Svelati gli orari del weekend inaugurale di Sepang

Svelati gli orari del weekend inaugurale di Sepang

In Malesia sarà subito un battesimo di fuoco per la serie, in concomitanza con la Formula 1

La TCR International Series avrà sicuramente un battesimo infuocato, visto che il campionato organizzato da Marcello Lotti debutterà a Sepang, nell'ambito del Gp di Malesia di Formula 1.

Per questo la serie ha dovuto adattare i suoi orari alle esigenze del Circus, seguendo lo schema che segue: le due sessioni di prove libere da 20 minuti si disputeranno venerdì, rispettivamente alle 12:40 ed alle 16:00 locali.

La doppia sessione di qualifica andrà in scena sabato mattina alle ore 12:30, mentre alle 15:30 ci sarà la prima gara della storia del campionato. La seconda manche invece si disputerà domenica alle 12:30, quindi poco prima del via del Gp. Entrambe le gare si disputeranno sulla distanza di 9 giri del tracciato malese o di 20 minuti.

"Tutti gli sforzi profusi negli ultimi mesi sono prossimi a tramutarsi in realtà con questo evento inaugurale. Sono personalmente grato a Bernie Ecclestone per la fiducia che ha mostrato verso il nostro progetto e sono sicuro che questo aumenterà fortemente la motivazione delle squadre interessate a partecipare e ad intrattenere il pubblico presente per vedere la Formula 1" ha commentato Lotti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Articolo di tipo Ultime notizie