Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Larini pilota nominato per il Balance of performance

Il toscano sarà in pista a Barcellona lunedì e martedì per cercare l'equilibrio di prestazioni fra le vetture

Nicola Larini è stato nominato da WSC Ltd, il promotore del TCR International Series, come pilota destinato a definire il balance of performance. Il campione italiano sarà chiamato a guidare lunedì e martedì sulla pista di Barcellona le vetture ammesse alla serie.

Ex pilota di Formula 1 che vanta 49 presenze nel Circus, tra cui un secondo posto a Imola nel 1994 con la Ferrari, Larini si è poi affermato come uno dei piloti turismo di maggiore successo negli ultimi venti anni. Al volante dell'Alfa Romeo ufficiale è stato incoronato campione italiano Superturismo nel 1992, ha vinto il DTM nel 1993 DTM, concludendo al secondo posto nel FIA World Touring Car Challenge a Monza nello stesso anno.

In seguito il pilota di Camaiore  ha colto otto vittorie nel FIA European Touring Car Championship tra 2001 e il 2003, mentre dal 2005 al 2009 ha corso con la Chevrolet nel WTCC.

"Ho accettato con piacere di partecipare a questo test - ha detto Larini - sarà un'esperienza interessante e confido di essere in grado di fornire un feedback chiaro e dettagliato sulle diverse vetture per aiutare a bilanciarne le prestazioni. Ho maturato abbastanza esperienza nelle gare turismo per esprimere dei giudizi attendibili".

Marcello Lotti, amministratore delegato di WSC, ha detto: "Disporre di un pilota esperto come Nicola Larini è garanzia che si possa svolgere un ottimo lavoro nel test di valutazione delle vetture. Il toscano è la persona giusta per supportare il nostro ufficio tecnico ar trovare un equilibrio tra le prestazioni delle diverse vetture. Gli siamo molto grati per aver accettato il nostro invito".

Il Balance of performance si baserà su tre diversi parametri: il peso minimo della vettura (+/- 70 kg), la sua altezza (-10 / + 20 millimetri su 80 mm) e il restrittore d'aria all'aimentazione (95/90% del diametro nominale) .

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stefano Comini firma con il team Target Competition
Articolo successivo Jordi Gené porta esperienza alla Craft-Bamboo Lukoil

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera