Jordi Gené porta esperienza alla Craft-Bamboo Lukoil

Jordi Gené porta esperienza alla Craft-Bamboo Lukoil

Il pilota spagnolo completa la formazione accanto ad Oriola ed Afanasiev: guiderà una Seat Leon Racer

L'elenco iscritti della TCR International Series si arricchisce con il nome di un altro specialista delle corse a ruote coperte: la Craft-Bamboo Lukoil ha annunciato oggi che a guidare la sua terza Seat Leon Racer sarà Jordi Gené.

Un bel colpo per la compagine di Richard Coleman, visto che parliamo di un pilota che per diversi anni è stato ufficiale Seat nel WTCC, contribuendo con i suoi successi alla conquista dei titoli Costruttori nel 2008 e nel 2009. Tra le altre cose anche il resto della formazione è di un certo spessore, perché i due piloti già annunciati sono Pepe Oriola e Sergey Afanasiev.

"Sono davvero impaziente di iniziare questo nuovo progetto e sono anche molto motivato a partecipare alla TCR International Series con la Seat Leon Racer, soprattutto dopo aver collaborato con Seat Sport nel suo sviluppo. Conosco molto bene la vettura ed ho fatto alcuni test nella prestagione, quindi mi sento pronto per la sfida" ha detto il veterano spagnolo, fratello di Marc, pilota della Nissan nel FIA WEC e collaudatore Ferrari in Formula 1.

"Sono felice di accogliere Jordi Gené come nostro terzo pilota. E' un pilota di livello comprovato, inoltre ha alle spalle molta esperienza in un team ufficiale. Ho grandi aspettative nei suoi confronti, quindi mi attendo una stagione molto emozionante" ha aggiunto Coleman.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Jordi Gene
Articolo di tipo Ultime notizie