Monje: "Fatto un gran lavoro regalando spettacolo!"

Monje: "Fatto un gran lavoro regalando spettacolo!"

Lo spagnolo ha regalato il primo podio alla Opel Astra della Campos Racing con un weekend fantastico a Monza

Il “Man of the Race” della gare di Monza della TCR è stato assegnato senza alcuna ombra di dubbio a Fernando Monje.

Il 21enne di Barcellona era per la prima volta al volante della Opel Astra OPC della Campos Racing, team nel quale è entrato ad inizio anno con un ruolo dirigenziale.

Non solo lo spagnolo è stato capace di centrare il miglior risultato in qualifica (6°) di questa nuova vettura, ma con due gare incredibili ha ottenuto un 5° posto in Gara 1 e il 3° in Gara 2, dove è stato anche al comando per 5 giri.

Il vincitore, Gianni Morbidelli, non ha esitato nel fare i complimenti a Monje: "E' stato molto difficile superare Fernando in Gara 2 perché guidava veramente bene difendendosi in modo pulito. Nelle parti lente la sua auto era meno competitiva della mia e sono riuscito ad avvicinarmi, ma in rettilineo la Opel guadagnava parecchio."

Monje si è presentato con un gran sorriso a fine gara: "E' stato un weekend fantastico, non ce lo aspettavamo. Abbiamo fatto progressi in termini di performance, affidibilità e concretezza. Il nuovo cambio sequenziale funziona bene, anche se abbiamo lottato un po' coi freni. Sono felicissimo per la Campos Racing, una squadra che lavora duro da inizio anno. A Monza abbiamo dimostrato di poter essere molto veloci sul dritto, un po' meno nei tratti con curve. Questo mi ha costretto a spingere sempre al limite, provando a difendermi in frenata prendendo traiettorie scomode. Penso comunque di aver fatto un ottimo lavoro e aver dato spettacolo."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Fernando Monje
Articolo di tipo Ultime notizie