Le Opel della Campos Racing crescono

condividi
commenti
Le Opel della Campos Racing crescono
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
03 mag 2015, 12:14

Per la prima volta una Astra OPC è entrata in Q2 grazie all'ottimo Nogués.

Al termine delle Qualifiche della TCR a Valencia c'erano sorrisi all'interno del box Campos Racing; per la prima volta, infatti, una Opel Astra OPC è riuscita ad entrare in Q2, grazire all'ottimo 8° posto ottenuto da Óscar Nogués.

Dopo il difficile debutto nei primi eventi in Asia, la vettura tedesca preparata dal team spagnolo sta dunque facendo passi avanti.

"Abbiamo lavorato molto dopo Shanghai - ha spiegato il team manager Fernando Monje - C'erano diversi problemi di elettronica da risolvere perché il motore potesse funzionare al meglio. Pensiamo di avercela fatta e ora ci concentreremo sullo sviluppo del set-up della vettura, dato che siamo venuti qui a Valencia dopo aver effettuato solamente uno shakedown a Barcellona."

Nonostante sia stato ingaggiato dalla squadra all'ultimo minuto, Nogués è riuscito a mettere a disposizione la sua esperienza per la Campos Racing: "Siamo riusciti ad abbassare i tempi sul giro fin da subito, anche se qualche problemino c'è stato. In Q1 una perdita d'olio ha provocato parecchio fumo nei box, abbiamo pensato fosse qualcosa al motore, ma fortunatamente era meno grave del previsto. La fortuna mi ha aiutato ad entrare in Q2 per soli 25 millesimi, negli ultimi 10' tutto è andato bene e ci siamo fermati a soli 8 decimi dalla Pole."

Chiaramente questo risultato inaspettato ha incrementato parecchio la soddisfazione della squadra spagnola, che ha base a pochi Km dal circuito. Il proprietario Adrián Campos era ai box a vedere per la prima volta la TCR: "Sono molto contento e credo fermamente nel progetto TCR. E' proprio ciò che volevamo fin da subito e ci stiamo impegnando per avere un'auto sempre più competitiva. La Opel Motorsport ha un programma ambizioso per il futuro e siamo felici di farne parte anche noi."

Prossimo articolo TCR
Valencia, Gara 1: Oriola guida la tripletta Craft-Bamboo

Previous article

Valencia, Gara 1: Oriola guida la tripletta Craft-Bamboo

Next article

Oriola: "Sono contento, ma occhio alle gomme"

Oriola: "Sono contento, ma occhio alle gomme"

Su questo articolo

Serie TCR
Piloti Fernando Monje , Oscar Nogues Farre
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie