Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

La Target Competition sostituisce Borković con Dominik Baumann

Il team altoatesino ha deciso di affidare la Hyundai i30 N lasciata libero dal serbo (espulso dal campionato) al 26enne austriaco, che debutterà nel weekend ad Oschersleben per la prima volta nel turismo.

#20 Schubert Motorsport BMW Z4 GT3: Dominik Baumann

#20 Schubert Motorsport BMW Z4 GT3: Dominik Baumann

Eric Gilbert

La Target Competition ha scelto il sostituto di Dušan Borković per il resto della stagione 2019 del TCR Europe. Si tratta di Dominik Baumann, 26enne austriaco, che debutterà nel weekend ad Oschersleben nel mondo delle corse turismo e al volante di una vettura a trazione anteriore.

In carriera, infatti, il tirolese ha preso parte a gare di kart e GT, oltre ad aver svolto un paio di stagioni sulle monoposto e in IMSA. In Germania salirà quindi a bordo della Hyundai i30 N lasciata libera dal serbo, espulso dal campionato per la rissa (la seconda in pochi mesi) scatenata in quel di Zeltweg una ventina di giorni fa.

"Non vedo l'ora di affrontare questa sfida - ha detto Baumann - Per me sarà la prima volta nel TCR e con queste macchine. E' stata una decisione semplice da prendere entrare a far parte del team Target Competition, uno dei migliori della categoria. Conosco molto bene le piste su cui andrò a correre e voglio aiutare la squadra a vincere il campionato".

La Target Competition si è detta felicissima della scelta fatta, in collaborazione con Hyundai Motorsport Customer Racing, Autodis Racing e i suoi partner, prendendo le distanze dal comportamento di Borković.

"Siamo felici di annunciare che il nostro amico Dominik Baumann entrerà a far parte del nostro team per gli ultimi tre round del TCR Europe Series".

"Target Competition è un team professionale che ha sempre cercato di ottenere il massimo dalle sue vetture nei campionati cui prende parte, in questo caso dalla Hyundai i30 N TCR con cui è iscritta al TCR Europe Series. Con essa puntiamo a titoli, vittorie e pole position. Durante il weekend del Red Bull Ring abbiamo ottenuto risultati eccellenti, con successi e podi in entrambe le gare. Purtroppo, mentre si festeggiava il podio di Gara 2, nel paddock dal lato opposto della pit lane si è verificato un brutto episodio".

"C'è stato un confronto tra il nostro pilota Dušan Borković e i membri di un altro team, incluso uno dei loro concorrenti. Non possiamo assolutamente perdonare questo tipo di comportamento, molto più grave di un singolo episodio. Come squadra, non siamo responsabili dell'attitudine, della mentalità e dei comportamenti tenuti dai nostri piloti. Abbiamo sempre cercato di tenerli concentrati e renderli professionali in quello che fanno, ma a volte certe situazioni sfuggono al nostro controllo, come in quest'ultimo caso. Ancora una volta, NON accettiamo alcuna forma di aggressività e condanniamo ogni tipo di violenza".

“Dušan Borković è già stato espulso dal TCR Europe per le sue azioni, comprendiamo e accettiamo la decisione presa dal promoter della serie. Ci scusiamo per quanto ha fatto al Red Bull Ring e ci dispiace per lui e per la sua famiglia che non possa più correre in TCR Europe".

"Abbiamo trovato un sostituto da piazzare sulla macchina #62 per il resto dell'anno, speriamo di poter lavorare ancora con Dušan in altri progetti, sappiamo che può essere una persona gentile. Accettiamo la scelta dei promoter del TCR Europe di punire questi episodi, anche noi non tolleriamo aggressioni e violenze nel nostro sport. Target Competition continuerà il suo lavoro di preparazione e ricerca delle prestazioni massime in vista del prossimo evento che si terrà ad Oschersleben, dato che siamo in corsa per la vittoria di due titoli".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tarquini dà l'allarme: "Il parco giovani in Italia è desolante!"
Articolo successivo TCR Europe: A. Bäckman beffa Lloyd e vince Gara 1 ad Oschersleben

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera