Valencia, Libere 1: tripletta per le Seat Craft-Bamboo

Valencia, Libere 1: tripletta per le Seat Craft-Bamboo

Miglior tempo di Jordi Gené davanti a Pepe Oriola ed Afanasiev. Morbidelli quarto con la Honda

Spagnoli in evidenza sulla pista di casa nella prima sessione di prove libere della TCR International Series sul tracciato di Valencia. A svettare, infatti, è stato il veterano Jordi Gené, precedendo il connazionale Pepe Oriola in un turno dominato dai colori del Team Craft Bamboo LUKOIL.

Gené ha spinto la sua Seat Leon Racer fino ad un tempo di 1'42"247, precedendo di appena 2 millesimi l'identica vettura affidata al collega più giovane. A completare la tripletta della Craft Bamboo ci ha pensato poi il russo Sergey Afanasiev, che però ha chiuso distanziato di 374 millesimi.

Quarto tempo invece per il leader della classifica Gianni Morbidelli, che è l'unico pilota al volante di una Honda TCR nelle prime posizioni in mezzo a ben otto Seat Leon Racer. Dietro di lui, infatti, c'è il terzetto della Target Competition composto da Stefano Comini, Michel Nykjaer ed Andrea Belicchi.

Decimo ed 11esimo tempo per le due Audi TT di Franz Engstler e Mikhail Grachev, mentre le due Opel Astra OPC della Campos Racing sono in coda al gruppo, con lo spagnolo Jordi Oriola che comunque è riuscito a ridurre a solo 1"3 il suo ritardo, pur staccando il fascione posteriore in un'uscita molto aggressiva su un cordolo.

TCR Series - Valencia - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Jordi Gene , Sergey Afanasyev , Pepe Oriola
Articolo di tipo Ultime notizie