spinta in più. E' la prima volta che guido l'Audi TT nella TCR, è totalmente diversa rispetto alle vetture GT a cui sono abituato. Erano 8 anni che non guidavo un'auto a trazione anteriore ed è tutto diverso, anche se parliamo comunque di un mezzo con quattro ruote e un volante. La pista è bella e correrò in una delle migliori serie turismo, quindi non vedo l'ora di iniziare le gare di domani."

Jordi Gené, secondo: "A Valencia credo avessimo lo stesso passo che abbiamo qui, nelle Libere ero molto vicino a Pepe, poi però ho fatto un errore nel momento sbagliato. Corro in casa e fa molto caldo, ho sbagliato io per la tensione, lo ammetto. Vorrei ottenere un bel risultato e qui a Portimão ce la posso fare. Sono contento per il mio team perché mi ha dato un'auto perfetta dopo aver lavorato intensamente. Sono felice per la Lukoil, me stesso e per i miei tifosi, abbiamo dimostrato di potercela giocare coi migliori. Al momento il mio obiettivo è fare bene e prendere punti importanti per il campionato."

Pepe Oriola, terzo: "Sono contento di questa posizione per il via di domani, anche perché dopo Valencia ho 30Kg in più rispetto ai miei avversari. Sono felice perché i miei rivali in campionato non hanno preso punti oggi e domani ho la possibilità di guadagnarne altri in Gara 1, mentre in Gara 2 me la giocherò con loro. Sappiamo che la nostra vettura non è competitiva come a Valencia, per questo è importante cercare di restare davanti a loro. Non credo che avrei potuto fare gli stessi tempi di Nicki, che comunque è più leggero di 60Kg rispetto a noi; la sua Audi è un po' più bassa e sul dritto soffre meno la resistenza aerodinamica."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Algarve, Qualifiche: Nicki Thiim imbattibile per la Pole
Articolo successivo Algarve, Gara 1: Primo successo Audi con Thiim

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera