Il programma per il weekend di Sochi

Il programma per il weekend di Sochi

In Austria domenica prossima si disputeranno i round 13&14 della stagione 2015.

A tre settimane dall'evento del Salzburgring, la TCR International Series torna in azione a Sochi, in Russia.

Il circuito è stato disegnato dal tedesco Hermann Tilke attorno al Parco Olimpico, teatro dei Giochi Invernali 2014, vicino al Mar Nero. L'inaugurazione è avvenuta il 27 settembre del 2013 durante il 12° International Investment Forum con una gara di esebizione denominata Formula Sochi.

Il primo Gran Premio di Formula 1 della Russia si è disputato il 12 ottobre 2014. L'autodromo ha poi ospitato round delle serie nazionali come Russian Circuit Racing Series e Russian Classic Rally Cup; la TCR International Series sarà il primo campionato internazionale a correre dopo la F1 a Sochi, condividendo il weekend con Russian Circuit Racing Series e Campionato russo di Formula 4.

Il programma sarà quello solito: sabato ci saranno due sessioni di Prove Libere da 30', seguite dalle Qualifiche divise come sempre in Q1 (20' per tutti) e Q2 (10' per i migliori 12 della Q1). Le due gare (60Km) si svolgeranno una di seguito all'altra nella giornata di domenica. Venerdì, inoltre, squadre e piloti avranno a disposizione 45' per effetturare dei test.

TCR SOCHI - Programma

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR
Articolo di tipo Ultime notizie