La Top Run lavora già alla Subaru WRX STI

La Top Run lavora già alla Subaru WRX STI

La squadra tricolore è già all'opera per preparare la vettura in tempo per le gare di Singapore.

Il team Top Run sta lavorando duramente per costruire la Subaru WRX STI per debuttare nel'evento della TCR International Series che si terrà a Singapore il 20 settembre. Il primo dei due esemplari è già stato spedito in officina.

"Stiamo lavorando alla prima auto per preparare la scocca e la cellula di sicurezza, mentre la seconda servirà per l'aerodinamica - ha spiegato Antonio Agnello (Team Principal) - Non abbiamo voluto aspettare, siamo andati avanti con la costruzione del cambio, del sistema frenante e della maggior parte del kit aerodinamico. Ci sono anche già arrivate le ruote e gli ammortizzatori, ora dobbiamo confrontarli con i pezzi originali per capire come ridisegnare le sospensioni e quant'altro. La cosa più difficile sarà trasformare la vettura in una trazione anteriore, il che comporta la ridistribuzione dei pesi."

L'accordo fra Top Run e Subaru prevede la consegna di altre due auto al mese. Il passo successivo sarà quello di iniziare i test in pista.

Agnello ha aggiunto: "Speriamo di iniziare i test nella prima settimana di agosto, se tutto andrà secondo i piani potremo omologare la vettura subito dopo. L'obiettivo primario è correre a Singapore. Abbiamo un sacco di lavoro da fare, ma gli anni nei rally ci hanno fatto mettere da parte un sacco di esperienza; per questo siamo fiduciosi!"

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Articolo di tipo Ultime notizie