Monza, Libere 2: Morbidelli prosegue la sua cavalcata

Monza, Libere 2: Morbidelli prosegue la sua cavalcata

Honda ancora davanti, Oriola e Gleason lontani. Migliora la Opel di Monje, errori per Comini, Belicchi e Nykjær

Gianni Morbidelli è stato ancora una volta il più veloce dopo le Libere 2 della TCR a Monza. In questa sessione, però, si registra un bel miglioramento da parte della Opel Astra di Fernando Monje (Campos Racing).

Il pesarese, dopo le ottime prestazioni nelle prime prove della mattina, si è subito piazzato in vetta anche in questa occasione, completando il primo giro veloce in 2:02.031, poi migliorato in 2:01.381.

Pepe Oriola (Craft-Bamboo Lukoil) è stato il più rapido fra i piloti SEAT, chiudendo al 2° posto in 2:02.093, a 7 decimi da Morbidelli. Terza e quarta piazza per la Honda Civic guidata da Kevin Gleason (2:02.150) e dalla SEAT di Sergey Afanasyev (2:02.165).

Oriola ha dichiarato: "Bene per il team, anche se abbiamo dovuto sfruttare le scie per fare il miglior tempo, ma è una cosa che fa parte del gioco qui a Monza. L'auto va bene, ma abbiamo margini di miglioramento; non so quanto risciuremo a crescere. però, dato che anche le temperature saliranno."

Come detto, grande sorpresa nel vedere Monje piazzare la sua Opel al 5° posto (2:02.371) a meno di 1" dalla vetta. Rispetto alle Libere 1 lo spagnolo ha abbassato il suo tempo di 2": "E' un ottimo risultato per noi, la vettura sembra andare bene fin dall'inizio e abbiamo ottenuto buone velocità di punta con un carico molto basso. C'è stato un problemino al posteriore, l'auto scivolava un po' nelle curve, ma i cambiamenti di set-up hanno funzionato e dato gli effetti sperati."

Lo sfruttamento delle scie da parte dei piloti (cosa che farà la differenza in Qualifica) ha portato ad alcuni errori. I ragazzi della Target Competition, vale a dire Nykjær, Comini e Belicchi, sono finiti nella ghiaia fra Lesmo e Ascari.

Le Qualifiche sono in programma alle ore 15;00 e verranno trasmesse in diretta sul sito ufficiale www.tcr-series.com

TCR Monza - FP2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Gianni Morbidelli , Pepe Oriola , Fernando Monje
Articolo di tipo Ultime notizie