TCR Spa 500, ad ottobre una corsa endurance per le TCR sulle Ardenne

condividi
commenti
TCR Spa 500, ad ottobre una corsa endurance per le TCR sulle Ardenne
Di:
16 gen 2019, 14:53

Il tracciato di Spa-Francorchamps ospiterà una gara di 500 giri lungo il tracciato di 7km solo per vetture TCR e piloti delle classi Pro, Pro-AM e AM in un evento dove il pubblico potrà seguire da vicino tutto e tutti.

Il weekend del 4-6 ottobre verrà organizzata la TCR Spa 500, corsa endurance per le vetture della serie di Marcello Lotti messa in piedi appunto da WSC e Creventic (promoter della 24H Series).

L'obiettivo è di riportare le corse turismo sul tracciato di Spa-Francorchamps e er farlo si è pensato ad un round secco di 500 giri lungo i 7km del tracciato delle Ardenne.

“La crescita della categoria ha fatto la storia di questo sport a livello internazionale negli anni passati - ha detto Lotti - L'idea era di avere una corsa endurance esclusivamente riservata alle TCR, dunque abbiamo messo una ciliegina sulla torta".

Gerrie Willems di Creventic ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di poter riportare le corse turismo endurance a Spa-Francorchamps”.

WSC e Creventic avevano già avviato un rapporto di collaborazione diverse stagioni fa, e con l'incremento dei marchi rappresentati nel mondo del TCR era quindi d'obbligo creare un evento di durata a loro dedicato.

L'occasione, oltre che avere risalto e fare promozione, è di schierare in pista piloti Pro, Pro-AM e AM (con i rispettivi team) e competere nelle rispettive classi. L'obiettivo è arrivare a 40 iscritti minimo, per cui gli organizzatori stanno già cominciando a parlare con i costruttori.

Il piano è allestire nel paddock TV e maxi-schermi a LED per seguire la gara di ogni concorrente e vettura, con live streaming e commenti da vedere e ascoltare sulle emittenti come IMSA Radio e Radio Le Mans.

Prima della gara ci sarà anche una sfilata con le auto stradali di tutti i costruttori coinvolti, mentre si stanno pensando ad alcune gare di supporto nell'arco del fine settimana.

Infine è in programmazione anche una parata delle macchine da corsa nel centro di Malmedy, con sessione autografi dei concorrenti per i fan.

Articolo successivo
Adamo esclusivo: "Hyundai vincente senza esperienza in pista, ora guardiamo anche ai giovani"

Articolo precedente

Adamo esclusivo: "Hyundai vincente senza esperienza in pista, ora guardiamo anche ai giovani"

Articolo successivo

Malaysia: il Teamwork Motorsport piazza il colpaccio con Rob Huff

Malaysia: il Teamwork Motorsport piazza il colpaccio con Rob Huff
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR
Location Spa-Francorchamps
Autore Francesco Corghi