Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Morbidelli: "Una grande pole per la Honda Civic Step 2"

Il pesarese è soddisfatto della sua nuova auto, Oriola sorride e pensa a recuperare punti. Gleason contento.

Ecco le parole dei migliori dopo le Qualifiche della TCR International Series sul circuito thailandese di Buriram.

Gianni Morbidelli, pole position: "Sono molto contento di aver centrato la pole alla prima uscita con la Honda Civic "Step 2". Abbiamo fatto solamente un paio di brevi test in Italia e poi siamo venuti qui, dunque è evidente che il team ha fatto davvero un gran lavoro. Si tratta di una evoluzione della vettura vecchia, quindi non partiamo da zero, ma abbiamo un buon margine di miglioramento e il tempo di Kevin Gleason, che ha il modello precedente, lo conferma. In macchina abbiamo dovuto caricare 20Kg di zavorra, ma nelle Libere è stato fatto un long run positivo, quindi per domani sono fiducioso. L'unica cosa che mi preoccupa sono le temperature alte."

Pepe Oriola, secondo: "Ho fatto quasi il giro perfetto e l'auto è stata ottima. Abbiamo un buon set-up e spero di riuscire a partire bene domani, anche se bisognerà fare attenzione alle temperature. In termini di campionato, però, sarà importante pensare a preservare l'auto per Gara 2, ma comunque al momento sono felice di aver guadagnato 4 punti su Comini."

Kevin Gleason, terzo: "Prima di tutto voglio fare i complimenti a Gianni e al team per questo ottimo debutto della "Step 2". Per me è stata una sessione buona considerando la zavorra che ho dovuto caricare. Ovviamente, però, non si può essere troppo felici se non sei davanti a tutti. Domani vedremo cosa accadrà, vorrei battagliare con Gianni, ma non abbiamo una strategia particolare al momento."

Munkong Sathienthirakul, pole position in TCR Asia: "E' bellissimo aver centrato la pole, non me l'aspettavo. In questo mio primo weekend nella TCR ho tante cose da imparare. Obiettivamente speravo di ottenere un tempo più basso, ma vista la situazione è comunque dura migliorare velocemente."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Morbidelli vola e si prende la Pole Position a Buriram
Articolo successivo Una grande pole per Sathienthirakul a Buriram

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera