Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Salta l'Argentina, si va al Red Bull Ring il 12 luglio

Spostarsi in sudamerica diventava difficile per i team, dunque si correrà in Austria assieme alla ELMS.

WSC Ltd ha annunciato che il round della TCR International Series che doveva tenersi in Argentina verrà sostituito dal Red Bull Ring il 12 luglio, a supporto dell'evento austriaco della European Le Mans Series.

L'AD Marcello Lotti ha spiegato: "Non è stata una decisione facile da prendere, ma dobbiamo essere realisti. Lo sviluppo tecnico delle nuove vetture TCR sta richiedendo più tempo del previsto e trasferirsi oltreoceano comporterebbe la ricnuncia di alcuni marchi. Al contrario, organizzando un nuovo appuntamento in Europa, ci sarà per loro la possibilità di proseguire nel lavoro senza ulteriori ritardi e partecipare così alle gare. Si tratta di uno dei problemi principali che abbiamo incontrato in questa nostra stagione di debutto. Siamo molto grati a Gérard Neveu e a tutto lo staff della ELMS per averci dato l'opportunità di essere con loro al Red Bull Ring."

Neveu, AD della ELMS, ha aggiunto: "Siamo lienti di ospitare la TCR International Series nel weekend austriaco della European Le Mans Series. La TCR è fatta di molti marchi e costruttori; con la sua ottima organizzazione e promozione sarà un valore aggiunto per l'evento. Questo campionato di serie turismo mondiale si aggiunge a Formula Renault 3.5 e formerà un programma davvero interessante, con tre discipline importanti dei motori: endurance, turismo e monoposto. Al Red Bull Ring sarà una grande festa per l'automobilismo."

L'appuntamento della TCR in Argentina è solamente posticipato: "Il Sud America resta uno dei posti di maggior interesse e stiamo organizzando una conferenza stampa a Buenos Aires per definire i piani per una gara da disputare il prossimo anno", ha aggiunto Lotti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Comini: "Voglio riprendermi la vetta!"
Articolo successivo Sochi, Test: Oriola meglio di Gené e Grachev

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera