Östreich con la seconda Astra-Campos in Austria

Östreich con la seconda Astra-Campos in Austria

Il team spagnolo ha deciso di affiancare l'esperto tedesco a Fernando Monje per il weekend del Salzburgring.

Markus Östreich correrà con la seconda Opel Astra OPC della Campos Racing nel weekend della TCR che si svolge al Salzburgring.

Ieri il team spagnolo ha confermato che Fernando Monje continuerà a guidare la prima vettura, dopo le fantastiche performance ottenute a Monza, mentre oggi è stato ufficializzato il suo compagno di squadra.

Östreich è un pilota di grande esperienza nel mondo delle corse turismo, essendosi formato negli anni '80 al volante di BMW ufficiali nel Campionato Mondiale ed Europeo. Nel suo palmares ci sono anche due sucessi assoluti alle 24 Ore di Spa e Nürburgring.

Negli ultimi 20 anni il tedesco si è cimentato nelle corse di camion, diventando uno dei migliori piloti del Campionato Europeo FIA. Nel 2015 ha deciso di tornare alle origini e alla 24 Ore del Nürburgring ha conquistato il successo di Classe con una Opel Astra OPC.

Östreich ha preso parte ai test di questa mattina, dopo i quali ha detto: "Era la prima volta che guidavo una vettura TCR, è molto diversa rispetto all'Astra che ho utilizzato per la 24 Ore perché quella è molto più simile ai modelli di serie. Questa invece è una vera e propria auto da corsa, davvero divertente e molto potente. Il team sta lavorando per migliorare e io spero di aiutare tutti dando le mie indicazioni su gomme e set-up."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Fernando Monje
Articolo di tipo Ultime notizie