Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ildar Rakhmatullin con la WestCoast Racing a Sochi

Il russo debutterà in casa con la Honda Civic, grazie al supporto di SMP Racing e Russian Circuit Racing Series.

Nel weekend della TCR International Series a Sochi, Ildar Rakhmatullin farà il suo debutto al volante della Honda Civic del team WestCoast Racing, sostituendo Igor Skuz.

Dopo aver vinto il Titolo nazionale nella Classe 1A dell'Ice Racing Championship, il russo si è affermato come uno dei migliori piloti locali di rallycross, concludendo per due volte secondo in Classe Super 1600 nel Campionato Europeo FIA. L'anno scorso è passato alla Russian Circuit Racing Series, dove ha vinto tre gare Touring Light al volante di una Renault Twingo.

Rakhmatullin, che oggi si è anche guadagnato la pole position nel RCRS Touring Light, ha detto: "Sono molto contento di poter correre l'evento russo della TCR International Series. E' un campionato attraente con piloti forti e vetture simili, non vedo l'ora di mettermi alla prova con la Honda Civic. So che con così poco tempo per provare sarà dura ottenere un bel risultato, ma il mio obiettivo è divertirmi."

Marcello Lotti, AD della TCR International Series, ha aggiunto: "Ringrazio Oleg Petrikov ed SMP Racing per il grande supporto e per aver dato ad un pilota della Russian Circuit Racing Series l'opportunità di correre la TCR International Series. Questo dimostra che SMP Racing crede nella TCR ed è coinvolta a pieno nel campionato."

Oleg Petrikov, promoter della Russian Circuit Racing Series, ha detto: "La speranza è che l'accordo fra SMP Racing e TCR International Series per il suo supporto in Russia sia l'inizio di un grande progetto condiviso. Siamo contenti che Rakhmatullin possa rappresentare RCRS e SMP Racing al volante di una vettura TCR. Spero che abbia fortuna in questo weekend e che l'anno prossimo ci siano più russi nella TCR International Series."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sochi, Test: Oriola meglio di Gené e Grachev
Articolo successivo Sochi, Libere 1: Oriola velocissimo, ma oltre i limiti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera