Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Salzburgring, Test: Afanasyev porta al top la Seat

Il russo ha preceduto Oriola, Comini, Gené e Morbidelli. Problemi per Monje, la Campos fa debuttare Östreich.

Sergey Afanasyev (Team Craft-Bamboo Lukoil) è stato il più rapido nella sessione di test della TCR che si è svolta questa mattina al Salzburgring.

Il russo ha chiuso davanti a tutti in 1:27.208, seguito dal compagno di squadra Pepe Oriola, autore di un 1:27.314 segnato ad inizio prove.

"Sono molto contento di questa sessione, pian piano siamo arrivati al dunque. L'auto pare buona ed io mi sento sempre più a mio agio con essa. Possiamo migliorare ancora, soprattuto in un paio di punti. Questa è una pista molto difficile, ci ho corso solamente un'altra volta una decina di anni fa quando ero in Formula Renault; essendo il debutto con ruote coperte, è tutta un'altra cosa", ha dichiarato Afanasyev.

Stefano Comini (Target Competition) ha concluso terzo in 1:27.591 davanti a Jordi Gené (1:27.772) e al leader della serie, Gianni Morbidelli (1:27.824), il migliore dei piloti Honda.

Morbidelli ha commentato: "Per me è stata una buona sessione, sono felice di come stanno andando le cose. Ovviamente i 30Kg di success ballast si sentono, soprattutto nei rettilinei e in frenata, ma comunque è stato meglio del previsto, specialmente perché ci troviamo su una pista molto impegnativa. Penso che con un paio di modifiche al set-up dovremmo riuscire ad abbassare il nostro tempo di almeno 2 decimi, ma comunque le performance ci sono."

Fernando Monje (Opel Astra) si è fermato lungo il tracciato nel suo primo giro a causa di un problema al motore; il pilota della Campos Racing è riuscito comunque a fare alcuni giri a bordo della seconda vettura del team spagnolo, la quale verrà affidata al veterano Markus Östreich, invitato per provarla. L'austiaco ha recentemente già guidato una Opel Astra OPC alla 24h del Nürburgring, vincendo la propria categoria.

I piloti della TCR torneranno in azione domattina alle ore 10.00 per le Libere 1.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il programma per il weekend del Salzburgring
Articolo successivo Östreich con la seconda Astra-Campos in Austria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera