Morbidelli esclusivo: "Anche a 51 anni si è sotto esame, grazie a WestCoast punto al riscatto"

condividi
commenti
Morbidelli esclusivo: "Anche a 51 anni si è sotto esame, grazie a WestCoast punto al riscatto"
Di:
17 apr 2019, 08:01

Interrotta bruscamente la parentesi nel WTCR 2018 con Romeo Ferraris (non per suo volere), il pesarese torna sulla Volkswagen del team svedese con grandissime motivazioni per puntare al vertice del TCR Europe, come spiega in questa intervista con Motorsport.com.

Gianni Morbidelli non si ferma e anche nel 2019 sarà in pista in una serie turismo per puntare ovviamente al vertice.

La WestCoast Racing non si è lasciata sfuggire l'occasione di richiamare il pesarese per correre con la Volkswagen Golf GTI nel TCR Europe, ma dal canto suo è anche lo stesso pilota marchigiano a non essersi tirato indietro nell'affrontare l'ennesima sfida impegnativa della sua lunga carriera.

A 51 anni Morbidelli va a caccia di vittorie e podi per ritrovare quel sorriso che nel luglio del 2018 gli era stato tolto, quando bruscamente e a sorpresa si è interrotta l'avventura nel FIA WTCR con l'Alfa Romeo della Romeo Ferraris, come lui stesso spiega in questa esclusiva intervista rilasciata a Motorsport.com.

Gianni, sappiamo che farà male, ma è doveroso fare un passo indietro a quel luglio 2018, quando si è conclusa la tua avventura nel FIA WTCR con la Romeo Ferraris. Puoi raccontarci cosa è accaduto?
"La scelta di chiudere il rapporto è stata esclusivamente del team Romeo Ferraris, io ero pronto ad onorare il mio contratto e a portare a termine la stagione, come ho sempre fatto in tanti anni nel motorsport. Purtroppo è un matrimonio che non è andato a buon fine, una parentesi negativa della mia carriera. Tutto qui, nello sport e nella vita non tutte le relazioni possono andare bene e questa è terminata anzitempo, ma non per mio volere".

Terminata questa spiacevole avventura, hai avuto altre proposte o hai scelto di fermarti in attesa del nuovo anno?
"No, sono rimasto fermo. Un giorno però mi hanno invitato quelli di WestCoast Racing per provare in Svezia la loro Volkswagen. Diciamo che ho passato un periodo dove ho pensato se proseguire oppure porre fine alla mia carriera. Ho fatto tante considerazioni perché comunque sono in questo mondo da oltre 30 anni e ho ritenuto opportuno terminare in altro modo e non certo con quanto visto nel 2018".

Il dubbio di continuare e l'ipotesi di ritiro sono dovuti ai risultati che con l'Alfa Romeo non sei riuscito a raggiungere?
"Sinceramente no, una volta terminata l'avventura nel WTCR non ho più seguito gli sviluppi se non da semplice spettatore guardando le gare in TV. Tutto in modo distaccato, anche perché è un argomento che preferisco lasciarmi alle spalle, soprattutto per come è finito. Non voglio scatenare strascichi o polemiche, è chiuso e ora guardo avanti".

E da qui si è riaperto il capitolo WestCoast Racing: quando sei andato a provare l'auto per la prima volta?
"Verso la fine del 2018 mi hanno chiamato e ho subito accettato di effettuare il test con loro. Con WestCoast Racing i rapporti sono stati sempre ottimi, seppur le nostre strade si fossero divise a fine 2017 dopo 3 stagioni di grande lavoro svolto assieme. I contatti li avevo mantenuti e oggi sono veramente felicissimo di poter tornare a correre con persone che stimo molto e in un team dove la fiducia è reciproca. Nell'ambito del motorsport sento questa squadra come una famiglia, con loro ho passato tre anni bellissimi ed è un ritorno a casa praticamente.

La Golf GTI TCR era l'auto che avevi già guidato nel 2017 in TCR International Series, l'hai trovata molto diversa?
"La Volkswagen che ho provato era dotata di tutti gli aggiornamenti, ma non è cambiata drasticamente. C'è però da dire che all'epoca io montavo le gomme Michelin, mentre oggi avremo le Yokohama, per cui non ci sono molti parametri e dati per fare paragoni. Comunque di prove ne abbiamo fatte un paio, ma con temperature molto fredde e senza avversari; diventa tutto un po' indicativo e misterioso, serve sempre un confronto con gli altri per capire dove sei. Per ora mi sono trovato bene e sono contento, non faccio previsioni fino a quando non saremo tutti assieme in Ungheria per il primo round".

Rispetto all'anno scorso, conosci già lo scenario e potrai lavorare a tuo agio...
"Sono molto sereno e motivato, conoscere già la squadra e avere attorno un'atmosfera che ti fa sentire bene è un bel vantaggio in ogni situazione".

Il tuo nuovo compagno di squadra Olli Kangas che ragazzo è?
"E' giovane e molto promettente, sembra uno molto veloce e ha già buona esperienza con le TCR perché ha corso in Germania, Scandinavia e nelle serie Endurance. Come tutti i nordici non è un gran chiacchierone, però direi che ha tutte le carte in regola per ottenere bei risultati".

Avete un supporto da parte di Volkswagen Motorsport, come avviene ad esempio nel WTCR, o vi dovete arrangiare?
"Onestamente non lo so, WestCoast Racing ha un bel rapporto con la Casa perché è da anni che si conoscono e collaborano. Di più però non so. In generale credo comunque che le Case siano più coinvolte nel WTCR, ma non penso che abbiano levato budget e attenzioni all'Europeo".

Se si è alzato il livello del WTCR, quello del TCR Europe è cresciuto altrettanto, sei d'accordo?
"Per me è una serie di livello decisamente alto, con tante vetture e nomi importanti che hanno vinto nel TCR International. In quanto a competizione ed equilibrio non penso abbia nulla in meno rispetto al WTCR, per altro ci sono tante Hyundai, ossia le auto che lo scorso anno si sono portate a casa il titolo piloti e team nel Mondiale".

Indubbiamente sei tra i favoriti, sei d'accordo?
"Sicuramente mi sento molto motivato e pronto, ho una grandissima voglia e spero che la carica che ho sia positiva. Come sempre darò il massimo e mi impegnerò a fondo, ho bisogno e voglia di risollevarmi, poi non so cosa potrò fare in termini di risultati, ma ovviamente ho deciso di accordarmi con WestCoast Racing per giocarmela per vincere e stare davanti, non certo per fare numero o la semplice comparsa. Sarebbe stupido partecipare e basta, se ci sono è perché voglio dire la mia. Come detto prima, aspettiamo il primo evento e poi cominciamo a tirare le somme".

Molto dipenderà anche dal Balance of Performance e c'è già chi storce il naso: tu cosa ne pensi?
"Onestamente non saprei, ho letto che Tarquini non ha preso bene quello che hanno dato alle Hyundai. Conosco molto bene Gabriele e non è uno che si lamenta solitamente, per altro ha anche tanta esperienza ed è in grado di giudicare, per cui avrà le sue buone ragioni. E' ovvio che da fuori diventa difficile valutarlo, però i valori visti nella prima gara del WTCR non sono reali perché Marrakech è una pista troppo particolare".

Il bello del turismo sono le battaglie...
"Certo, sulla carta il TCR ha il potenziale di essere ancor più spettacolare e combattuto di quelli di un tempo come il WTCC o il SuperTurismo. Quando hai 20 piloti in 1" è garanzia di una competizione equilibrata e bellissima da vedere, però è ovvio che bisogna correre su tracciati dove c'è anche lo spazio per superare. Per questa serie i circuiti cittadini non sono indicati, a mio parere".

La scelta di correre nel TCR Europe non è un ripiego per te che nel 2018 eri nel WTCR?
"Assolutamente no, ho chiuso l'anno scorso anzitempo e uscendone un po' malconcio, per cui so che debbo rialzarmi. In tutti questi anni ho imparato che il motorsport, ma anche la vita di tutti i giorni, ti mette sotto esame. Credo sia una regola di ogni giorno. Se vinci una gara, vieni elogiato. Se perdi, qualsiasi sia la ragione, partono le critiche e ti trovi in discussione. E' così e l'ho vissuto tante volte nella mia lunga carriera, però è anche bello riuscire a riscattarsi e a far ricredere chi non era convinto delle tue capacità. Questo è il mio obiettivo".

Il periodo di inattività dello scorso anno pensi ti abbiano fatto bene per ricaricare le batterie o le tue motivazioni sono sempre rimaste intatte?
"Ho sempre detto una cosa: fino a quando avrò le motivazioni e la voglia per correre lo farò e mi impegnerò al massimo delle mie possibilità. Mi alleno quotidianamente e sono sempre stato disciplinato in tutto, il giorno che non ne avrò più voglia o sentirò la fatica allora sarà il campanello d'allarme. Sono anche sempre stato molto esigente verso me stesso, quando sbaglio lo ammetto e l'autocritica non mi è mai mancata. Per questo dicevo prima che ho riflettuto se proseguire o fermarmi. Ma ho capito che ho ancora voglia e soprattutto non mi andava di lasciare il mondo del motorsport, al quale credo di avere dato tanto oltre che ricevuto, il quel modo negativo. In questa stagione so solo che lavorerò con piacere con persone che conosco bene, poi quel che sarà sarà. Al domani penserò più avanti".

Il tuo accordo con WestCoast Racing è quindi di un anno solo?
"Sì, ma ci tengo a ringraziare tutta la squadra. So che spesso sono cose scontate, ma quando esci con le ossa rotte da un'avventura come quella dello scorso anno è facile che la gente perda la fiducia in te. Sono sincero, sia il proprietario, Dick Jönsson Wigroth, che il team principal, James Roger Nixon, sono persone alle quali sarò sempre riconoscente perché mi hanno dato fiducia, mentre altri storcevano il naso pieni di dubbi. E' giusto dirlo pubblicamente perché mi hanno riportato in un campionato competitivo come il TCR Europe, per questo motivo mi impegnerò ancora di più".

Scorrimento
Lista

Podio: il secondo classificato Gianni Morbidelli, West Coast Racing

Podio: il secondo classificato Gianni Morbidelli, West Coast Racing
1/110

Foto di: TCR Media

Il secondo classificato Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR

Il secondo classificato Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR
2/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR
3/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR
4/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR
5/110

Foto di: TCR Media

Podium: Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Podium: Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
6/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
7/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
8/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR
9/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTI TCR
10/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
11/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
12/110

Foto di: TCR Media

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volksw

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volksw
13/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
14/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
15/110

Foto di: TCR Media

Jean-Karl Vernay, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, Rob Huff, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Jean-Karl Vernay, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, Rob Huff, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
16/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
17/110

Foto di: TCR Media

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volksw

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volksw
18/110

Foto di: TCR Media

Podium: Race winner Rob Huff, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, second place Gianni

Podium: Race winner Rob Huff, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, second place Gianni
19/110

Foto di: TCR Media

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCRand Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volk

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCRand Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volk
20/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
21/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
22/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
23/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
24/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
25/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
26/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
27/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
28/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
29/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
30/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
31/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
32/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
33/110

Foto di: TCR Media

The car of Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

The car of Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
34/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
35/110

Foto di: TCR Media

Il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
36/110

Foto di: TCR Media

Il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
37/110

Foto di: TCR Media

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
38/110

Foto di: TCR Media

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, il sec

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, il sec
39/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
40/110

Foto di: TCR Media

Bandiera a scacchi per Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Bandiera a scacchi per Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
41/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
42/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
43/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
44/110

Foto di: Alexander Trienitz

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, il secondo classificato Mato Homola, DG Sport Competition, Opel Astra TCR, il terzo classificato Jean-Karl Vernay, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, il secondo classificato Mato Homola, DG Sport Competition, Opel Astra TCR, il terzo classificato Jean-Karl Vernay, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR
45/110

Foto di: Alexander Trienitz

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
46/110

Foto di: Alexander Trienitz

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
47/110

Foto di: Alexander Trienitz

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
48/110

Foto di: Alexander Trienitz

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Podio: il vincitore della gara Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
49/110

Foto di: Alexander Trienitz

Jean-Karl Vernay, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, Daniel Lloyd, Lukoil Craft-Bambo

Jean-Karl Vernay, Leopard Racing Team WRT, Volkswagen Golf GTi TCR, Daniel Lloyd, Lukoil Craft-Bambo
50/110

Foto di: Alexander Trienitz

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
51/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
52/110

Foto di: Alexander Trienitz

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
53/110

Foto di: Alexander Trienitz

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
54/110

Foto di: Alexander Trienitz

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
55/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
56/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
57/110

Foto di: TCR Media

Poleman Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Poleman Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
58/110

Foto di: TCR Media

Poleman Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Poleman Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
59/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
60/110

Foto di: TCR Media

Sessione autografi, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Sessione autografi, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
61/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
62/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
63/110

Foto di: TCR Media

Poleman Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Poleman Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
64/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
65/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
66/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
67/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
68/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
69/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
70/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
71/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
72/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
73/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
74/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
75/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
76/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
77/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, James Nash, Lukoil Craft-Bamboo Racin

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, James Nash, Lukoil Craft-Bamboo Racin
78/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, James Nash, Lukoil Craft-Bamboo Racin

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR, James Nash, Lukoil Craft-Bamboo Racin
79/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
80/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, WestCoast Racing

Gianni Morbidelli, WestCoast Racing
81/110

Foto di: Davide Cavazza

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
82/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
83/110

Foto di: TCR Media

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volksw

Pepe Oriola, Lukoil Craft-Bamboo Racing, SEAT León TCR, Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volksw
84/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
85/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
86/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
87/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
88/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
89/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
90/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
91/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
92/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
93/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
94/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
95/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
96/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
97/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
98/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
99/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
100/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
101/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
102/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
103/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
104/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
105/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing

Gianni Morbidelli, West Coast Racing
106/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing

Gianni Morbidelli, West Coast Racing
107/110

Foto di: TCR Media

Membri del team WestCoast Racing

Membri del team WestCoast Racing
108/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
109/110

Foto di: TCR Media

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR

Gianni Morbidelli, West Coast Racing, Volkswagen Golf GTi TCR
110/110

Foto di: TCR Media

 
Articolo successivo
Luca Filippi correrà con la Hyundai della BRC in TCR Europe nel 2019

Articolo precedente

Luca Filippi correrà con la Hyundai della BRC in TCR Europe nel 2019

Articolo successivo

Al-Khelaifi sbarca in TCR Europe grazie a QMMF

Al-Khelaifi sbarca in TCR Europe grazie a QMMF
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR
Piloti Gianni Morbidelli
Team West Coast Racing
Autore Francesco Corghi
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie