Kevin Gleason, un inizio sorprendente

Kevin Gleason, un inizio sorprendente

L'americano della WestCoast Racing ha stupito tutti al debutto nella categoria turismo. Conosciamolo meglio.

Kevin Gleason è sicuramente una delle sorprese di questo via di stagione della TCR International Series.

Il 27enne proveniente da Johnstown, Pennsylvania, si è fatto conoscere in poco tempo nel mondo delle gare turismo, essendo diventato il primo americano a conquistare un podio in questo genere di competizioni.

"Sono rimasto molto sorpreso nel vedere quanto questa serie sia cresciuta in così poco tempo - ha ammesso Kevin - Le gare sono molto belle e mi sto godendo ogni singolo istante di questa nuova esperienza."

Gleason ha dovuto fare i conti con parecchie novità: "Non ho fatto molte prove, a parte 15 giri a Monza prima della stagione. Tutte le piste della TCR sono nuove per me, ma sarà eccitante correrci perché alcune sono leggendarie e ho sempre sognato di andarci fin da quando ero bambino."

Il ragazzo proviene da una famiglia che gli ha tramandato la passione per i motori. Suo papà Chris ha partecipato alla Formula Atlantic e ad un paio di edizioni della 24h di Le Mans, e tutt'ora corre ancora. I Gleason sono anche attivi nel business tecnologico legato al mondo delle corse e Kevin è spesso impegnato quando è a casa. La sua carriera iniziò nel 2008 in Miata Cup, passando poi al turismo e al GT; la sua prima avventura internazionale fu la 24h del Nürburgring dello scorso anno, seguita dalla 12h di Bathurst. "Prima delle gare non sono riuscito a dormire dall'emozione", ha rivelato.

Entrando a far parte dei piloti TCR, Gleason si è rivolto al suo amico Rob Huff per chiedere qualche consiglio: "Non avendo grande sostegno alle spalle stava diventando difficile dare una svolta alla mia carriera, per questo ho colto l'occasione al volo, anche se si trattava di qualcosa di assolutamente nuovo per un pilota statunitense come me."

La WestCoast Racing è rimasta assolutamente soddisfatta dai risultati del proprio pilota. Ma anche Kevin può dire altrettanto della squadra svedese: "Fin dal primo giorno con loro è stato come essere a casa."

Il pacchetto è di altissimo livello, lo si è capito fin da subito quando Gleason ha firmato la prima Pole Position della storia della TCR, conquistando anche il podio in Gara 1 domenica scorsa. Ma è solo l'inizio...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Piloti Kevin Gleason
Articolo di tipo Ultime notizie