Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il team Hyundai Motorsport N schiera due vetture TCR alla 24h del Nürburgring

La squadra di Alzenau portacolori della Casa coreana avrà in pista sul Nordschleife una i30 N e una Veloster N per gli equipaggi formati da Gülden-Lauck-Terting e Basseng-Verdonck-Oestreich per la Qualifying Race, prima di aggiungerne un quarto ad entrambi per la gara di giugno.

#833 (Hyundai Veloster TCR:  Nico Verdonck, Moritz Oestreich

#833 (Hyundai Veloster TCR: Nico Verdonck, Moritz Oestreich

Jan Brucke/VLN

La Hyundai Motorsport sarà presente alla 24h del Nürburgring con due vetture per l'evento del 2019 che si terrà a giugno sul leggendario Nordschleife.

Il team Hyundai Motorsport N schiererà una i30 N TCR e una Veloster N TCR, ossia le macchine con le quali compete con i suoi team clienti in tutto il mondo (la prima) e negli Stati Uniti e Corea (la seconda), che per l'occasione saranno in configurazione "endurance" con sistema di rifornimento benzina rapido e fanaliera addizionale per le fasi notturne di gara.

Leggi anche:

Il primo impegno è la Qualifying Race di 6h del 18-19 maggio, alla quale parteciperanno Andreas Gülden, Manuel Lauck e Peter Terting come equipaggio della i30 N, mentre Marc Basseng, Nico Verdonck e Moritz Oestreich si divideranno il volante della Veloster N. Per la 24h entrambe le formazioni di piloti saliranno a quattro, con i nomi che verranno resi noti prossimamente.

"Abbiamo già raggiunto buoni risultati al Nürburgring Nordschleife lo scorso anno e nell'inizo di questa stagione - ha dichiarato il Direttore di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo - I piloti che guideranno le Hyundai i30 N TCR e Veloster N TCR formano delle line-up forti per il team Hyundai Motorsport N e abbiamo l'occasione di fare bene nella nostra breve storia, ma di successo, su questa pista. Sappiamo che le corse endurance, specialmente sul Nordschleife, sono una sfida tosta nella quale nulla è da dare per scontato o garantito. Ecco perché ci siamo preparati partecipando al VLN, lavorando duramente in modo da essere pronti per le sfide che ci aspettano con queste macchine".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mika Hakkinen torna a correre: farà la 10 Ore di Suzuka con una McLaren GT3!
Articolo successivo Valentino ha deciso: niente Monza Rally Show, va alla 12 Ore di Abu Dhabi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera